Pagina 6885 di 12420 PrimaPrima ... 588563856785683568756883688468856886688768956935698573857885 ... UltimaUltima
Risultati da 68,841 a 68,850 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Calma di vento L'avatar di Matėlmaire
    Localitą
    Valle d'Aosta
    Menzionato
    7 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Qui in provincia di Brindisi su 65.085 tamponi fatti da inizio pandemia ben 44.835 sono stati adoperati per testare singoli casi (tra l’altro immagino che molti siano stati ritamponati pił volte).
    Sono il 69%
    Cosa ne pensi di questa politica di tracciamento e, soprattutto, di utilizzo dei tamponi che viene fatto tra le due parti d'Italia? Anche al centro (pił che altro Toscana e Lazio) tendenzialmente fanno tanti tamponi per verificare nuovi casi, comunque.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Localitą
    Tavullia (PU) 140m
    Etą
    44
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Secondo il report dell'iss solo il 4% dei deceduti aveva patologie autoimmuni
    E quant'č la percentuale di persone tra la popolazione che soffre di malattie autoimmuni?

Č quello, il rapporto tra deceduti aventi una caratteristica e portatori di tale caratteristica nella popolazione che conta, non una % assoluta.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Vento forte
    Localitą
    Bellinzona TI, Svizzera
    Etą
    26
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Matėlmaire Visualizza Messaggio
    Non so se puņ essere un dato interessante, ma vi metto la percentuale di tamponi utilizzati rispetto ai casi testati. Mi sembra interessante, giusto per capire quali sono le Regioni che ne utilizzano di pił per verificare positivitą e guarigioni e quali che ne utilizzano di meno.

Basilicata 99,31%
    Calabria 99%
    Molise 93,48%
    Sardegna 84,59%
    Lazio 81,22%
    Puglia 71,08%
    Campania 70,20%
    Sicilia 69,30%
    Toscana 64,59%
    Piemonte 63,37%
    Lombardia 60,82%
    Abruzzo 60,42%
    Valle d'Aosta 59,37%
    Marche 58,66%
    Umbria 56,48%
    Emilia-Romagna 52,26%
    Liguria 50,53%
    P.A. Bolzano 50,27%
    Friuli-Venezia Giulia 40,95%
    Veneto 38,65%
    P.A. Trento 37,14%

Si nota subito che praticamente tutte le Regioni del nord utilizzano maggiormente i tamponi per negativizzare i positivi rispetto a quelle del sud. Se pensiamo che il Piemonte č quello con il rapporto casi testati/positivi pił alto e arriva appena al 63%, allora si capisce bene cosa intendo dire.
    La domanda č se ha ancora senso investire risorse nell’effettuare tamponi di negativitą dopo quei 10 giorni di quarantena quando la carica virale gią di suo č fortemente ridotta. Esistono statistiche che indicano a quanti č stata prolungata la quarantena a causa della positivitą al tampone di controllo (che non significa affatto che possa essere contagioso)?

Penso serva piuttosto tamponare i nuovi casi, altrimenti con le capacitą che ci sono il sommerso che esce dalla statistica e non descrivono i dati č in aumento.

Burrasca L'avatar di Corry
    Localitą
    Ronago (CO)
    Etą
    51
    Menzionato
    65 Post(s)
    Progetto fantasioso…

Uragano L'avatar di Davide1987
    Localitą
    Trecate (NO) - Corteno Golgi (BS)
    Etą
    38
    Menzionato
    41 Post(s)

MOLISE: 85 casi su 910 tamponi (9.3%), 1 decesso, 0 guariti, 7 TI (+1), 60 ricoveri (+5)
    Ieri 121 casi su 974 tamponi (12.4%), 4 decessi

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Localitą
    Etą
    38
    Menzionato
    41 Post(s)

Coronavirus Marche: situazione ore 9 del 15/11/2020 - tamponi

Il Servizio Sanitą della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 3819 tamponi: 2289 nel percorso nuove diagnosi e 1530 nel percorso guariti.

I positivi sono 707 nel percorso nuove diagnosi (224 in provincia di Macerata, 181 in provincia di Ancona, 154 in provincia di Pesaro-Urbino, 83 in provincia di Fermo, 59 in provincia di Ascoli Piceno e 6 da fuori regione).

Questi casi comprendono soggetti sintomatici (99 casi rilevati), contatti in setting domestico (182 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (209 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (32 casi rilevati), contatti in ambienti di vita/socialitą (11 casi rilevati), contatti in setting assistenziale (5 casi rilevati), contatti in setting scolastico/formativo (22 casi rilevati), screening percorso sanitario (3 casi rilevati) e 2 rientri dall'estero. Per altri 142 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche.

Localitą
    Etą
    38
    Menzionato
    41 Post(s)

Veneto +2.792
    29 morti
    +13 ti
    +65 ricoveri

Tempesta L'avatar di Mario85
    Localitą
    LUCERA/PIACENZA
    Etą
    39
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Si, perņ che stronzata dai.
    Da un lato hai tipo 1 milione di studi, e dall’altro uno studio. E tu fai un servizio su quello che dą adito al complotto.

I media fanno schifo.
    Quoto questo messaggio per farti una domanda: mia madre Martedģ č andata dalla podologa(entrambe per tutto il trattamento con la mascherina). Stamane per correttezza questa signora chiama a mia madre dicendo che la mamma é positiva, ma lei é negativa. Ora ipotizzando che mia madre possa aver preso il virus, la sintomaticitą dopo quando mediamente emerge? Sono passati sei giorni dal possibile contagio( anche se improbabile secondo me)

Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Localitą
    Paese (TV)
    Menzionato
    58 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Quoto questo messaggio per farti una domanda: mia madre Martedģ č andata dalla podologa(entrambe per tutto il trattamento con la mascherina). Stamane per correttezza questa signora chiama a mia madre dicendo che la mamma é positiva, ma lei é negativa. Ora ipotizzando che mia madre possa aver preso il virus, la sintomaticitą dopo quando mediamente emerge? Sono passati sei giorni dal possibile contagio( anche se improbabile secondo me)
    Se la podologa č, al momento, negativa direi che le possibilitą che tua madre abbia contratto il virus da lei sono praticamente nulle; fosse anche con il virus in “incubazione” la sua carica virale (essendo negativa) non č stata nemmeno rilevata dal tampone.
    In genere dopo 6 giorni i primi sintomi si sarebbero dovuti gią palesare, anche se il periodo finestra dura circa 10/14 giorni.
    Tenendo conto che indossavano anche le mascherine starei piuttosto tranquillo sul rischio di un possibile contagio.

Tempesta L'avatar di Mario85
    Localitą
    LUCERA/PIACENZA
    Etą
    39
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Se la podologa č, al momento, negativa direi che le possibilitą che tua madre abbia contratto il virus da lei sono praticamente nulle; fosse anche con il virus in “incubazione” la sua carica virale (essendo negativa) non č stata nemmeno rilevata dal tampone.
    In genere dopo 6 giorni i primi sintomi si sarebbero dovuti gią palesare, anche se il periodo finestra dura circa 10/14 giorni.
    Tenendo conto che indossavano anche le mascherine starei piuttosto tranquillo sul rischio di un possibile contagio.
    La signora aveva anche il plexiglass e i guanti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •