Pagina 7258 di 12420 PrimaPrima ... 625867587158720872487256725772587259726072687308735877588258 ... UltimaUltima
Risultati da 72,571 a 72,580 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Stiamo arrivando al punto che le persone sono più responsabili dei propri governanti. Incredibile.

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    tu scherzi, ma nasando un po' in giro sono in tanti a pensarla come te. l'effetto germanico non è solo sui politici, pare
    concordo eh, specifico.
    Ormai è un’opinione, che condivido, che sta andando ormai per la maggiore. A dir la verità qua ha iniziato a predere piede tempo fa, ma vabbè dato che in provincia fan di tutto pur di rimanere in zona gialla per far vedere che “siamo i più bravi di tutti”, niente...

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Penso che alla fine il lock down duro sarà comunque da fare, visto che non lo abbiamo fatto subito. Dispiace solo che si poteva forse evitare usando buon senso ed intelligenza. Tante cose possono essere fatte con rischio bassissimo, e già poter lavorare in quelle attività avrebbe ridotto i danni economici e sociali di tantissimo rispetto ad un lock down totale, che economicamente è disastroso. Purtroppo in Italia vince sempre la confusione, l'incertezza, l'invidia e la furbizia. Quindi se sto chiuso io lo devi stare anche te, se danno il contributo a te lo voglio anche io, se tu puoi andare dalla nonna voglia andarci anche io, ecc... A quel punto l'unica cosa per fare "contenti" tutti è chiudere tutto e buonanotte. Ma poi però tocca solo sperare nel miracolo del vaccino perché se no dopo 2 mesi siamo punto e a capo eh

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Penso che alla fine il lock down duro sarà comunque da fare, visto che non lo abbiamo fatto subito. Dispiace solo che si poteva forse evitare usando buon senso ed intelligenza. Tante cose possono essere fatte con rischio bassissimo, e già poter lavorare in quelle attività avrebbe ridotto i danni economici e sociali di tantissimo rispetto ad un lock down totale, che economicamente è disastroso. Purtroppo in Italia vince sempre la confusione, l'incertezza, l'invidia e la furbizia. Quindi se sto chiuso io lo devi stare anche te, se danno il contributo a te lo voglio anche io, se tu puoi andare dalla nonna voglia andarci anche io, ecc... A quel punto l'unica cosa per fare "contenti" tutti è chiudere tutto e buonanotte. Ma poi però tocca solo sperare nel miracolo del vaccino perché se no dopo 2 mesi siamo punto e a capo eh

Non proprio, se fai un vero lockdown da questo weekend al 10/1 in certi luoghi e in certe zone quasi azzeri la diffusione, già ora se un nucleo familiare "ha scampato" il contagio di questa ondata, non è che avrà tutta sta possibilità di vedere altri, quindi la gran parte di quelli contagiatisi entro Natale avrà poche possibilità di contatti con altri e magari finirà per farsi il periodo contagioso "in solitudine".
    L'importante sarà invece che mettano mano seriamente ai mezzi pubblici, per tornare alla didattica e al lavoro in presenza e che diano regole certe di comportamento per quanto riguarda tracciamento, isolamento e tamponamento a tutti le regioni. Siamo in emergenza? Scavalchiamo per 6 mesi le regole regionali e imponiamo regole uniche, altrimenti avremo a rotazione sempre un "caso Lombardia", Calabria o Veneto che sia.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

forse dovremmo aituarci a portare la tuta spaziale degli astronauti nasa quando usciamo di casa , così almeno facciamo esperienza per Marte
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Che venga abbattuto sicuro, ma non potrà mai essere azzerato, anche perché appena apri all'estero sei da capo, posto che siamo mai chiusi, visto che comunque passaggio tra stati continuerà ad esserci. È comunque palese che il periodo climatica faccia la parte del leone nelle variabili di contagio. E ancora febbraio, marzo ed in parte aprile favorirebbero una nuova crescita. Sarebbe sicuramente un guadagno di tempo importante ma chi paga? Se fosse risolutivo ok, ma non penso lo sarà

Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Nuovo Virus Cinese

Mentre gli altri stati europei stanno preparando le strutture dove poter fare il vaccino anti COVID,noi pensiamo ai fiorellini,alla primula

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Non proprio, se fai un vero lockdown da questo weekend al 10/1 in certi luoghi e in certe zone quasi azzeri la diffusione, già ora se un nucleo familiare "ha scampato" il contagio di questa ondata, non è che avrà tutta sta possibilità di vedere altri, quindi la gran parte di quelli contagiatisi entro Natale avrà poche possibilità di contatti con altri e magari finirà per farsi il periodo contagioso "in solitudine".
    L'importante sarà invece che mettano mano seriamente ai mezzi pubblici, per tornare alla didattica e al lavoro in presenza e che diano regole certe di comportamento per quanto riguarda tracciamento, isolamento e tamponamento a tutti le regioni. Siamo in emergenza? Scavalchiamo per 6 mesi le regole regionali e imponiamo regole uniche, altrimenti avremo a rotazione sempre un "caso Lombardia", Calabria o Veneto che sia.
    3 settimane a 0, ma ZERO, contatti abbattono per forza. nel giro di 3 settimane il virus infetta chi deve in casa e si ferma lì.
    conveniva a maggior ragione farlo a fine ottobre questo ragionamento....
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma questo è un problema limitato a pochissime realtà nazionali : roma, milano, napoli, e poi?
    forse firenze...
    Nel resto della città medio-piccole la gente arriva in centro in macchina/bici/piedi, non certo coi mezzi pubblici.
    hai ragione, pochissime. ometti però Verona le settimane scorse, ad esempio, e sono sicuro che anche Padova ci sia rientrata con margine, nonché tutti i borghi bellissimi che avete.
    Giusto quelle 20/30mln di persone, che vuoi che sia, POCHISSIME REALTà NAZIONALI.
    Vorrei dirti, comunque, che anche Seregno e Monza erano come in Duomo a Milano domenica, giusto per citarne altre due di poche realtà nazionali.
    eddai su, va bene tutto, però
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •