
Originariamente Scritto da
jack9
a tal proposito, oggi ho servito una capo sala di un ospedale della zona, infermiera chiaramente.
TOTALMENTE stralunata, arrivava dal notturno, ha dimenticato a casa portafoglio, chiavi, tutto meno che il telefono, e aveva urgentissimo bisogno di determinate cose perché il primario di ortopedia per domani ha organizzato una uscita con le ciaspole per chi non è di turno... indovina per cosa? PRIMA riapertura del reparto da MARZO. per la prima volta è covid free.
durante il bordello (ci abbiamo impiegato un'ora e mezza), l'ho tartassata di domande chiaramente

alla prima, un banale come va, praticamente in lacrime, dopo 5 secondi di silenzio, probabilmente per sfogo, mi fa: non ce la faccio più a vedere quello che vedo TUTTI i giorni.
l'ho lasciata respirare un po', e le ho chiesto se l'avessero vaccinata, e qui arrivo al punto.
mi ha risposto di no, dicendomi subito che anche potendo non c'erano dosi sufficienti a causa di quello che tutti sappiamo. Poi mi ha detto che lei l'ha preso a marzo, e tutt'ora da sierologico ha gli anticorpi altissimi ad oggi!!!! (tant'è che dona tutt'ora il siero, mi ha detto) ogni due settimane lo fanno tutti gli infermieri che sono stati positivi, mi ha detto che è totalmente scostante la cosa. c'è chi dopo 3 mesi era quasi a 0, chi dopo quasi un anno come lei
li ha altissimi, ma pare che ci siano alcuni colleghi che hanno avuto, dopo un totale azzeramento, un picco alto ancora sintomo, mi diceva, che forse hanno ricontratto il covid (zero sintomi e zero positività al tampone di routine) e le difese si sono riattivate, il che sarebbe un'ottima notizia.
ovviamente, avendo fatto l'ordine so nome e cognome e tutto, quindi ho preferito non specificare niente per rispetto, ma volevo raccontarla questa.
oh, gli occhi di sta donna alla domanda come va? mi hanno fatto rimanere di MERD.A tutta la giornata, ma di MERD.A gente, non ha senso quello che traspariva.
Segnalibri