Forse perché in effetti avevano poco sommerso anche nella prima ondata. Da noi considerate almeno 10 volte di sommerso, da loro magari era solo 2 o 3,quindi la letalità era molto più vicina alla realtà rispetto a moltissimi altri paesi, prima fra tutti l'Italia. Ora che i casi sono molti di più, sono molti di più anche i morti. Mia ipotesi eh
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Passo da anni mesi interi senza sentire alcunché (tipo l'acetone totalmente inodore..)... chiara dimostrazione che il covid era in Italia già da anni!!!
Ovviamente, in questi ultimi mesi è uno spasso quando mi sfugge questa informazione, es. in ufficio, il capo che si scusa per l'odore di disinfettante che esce dalla sua stanza, e dire tranquillamente "non ti preoccupare, tanto non sento alcun odore..."... il vuoto attorno!!! tutti al telefono ad allertare la protezione civile
Beh, ma anche fosse non è che il vaccino si possa fare una volta sola nella vita eh.
Fossimo anche costretti per qualche anno (o nella peggiore delle ipotesi per sempre) a farsi 2 "punture" l'anno credo che sarebbe un prezzo molto basso da pagare per il ritorno alla normalità.
Sarà che nella mia giovane età ho passato periodi in cui tra pollini, graminacee, polveri ambientali ho fatto pure periodi da una puntura al giorno...![]()
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Il peggio verrà quando bisognerà rientrare dalla montagna di debito accumulata sopra una montagna di debito e ancora nessuno si sta attivamente occupando (anche perchè abbiamo il 99% della classe dirigente che non ci capisce un cazzo...) di come rilanciare il Paese, ma si discute di margherite vaccinali...
[SemiOT]
Ricordo che a questo proposito c'è già stata un discussione.
Discussione che girava attorno ad un punto fondamentale, ovvero che il TPL non può essere "ribaltato" solo volendolo (es. "triplichiamo gli autobus").
Ora però siamo a 9 mesi dallo scoppio dell'epidemia e aldilà di qualche dichiarazioni di intenti non mi pare di aver visto chissà quali stravolgimenti in positivo.
Anche perchè per averli non basta il volerlo (di nuovo) e neppure il tempo: ci vogliono i soldi che non si ci sono perchè spesi tra quote 100, redditi di cittadinanza, 80 euri e similari, sussidi a pioggia che non risolvono una minchia, ma che sommandoli tutti (esattamente come le gocce di pioggia) fanno miliardi (di tonnellate d'acqua).
Mr. Covid ha accelerato un processo sul quale ci siamo buttati a testa bassa nel corso degli anni. Sarebbe positivo se questa accelerazione avesse il pregio di rendere evidenti le cazzate compiute nel tempo, ma l'impressione che ho io è che abbia avuto l'effetto contrario.
Sono ottimista.................................
[/SemiOT]
Beh si...solo che con la nostra tipica organizzazione non vedo molto bene la riuscita di un'eventuale vaccinazione di 60 milioni di persone (120 con il richiamo) ogni anno....
Al di là del fatto che il peggio che potrebbe succedere è che una relativamente piccola percentuale di vaccinati perda l'immunità prima di fare un eventuale nuovo vaccino, che però non dovrebbe innescare chissà quale miccia per l'immunità della popolazione generale che resterebbe comunque alta penso.
Numero enorme di tamponi da parte della regione Marche.
Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 6960 tamponi: 3939 nel percorso nuove diagnosi (di cui 2025 nello screening con percorso Antigenico) e 3021 nel percorso guariti.I positivi sono 480 nel percorso nuove diagnosi (117 in provincia di Macerata, 143 in provincia di Ancona, 116 in provincia di Pesaro-Urbino, 47 in provincia di Fermo, 38 in provincia di Ascoli Piceno e 19 da fuori regione).
Si era al massimo arrivati a 4500 totali, di cui 2500 diagnostici.
Siamo scesi al 12% di positività sui casi testati dopo esser stati per un mese fissi sopra il 25%, anche 35%. In due settimane siamo scesi a questi livelli. Bene, almeno stavolta lo posso dire. Aumentare i tamponi in tempi di discesa della curva è quanto di più corretto si possa fare.
Cattura.JPG
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Covid, anche i governatori leghisti chiedono misure drastiche al governo. Svolta Zaia: serve la zona rossa - la Repubblica
Cascano le braccia e non solo.....ma dai, cassarola, prima far di tutto per rimanere gialli, poi ribadire che non c'è un emergenza in atto e che il problema era solo che si fan molti più tamponi e ora, quando la situazione si capisce che non si riesce a risolverla, invocare la zona rossa!!!
Oltretutto, che è peggio, scaricando la decisione sul Governo centrale pur sapendo di aver già pieni poteri regionali per deciderla come han già fatto T.A.A. e Abruzzo autonomamente.
Ma vaff...![]()
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Segnalibri