La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Che ne abbiamo visti una marea di presunti farmaci miracolosi svaniti nel nulla.
Testato su 30 pazienti moderati-gravi, 29 si sono ripresi. Ma anche in TI di norma si riprende il 70-80% dei pazienti, quindi la differenza è meno grande di quanto sembra dal 96% sparato così, bisogna vedere quanto fossero realmente gravi quei casi.
Quando ne avranno testati 1000 (o almeno 100 con un trial randomizzato) ne riparliamo.
Io spero solo una cosa: che la priorità sia vaccinare tutti a tappeto in tempi brevissimi.
prendersi il tempo 6 mesi/8 mesi per poter poi riverificare la situazione ed avere un piano solido entro Settembre.
Se la gente non potrà uscire e riprendere la normalità tutti gli altri discorsi non possono reggere.
Insomma Settembre sarà lo spartiacque. Poi che siano cure, vaccini o altro non interessa
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Tanto entro fine marzo verranno vaccinate al massimo 7-8 milioni di persone come da piano.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Ma sinceramente, se quei 7/8 mln sono quelle più a rischio, l'importante è svuotare gli ospedali no?
Se poi rimangono da vaccinare tutti gli under 60 (per dire), si può anche lasciar circolare più o meno liberamente il virus, perché tanto il ssn non sarà sovraccarico.
O credete che per tornare ad una vita decente (non dico come prima, ma con meno restrizioni della zona gialla, una via di mezzo, una specie di estate 2020 ma con meno limitazioni) sia necessario vaccinare tutti?
Ma anche no.
O almeno voglio sperare che non siano così folli da volerlo fare, altrimenti tutti i discorsi sulla convivenza col virus vanno a farsi benedire.
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Segnalibri