Pagina 7828 di 12420 PrimaPrima ... 682873287728777878187826782778287829783078387878792883288828 ... UltimaUltima
Risultati da 78,271 a 78,280 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Come facilmente intuibile, dato l’aumento di tamponi, inizia a peggiorare la situazione qua, 300 e passa positivi oggi su poco meno di 3900 test tra molecolari e antigenici.
    Ce l'hanno fatta ad aumentare i tamponi?!?! Ma tocca esser pronti in giallo per le aperture del 15/2, son proprio sicuri di volerlo fare?!?!

ironic mode-off
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ce l'hanno fatta ad aumentare i tamponi?!?! Ma tocca esser pronti in giallo per le aperture del 15/2, son proprio sicuri di volerlo fare?!?!

ironic mode-off
    Se te lo rinfacciano da destra a manca prima o poi ti tocca farlo. Comunque, non farei paragoni con l’alto adige a questo giro. Fino alla settimana scorsa la situazione era ben peggiore per davvero a Bolzano, d’altronde se tieni aperti bar e ristoranti anche di sera il contagio esplode... aldilà del divario di tamponi e di cosa succederà da adesso in poi in Trentino (che peggiorerà ne sono convinto)

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Il Piemonte è entrato sostanzialmente in una fase di stasi, sia come positivi, sia come ricoveri. Calo direi terminato.

Racconto un curioso aneddoto di cui mi ha informato un'amica riguardo un nostro conoscente in comune.
    Vive in una borgata in Alta Val Maira con la compagna, in un posto molto isolato e molto lontano (dico solo che i 4 comuni più alti della valle fanno, sommati tutti insieme, 518 abitanti, di cui diversi sparpagliati in borgate). Loro in particolare sono 2 dei 5 abitanti della loro borgata..
    Lavorano in smart-working da tempo, e, vista anche la posizione, hanno avuto contatti pressochè minimi: spesa/casa, stop. Eppure lui si è ammalato, ed è stato veramente molto molto male, ha rischiato una trombosi alle gambe, tanto che è salita su addirittura l'ambulanza. Non solo, è stato positivo per un mese intero, mentre la compagna, che è stata sostanzialmente poco male, si è negativizzata prima.
    Tutti coloro che sono venuti in contatto con loro hanno fatto tamponi, e sono tutti negativi Praticamente si sono ammalati solo loro in alta valle, e non si sa come diavolo abbiano fatto a prenderselo. Prende piede l'ipotesi del contagio al supermercato durante la spesa grossa a fondovalle a sto punto E' inquietante, anche considerando il fatto che lui ha la mia età: 33 anni!!! Ed è stato malissimo!
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Ebbene, forse sto BIP è venuto a trovarmi direttamente a casa.

come avevo detto la scorsa volta, il sindaco aveva chiuso tutte le scuole causa impennata dei contagi tra alunni e maestre.

tra l’altro ieri è giunta la notizia della morte di una maestra di 44 anni.

ebbene, da oggi mio padre è ufficialmente positivo, sicuramente infettato dai miei nipotini (tutti e 3 in classi con altri positivi).
    Aveva iniziato ad avere qualche sintomo giovedì scorso, ovvero qualche linea di febbre e sbalzi nella pressione, con picchi fino a 190 di max, anche se lui non ha mai sofferto di pressione alta.
    Mio padre è venuto a cena tutte le sere a casa fino a mercoledì scorso e da stamattina ho qualche sintomo anch’io: occhi rossi, mal di testa e un po’ di febbre.
    Il medico ha prenotato il tampone venerdì mattina per tutta la famiglia.

Speriamo bene, perché la salute viene prima di tutto, ma giusto ora che prevedono freddo e neve in arrivo
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Il Piemonte è entrato sostanzialmente in una fase di stasi, sia come positivi, sia come ricoveri. Calo direi terminato.

Racconto un curioso aneddoto di cui mi ha informato un'amica riguardo un nostro conoscente in comune.
    Vive in una borgata in Alta Val Maira con la compagna, in un posto molto isolato e molto lontano (dico solo che i 4 comuni più alti della valle fanno, sommati tutti insieme, 518 abitanti, di cui diversi sparpagliati in borgate). Loro in particolare sono 2 dei 5 abitanti della loro borgata..
    Lavorano in smart-working da tempo, e, vista anche la posizione, hanno avuto contatti pressochè minimi: spesa/casa, stop. Eppure lui si è ammalato, ed è stato veramente molto molto male, ha rischiato una trombosi alle gambe, tanto che è salita su addirittura l'ambulanza. Non solo, è stato positivo per un mese intero, mentre la compagna, che è stata sostanzialmente poco male, si è negativizzata prima.
    Tutti coloro che sono venuti in contatto con loro hanno fatto tamponi, e sono tutti negativi Praticamente si sono ammalati solo loro in alta valle, e non si sa come diavolo abbiano fatto a prenderselo. Prende piede l'ipotesi del contagio al supermercato durante la spesa grossa a fondovalle a sto punto E' inquietante, anche considerando il fatto che lui ha la mia età: 33 anni!!! Ed è stato malissimo!
    Non è che vivere in montagna con meno ossigeno peggiori le cose??

Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Menzionato
    58 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Non è che vivere in montagna con meno ossigeno peggiori le cose??
    Esagerato! Mica sono in Tibet...ad ogni modo l’organismo tende a mantenere lo status quo con meccanismi dì feedback che stimolano l’emopoiesi da parte del midollo osseo con produzione di una maggiore quantità di globuli rossi, rispetto alla norma, per sopperire alla minore quantità di ossigeno presente nell’aria.
    Basti pensare al fatto che molti atleti (podisti, ciclisti,...) vanno appositamente ad allenarsi in altopiani a quote elevate per aumentare l’ematocrito...trasformano naturalmente il sangue in una “marmellata” di eritrociti...una sorta dì doping naturale senza ricorrere all’epo o altri farmaci vietati.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Ebbene, forse sto BIP è venuto a trovarmi direttamente a casa.

come avevo detto la scorsa volta, il sindaco aveva chiuso tutte le scuole causa impennata dei contagi tra alunni e maestre.

tra l’altro ieri è giunta la notizia della morte di una maestra di 44 anni.

ebbene, da oggi mio padre è ufficialmente positivo, sicuramente infettato dai miei nipotini (tutti e 3 in classi con altri positivi).
    Aveva iniziato ad avere qualche sintomo giovedì scorso, ovvero qualche linea di febbre e sbalzi nella pressione, con picchi fino a 190 di max, anche se lui non ha mai sofferto di pressione alta.
    Mio padre è venuto a cena tutte le sere a casa fino a mercoledì scorso e da stamattina ho qualche sintomo anch’io: occhi rossi, mal di testa e un po’ di febbre.
    Il medico ha prenotato il tampone venerdì mattina per tutta la famiglia.

Speriamo bene, perché la salute viene prima di tutto, ma giusto ora che prevedono freddo e neve in arrivo
    Cavoli!
    Ti auguro tutto il bene possibile Pigio!

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Oggi in Germania +9246 casi e +708 morti (tot. 63.979).
    Resoconto di oggi:

Report RKI 10 Febbraio 2021

Negli ultimi 7 giorni:

• l'incidenza nazionale è stata 68 casi ogni 100mila ab. (-5 da ieri)
    • 289 distretti su 412 (70,1%; -5,9%) hanno avuto un'incidenza maggiore di 50 casi ogni 100mila ab.
    • 66 distretti su 412 (16%; -6,3%) hanno avuto un'incidenza maggiore di 100 casi ogni 100mila ab.
    • 4 distretti su 412 (1%; -0,2%) hanno avuto un'incidenza maggiore di 250 casi ogni 100mila ab.
    • l'incidenza nazionale tra 60 e 79 anni è stata 53 casi ogni 100mila (-4 da ieri)
    • l'incidenza nazionale tra over 80 è stata 117 casi ogni 100mila (-7 da ieri)

Somministrati +56.293 vaccini per un totale di 2.405.156 vaccinati con una singola dose (2,9% della popolazione).
    Somministrate altre +55.744 seconde dosi: 1.104.504 in totale (1,3% della popolazione).

R mobile su 4 gg a 0,72 e R mobile su 7 gg a 0,82.

3736 pazienti in TI, -110 da ieri. 349 ingressi, 459 dimissioni e 123 morti dalle TI (15,1% delle morti segnalate nelle 24 h).

Eseguiti questa settimana 1.026.196 tamponi, di cui positivi 80.647 (7,86%; -0,6% dalla scorsa settimana).
    Si conferma il numero di tamponi medio settimanale, attorno al milione, e in calo di 31mila dall'ultimo dato.

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Esagerato! Mica sono in Tibet...ad ogni modo l’organismo tende a mantenere lo status quo con meccanismi dì feedback che stimolano l’emopoiesi da parte del midollo osseo con produzione di una maggiore quantità di globuli rossi, rispetto alla norma, per sopperire alla minore quantità di ossigeno presente nell’aria.
    Basti pensare al fatto che molti atleti (podisti, ciclisti,...) vanno appositamente ad allenarsi in altopiani a quote elevate per aumentare l’ematocrito...trasformano naturalmente il sangue in una “marmellata” di eritrociti...una sorta dì doping naturale senza ricorrere all’epo o altri farmaci vietati.
    In vasca l’ipossia è la prassi...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Come sospettavo infatti....
    La mia provincia è circondata, variante inglese ad Ancona e Rimini oltre che nella già rossa Perugia.
    Speriamo bene.

Marche: ipotesi micro zone arancioni. Variante inglese, siamo circondati - Cronaca - ilrestodelcarlino.it

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •