Pagina 8828 di 12420 PrimaPrima ... 782883288728877888188826882788288829883088388878892893289828 ... UltimaUltima
Risultati da 88,271 a 88,280 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ah, facciamo una battaglia per tenere aperte le scuole e non vacciniamo nemmeno gli insegnanti che stanno ore in una stanza chiusa con 20 soggetti che sono il maggior vettore di contagio asintomatico che esista (i bambini)??
    Stiamo girando in tondo.
    Scuole aperte - l'insegnante sta a contatto con i bambini che sono veicolo di contagio - vacciniamo l'insegnante - ma allora i bambini SONO contagiosi... - sì, ma tanto vacciniamo gli insegnanti - ma i bambini se lo passano fra loro e lo portano a casa - allora chiudiamo le scuole - se c'è la DAD non serve vaccinare gli insegnanti - eh no, le scuole vano tenute aperte -> torna al via

E' inutile, abbiamo la coperta troppo corta. Fino a che non ci sono vaccini a sufficienza, non se ne viene fuori, ci sarà sempre un buco da qualche parte e degli scontentati.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Anche fosse un pesce (ti dirò che non mi pare di aver letto smentite o ipotesi in tal senso...) è sicuramente più credibile questo che non la sfida all'America's Cup del Cancano Yacht Club.
    non ho capito poi perché non debba aprioristicamente succedere qualcosa in fase produttiva... capita in tutti i settori, in tutti gli ambiti ed in tutte le fasi della produzione, motivo per cui anche se va tutto bene i controlli a campione sulla sicurezza del prodotto finito si fanno sempre in tutto ciò che viene prodotto...
    se la filiera produttiva fosse al 100% scevra da errori, non servirebbero tali controlli (che, per inciso, per le aziende spesso hanno un costo anche piuttosto alto).
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Interessanti i dati sulla sudafricana, il campione è piccolo ma l'efficacia del 100% è perfettamente in linea con i dati relativi alle altre varianti.

Uno studio analogo relativo ad Astra Zeneca ha ottenuto una efficacia del 10% (statisticamente non significativa, potrebbe essere anche zero) con un campione poco più grande di questo, la differenza è enorme.
    AZ ha dati del tutto inconsistenti, l'altroieri sono usciti nuovi dati secondo cui avrebbe una bassa efficacia pure contro la variante inglese:
    DEFINE_ME
    https://twitter.com/EricTopol/status...03270578061326
    Poi vai a vedere i dati del mondo reale provenienti dal Regno Unito e la storia sembra molto diversa.

Non si capisce mai niente con loro, secondo me semplicemente non sanno fare i trial.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Ho forse scritto che hai detto quelle frasi? Ho parlato di "ricordo di terribile spettro" che è ben diverso. Poi se hai la coda di paglia non è un mio problema
    Eh no, non si tratta di litigi perché a lui si e a me no ma di giustizia e correttezza, che è ben diverso. E quando si parla di giustizia e correttezza, nel momento in cui esistono situazione palesemente ingiuste uno si batte e fa anche il confronto con gli altri che a torto hanno più diritti, altroché.
    quindi che facciamo? ok niente vaccini ai preti, e poi? hai risolto qualcosa?
    senza vaccino eri e senza vaccino resti, forse ti rode un po' meno, ma a che pro?
    se credi di avere diritto a qualcosa, porti avanti le tue tesi senza tirare in ballo gli altri.

io la penso così e continuerò sempre a pensarla così. Punti di vista differenti.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    senza vaccino eri e senza vaccino resti, forse ti rode un po' meno, ma a che pro?
    se credi di avere diritto a qualcosa, porti avanti le tue tesi senza tirare in ballo gli altri.

io la penso così e continuerò sempre a pensarla così. Punti di vista differenti.
    anche tu fraintendi e non poco però
    nessuno ha detto niente vaccini ai preti, si è detto che se proprio devono essere vaccinati coi soldi NOSTRI, che almeno aspettino il loro turno come tutti gli altri. Come me, te e Franzoso. né più né meno, visto che già dall'alto dei cieli (leggasi CEI) è arrivato "l'ordine" (perché così è percepito) di tenere le chiese aperte e così è stato, quando il resto del pianeta lavora da casa e non può andare a correre con un amico.
    il rischio se lo sono voluto loro, non gli è stato imposto (discorso diverso per un farmacista, insegnante, magistrato e cassiere), quindi come per tutti aspettano il loro turno.
    non capisco come sia possibile che qualcuno possa vederla all'opposto, ma proprio non me ne capacito. limite mio evidentemente.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    mi dispiace Gian ma stavolta non concordo. I preti non sono categorie prioritarie, neanche quelli che lavorano “a stretto contatto col pubblico”. Stretto contatto? E i cassieri? Per dirne una. Poi vabbè, sorvoliamo sul fatto che in uno stato laico come sempre siamo pronti a metterci a 90 davanti alle richieste della Chiesa sul tenere i luoghi di culto aperti, casomai qualcuno dall’alto si offenda se diciamo le preghiere altrove.

Ma che i pazienti oncologici non siano prioritari è un’assurdità, posto che vaccini come Pfizer e Moderna si sono dimostrati assolutamente efficaci per loro. È la prima volta che sento che ai pazienti oncologici sono sconsigliati i vaccini dagli oncologi. Il sistema immunitario è debole e lo si vuole indebolire ulteriormente non prevenendo malattie potenzialmente mortali? Per dire, mia madre a novembre fece immediatamente l’antinfluenzale su richiesta dell’oncologo, e già da molte settimane le stava dicendo che avrebbe dovuto presto vaccinarsi contro il Covid. Malgrado la nostra chiamata al medico di base, lui - al contrario di quanto affermino i vertici regionali dell’ASL - ha affermato di non saperne assolutamente nulla.

e intanto mia madre, che se becca il Covid è praticamente spacciata, attende.
    Stessa situazione di mia suocera, compreso l'antiinfluenzale sì e anticovid no.

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Eh certo, perchè è la vaccinazione degli insegnanti che consente l'apertura delle scuole
    Ma non scherziamo...
    Che differenza fa in una classe di 20 persone che l'insegnante sia vaccinato o meno, a livello di contagio?
    Nelle scuole semplicemente il contagio dilaga fra tutti gli studenti tranne che sugli insegnanti. Quant'è il rapporto insegnanti/studenti? 1/50? 1/80?
    Sicuramente da scuole aperte, proprio
    Non è chiaro e lampante che, anche avessi vaccinato tutti gli insegnanti e tutti i bidelli, con alti livelli di contagio che abbiamo le scuole NON possono riaprire comunque, perchè il 99% dei fruitori del servizio (gli studenti, appunto) NON sono vaccinati?
    Vero, ma per gli insegnanti sarebbe "infortunio sul lavoro" o giù di lì, mentre per i bambini e i loro parenti a casa rientra nella categoria "cassi so' ", per la quale non i devono pagare danni. E' evidente che non hanno seguito tutte le precauzioni...

Vento moderato
    Menzionato
    44 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio

Niente vaccini ai preti, ai professori universitari, agli amministrativi delle università, alle matricole di medicina, ai cuochi, ai dipendenti regionali, come vogliono fare in Sardegna,
    incomincia ad essere un po' lunga questa lista. E visto che i vaccini sono un numero limitato bisogna fare delle scelte

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    A che ora apre il NYSE? Le 15?
    Lo capiremo subito.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Immagine
    Roba da matti....

Cattura.JPG

Cattura.JPG
    Ultima modifica di Simotgl; 01/04/2021 alle 14:22
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

Era impossibile fosse un pesce d Aprile anche perchè di cosi cattivo gusto avrebbe zero senso e poi la notizia è uscita su tutte le agenzie nel giorno 31.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •