Pagina 7908 di 12420 PrimaPrima ... 690874087808785878987906790779087909791079187958800884088908 ... UltimaUltima
Risultati da 79,071 a 79,080 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Insomma...

Galli :"ho un windchill di -10"

Il Tempo : "Galli dice che è un gran freddo!"

Bassetti : "E allora si copra..."

L'Ospedale : "in realtà ci sono +10 gradi"

Uno, senza aver ascoltato Galli : "Ma è scemo, il suo stesso ospedale lo ha smentito, mica fa freddo, vuole solo spaventarci!"

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Sì siamo alle comiche, la cosa che mi rattrista è che ci cascano in tanti come puoi ben vedere, quindi significa che i giornalisti fanno “bene” a far così, sicuramente vendono (o fanno cliccare).
    Si vis pacem, para bellum.

Vento fresco L'avatar di lothar
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Sì siamo alle comiche, la cosa che mi rattrista è che ci cascano in tanti come puoi ben vedere, quindi significa che i giornalisti fanno “bene” a far così, sicuramente vendono (o fanno cliccare).
    Ci sono molte sfumature per dire le cose e quella usata da Galli, in questo caso, si è prestata facilmente a un'interpretazione sbagliata.
    La colpa sta in tutti gli anelli della catena in misura diversa; se anche Galli cominciasse a parlare meno e più attentamente non sarebbe male, lo sa benissimo che qualsiasi cosa dica ha una cassa di risonanza enorme.
    Pietro

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Infatti, per quanto mi riguarda il vaccino deve fare questo: prevenire le forme gravi. Non il "non ammalarsi". Se con il vaccino il Covid si riduce ad un'influenza (che sia anche tosta), ripeto, chissenefrega: l'importante è non necessitare dell'ospedale o peggio.

Comunque io concordo con Verza81 riguardo alla diminuzione dei morti: se si vaccinano tutte le persone a rischio - a parità di condizioni, attenzione - i morti e i ricoveri devono scendere drasticamente. E se così avviene si potrebbe iniziare ad allentare parzialmente le restrizioni, tenendo sott'occhio il numero dei ricoveri e di nuovi positivi e rimanendo pronti a rapide ri-chiusure nel caso questi salissero troppo oltre una certa soglia.
    Questa è l'unica "convivenza con il virus" che mi viene in mente. Però il monitoraggio deve essere efficiente, e le chiusure/aperture molto rapide e soprattutto intelligenti (cosa di cui mi vien da ridere solo a pensarci).
    Ma per partire con questa cosa ci vuole ancora troppo tempo: abbiamo vaccinato troppo poche persone, è inutile girarci intorno.
    Quindi se il vaccino fa questa cosa che hai scritto sopra e magari avremmo anche altri farmaci in più: chi prenderà il Coronavirus dovrà FARE SEMPRE la QUARANTENA?
    è questo che mi chiedo
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Comunque anche a occhio si capisce come la variante inglese sia più aggressiva: non sono “pochi” (relativamente) di 50-70 anni che finiscono in ospedale sentendo in giro, se faccio un paragone con i mesi scorsi. Brutta roba.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Comunque anche a occhio si capisce come la variante inglese sia più aggressiva: non sono “pochi” (relativamente) di 50-70 anni che finiscono in ospedale sentendo in giro, se faccio un paragone con i mesi scorsi. Brutta roba.
    Servirebbero i numeri però...
    Perchè a "sentimento" si fa gran poco (niente di personale eh, che sia ben chiaro)

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

L'Umbria dovrebbe essere in lieve caso medio come contagiati.
    Stabili ma alti gli ospedali.
    Dopo la diminuzioni graduale dell'incremento degli isolati oggi, di giovedì, si scende.
    E non è male.
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Vento moderato L'avatar di cimadirapa
    Menzionato
    2 Post(s)

Mi hanno somministrato il vaccino Moderna da circa un’ora.
    Per fortuna niente Astrazeneca Nuovo Virus Cinese.
    Speriamo bene

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

dati di oggi

18feb.jpg

complessivamente numeri stabili.
    nuovi ingressi TI 177, il più alto dal 12 gennaio, ma ieri era invece particolarmente basso (113)
    speriamo quindi sia solo una fluttuazione.
    da guardare più in dettaglio i dati locali per valutare l'evoluzione delle varianti

Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Menzionato
    7 Post(s)

Pronti per la zona bianca, chissà quando durerà.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    A me sembra che quando i dati vadano meglio del previsto ci si aggrappi a questo, mentre invece in autunno quando si trattava di montare i casi sugli altri andava benissimo fare il contrario confrontando Lussemburgo con gli stati uniti.
    Non dico contro di te, ma è un modo di ragionare molto in voga a ben altri livelli.
    Con i numeri puoi tranquillamente dimostrare tutto e il contrario di tutto e nel contenimento della pandemia non abbiamo nessuna prova della linearità scientifica con le misure fatte.
    I confronti necessitano quindi molti distinguo sempre.
    Come già avevo notato però ci sono delle macroaree piuttosto omogenee che scavalcano i confini, e il risultato è che la situazione pandemica era grossomodo simile anche a fronte di misure diverse.
    Dipende: se il confronto si limita a paragonare il tasso di positivi sulla popolazione filtrato è un conto, ma se da questo dato oggettivo si vogliono ricavare dei comportamenti universalmente validi, beh, questo è sempre un passo più lungo della gamba.
    Posto che ad esempio la situazione in un paese X e uno Y è identica (1000 nuovi casi ogni milione al giorno), non è possibile capire cosa fare per appiattire la curva, perchè a seconda del paese le restrizioni da adottare per ottenere lo stesso risultato potrebbero essere più o meno forti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •