Pagina 8408 di 12420 PrimaPrima ... 740879088308835883988406840784088409841084188458850889089408 ... UltimaUltima
Risultati da 84,071 a 84,080 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Poi secondo me sono troppo diversi i tassi di ospedalizzazione tra maschi e femmine, dove tra gli under 30 i primi finirebbero in ospedale con almeno il doppio di probabilità delle seconde... le statistiche sullo stato clinico degli attualmente positivi in Italia raccontano una sproporzione molto meno netta (inferiore a 1,5:1 come rapporto).
    Non ho esaminato approfonditamente, e sui tassi di ospedalizzazione non ci siamo mai espressi nè io nè tu in passato perchè era difficilissimo trarre conclusioni tenendo conto che i bollettini ci dicono il saldo, non il totale degli ospedalizzati (numero che si potrebbe ricavare solo dai dati francesi, e in quelli italiani per le TI da Dicembre).

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Speriamo arrivi quanto prima la via sociale...
    Veneto zona rossa con 10% di vaccinati e “ben” 199 persone in ti, con una capienza di oltre 1000 posti, quindi neanche il 20%
    La famosa convivenza col virus dove è finita?
    Ennesima presa per il sedere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Modifica

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Infatti potreste provare ad aprire tutto, anche qualche concertino allo stadio magari. Tanto abbiamo visto che non ci sono rischi ad allentare le misure. Vada per la via sociale, almeno faremo un bell'esperimento live

Vento moderato
    Menzionato
    44 Post(s)

Modifica

Il Veneto non è al 10% di vaccinati. Il 10% sono le dosi somministrate in rapporto alla popolazione, che significa che se fai 2 dosi conti come 2. I vaccinati completi sono poco più del 3%.
    Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia sono le regioni messe peggio, e hanno vaccinato più persone del Veneto, ci vuole tempo perché si formino gli anticorpi e siamo comunque ancora a livelli troppo bassi di vaccinati perché abbia effetto. Si, forse stavolta è eccessiva la zona rossa, però i dati mostrano un incremento elevato dei casi, e gli ingressi in TI sono saliti parecchio. Se continuasse questo trend di crescita che le Ti hanno avuto questa settimana in due settimane supererebbero quota 300.
    Inoltre puoi avere tutti i posti in TI che vuoi sulla carta, ma se non c'è personale a sufficienza, e un anestesista non lo formi in un anno, è come se non ci fossero. Sarebbe come dire a parole di aver ampliato la capacità produttiva di una fabbrica ingrandendo solo lo stabilimento
    Ultima modifica di SsNo; 14/03/2021 alle 21:49

Vento teso L'avatar di nago
    Menzionato
    13 Post(s)

Veneto zona rossa con 10% di vaccinati e “ben” 199 persone in ti, con una capienza di oltre 1000 posti, quindi neanche il 20%

Prima e seconda dose siete al 3% circa
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Burrasca
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Se io mai un giorno sarò malato e ho sintomi febbre e altro me ne sto a casina . Non faccio tamponi e quando sto meglio torno a uscire . A fare tamponi per rimanere ostaggio dello stato per avere la fine quarantena o altri casini ? La mia vita e il mio benessere viene prima di tutti gli altri . Il tempo del chiediamo un sacrificio è finito .

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Guarda, se non avessi parenti a me prossimi farei lo stesso, ma solo perchè tantissima gente non ha mai collaborato e continua a non collaborare. Non posso fare sacrifici per chi se ne fotte della propria salute, se fossero sotterrati tutti domani a me ormai non farebbe nè caldo e nè freddo dopo lo schifo che hanno combinato (quarantene violate, feste in casa, compleanni ecc...), vanificando i miei enormi sacrifici. Questo sempre nel caso ipotetico in cui non avessi nessuno a cui tengo.
    Che poi non nascondiamoci, chi non farebbe lo stesso? Chi si rovinerebbe la vita per una collettività costituita per buona parte da co-glioni? E' come se uno mi implorasse di salvargli la vita dopo avermi riso in faccia per un anno, io lo lascerei volentieri lì dov'è ad agonizzare.
    Purtroppo è solo uno scenario ipotetico, se non avessi avuto nessuno di importante da proteggere sarei uscito fuori casa a vivere già al terzo giorno di quarantena.

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Non finirà come dici tu, qualsiasi cosa possano volere Ricciardi e Locatelli
    Quando e come finisce una pandemia - Gina Kolata - Internazionale
    In sostanza per gli storici una pandemia finisce o per via sanitaria, o per via sociale, ovvero quando la gente riprende a vivere normalmente vincendo la paura per la malattia. Noi con i vaccini forse ci avviamo verso la fine sanitaria, ma se non dovessero bastare si andrà verso la fine sociale (anzi, forse in parte sta già avvenendo)
    Guarda che l'avevo scritto ieri o venerdì, non ricordo bene...se le restrizioni non finiranno con i vaccini finiranno per ovvie ragioni...non è che puoi andare avanti a zone rosse per anni; ma con queste persone nel CTS la strada sarà molto lunga.

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

k
    Abbiamo vissuto un anno di m.....
    non mandiamo tutto a meretrici proprio ora che si inizia a vedere la luce.

e comunque i 1000 posti di TI, sempre che siano veramente 1000 e non siano quelli potenzialmente attivabili, servono a tutti i cittadini veneti, non solo ai malati di Covid19
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Burrasca
    Menzionato
    17 Post(s)

Dirò di più, dopo ulteriori 10 casi nel mio comune nella giornata di ieri la gente comincia ad essere timorosa, me ne accorgo perchè ormai tutti indossano la mascherina correttamente in strada, non ci sono quasi più assembramenti e cose del genere, alcuni manco escono più di casa. Ci è voluto però un anno eh, oltre 200 casi nel mio comune e qualche decesso, nonchè la notizia di alcuni ricoveri nei paesi circostanti: tutto sta sortendo gli effetti desiderati, cioè indurre la gente ad essere più prudente. Ripeto, ci è voluto un anno, che teste di ca...

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    crescita è stata dell’8,48% con un Rt istantaneo che al 13 marzo segnava 1.0. Tutti questi valori, che troveranno conferma solo alla fine della settimana entrante con le rilevazioni ufficiali (e per l’Rt tra 2 settimane) ci permettono di sottolineare due diversi aspetti: 1) La visione “retrospettiva” utilizzata ufficialmente comporta uno sfasamento temporale tra introduzione (e rimozione) delle misure di mitigazione. Ed è soprattutto l’introduzione tardiva a permettere al virus di costruire una base più ampia di contagiati, oltre la metà dei quali asintomatici. 2) I valori di Rt prossimi a 1.0, quando il numero quotidiano dei contagiati è elevato come nella fase attuale, sono del tutto inaccettabili: perché stabilizzano la situazione epidemica a livelli insostenibili sia per quanto riguarda il numero dei ricoverati in area medica (in crescita nel periodo del 16,1% a quota 23.656), sia come abbiamo visto per le terapie intensive, sia per i decessi (nella settimana 2.293, media giornaliera 327). Numeri che andrebbero ricordati, e soppesati, quando si scatena il panico per il decesso di una persona vaccinata: senza che per ora, peraltro, sia stato provato alcun collegamento diretto. Come abbiamo visto nei giorni scorsi i dati in arrivo da Uk ci dicono che, su 9,7 milioni di soggetti vaccinati, sono decedute 275 persone: per nessuna di queste è stata trovata una correlazione con la vaccinazione. Ma sempre in Uk (fonte Oms) su 4.213.347 casi di Covid-19 i decessi sono stati 124.419. Anche, per assurdo, volendo attribuire al vaccino tutti i 275 decessi che in realtà non sono ad esso collegabili, è facile capire da che parte stia il rapporto rischi/benefici. Il vero problema del vaccino, in questa fase, è non averne abbastanza.
    eh, hanno ragione.
    ridicolo fare ste storie per uno che crepa forse per il vaccino a fronte di migliaia di morti a settimana per il virus.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •