Non ho esaminato approfonditamente, e sui tassi di ospedalizzazione non ci siamo mai espressi nè io nè tu in passato perchè era difficilissimo trarre conclusioni tenendo conto che i bollettini ci dicono il saldo, non il totale degli ospedalizzati (numero che si potrebbe ricavare solo dai dati francesi, e in quelli italiani per le TI da Dicembre).
Infatti potreste provare ad aprire tutto, anche qualche concertino allo stadio magari. Tanto abbiamo visto che non ci sono rischi ad allentare le misure. Vada per la via sociale, almeno faremo un bell'esperimento live
Il Veneto non è al 10% di vaccinati. Il 10% sono le dosi somministrate in rapporto alla popolazione, che significa che se fai 2 dosi conti come 2. I vaccinati completi sono poco più del 3%.
Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia sono le regioni messe peggio, e hanno vaccinato più persone del Veneto, ci vuole tempo perché si formino gli anticorpi e siamo comunque ancora a livelli troppo bassi di vaccinati perché abbia effetto. Si, forse stavolta è eccessiva la zona rossa, però i dati mostrano un incremento elevato dei casi, e gli ingressi in TI sono saliti parecchio. Se continuasse questo trend di crescita che le Ti hanno avuto questa settimana in due settimane supererebbero quota 300.
Inoltre puoi avere tutti i posti in TI che vuoi sulla carta, ma se non c'è personale a sufficienza, e un anestesista non lo formi in un anno, è come se non ci fossero. Sarebbe come dire a parole di aver ampliato la capacità produttiva di una fabbrica ingrandendo solo lo stabilimento
Ultima modifica di SsNo; 14/03/2021 alle 21:49
Guarda, se non avessi parenti a me prossimi farei lo stesso, ma solo perchè tantissima gente non ha mai collaborato e continua a non collaborare. Non posso fare sacrifici per chi se ne fotte della propria salute, se fossero sotterrati tutti domani a me ormai non farebbe nè caldo e nè freddo dopo lo schifo che hanno combinato (quarantene violate, feste in casa, compleanni ecc...), vanificando i miei enormi sacrifici. Questo sempre nel caso ipotetico in cui non avessi nessuno a cui tengo.
Che poi non nascondiamoci, chi non farebbe lo stesso? Chi si rovinerebbe la vita per una collettività costituita per buona parte da co-glioni? E' come se uno mi implorasse di salvargli la vita dopo avermi riso in faccia per un anno, io lo lascerei volentieri lì dov'è ad agonizzare.
Purtroppo è solo uno scenario ipotetico, se non avessi avuto nessuno di importante da proteggere sarei uscito fuori casa a vivere già al terzo giorno di quarantena.
Abbiamo vissuto un anno di m.....
non mandiamo tutto a meretrici proprio ora che si inizia a vedere la luce.
e comunque i 1000 posti di TI, sempre che siano veramente 1000 e non siano quelli potenzialmente attivabili, servono a tutti i cittadini veneti, non solo ai malati di Covid19
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Dirò di più, dopo ulteriori 10 casi nel mio comune nella giornata di ieri la gente comincia ad essere timorosa, me ne accorgo perchè ormai tutti indossano la mascherina correttamente in strada, non ci sono quasi più assembramenti e cose del genere, alcuni manco escono più di casa. Ci è voluto però un anno eh, oltre 200 casi nel mio comune e qualche decesso, nonchè la notizia di alcuni ricoveri nei paesi circostanti: tutto sta sortendo gli effetti desiderati, cioè indurre la gente ad essere più prudente. Ripeto, ci è voluto un anno, che teste di ca...
Segnalibri