Pagina 7907 di 12420 PrimaPrima ... 690774077807785778977905790679077908790979177957800784078907 ... UltimaUltima
Risultati da 79,061 a 79,070 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Aggiornamento: sono aumentati a 237 i casi a Fasano, 60 riconducibili alla variante inglese

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Ho capito, però i parametri per monitorare l'epidemia ci sono...e tra l'altro il monitoraggio è settimanale, se c'è bisogno di più celerità lo si può fare bi-settimanale, oppure introdurre le zone a livello provinciale piuttosto che regionale...ma a mio modo di vedere parametri e restrizioni ce ne sono anche troppi.
    Ma infatti è quello che si sta facendo ora alla fine dei conti.

Esempio Umbria e Marche.

Metà regione in diminuzione e da gialla/arancione mentre le uniche 2 province (Perugia e Ancona) con aumenti rapidissimi e preoccupanti sono già autonomamente in rosso.

È per quello che non si allentano le restrizioni. Perché finché stai avendo casi locali in rapidissimo aumento non puoi mettere la provincia confinante in giallo/bianco.....tant'è che per esempio sto già riscontrando aumenti molto rapidi nei comuni della mia provincia al confine con quella di Ancona e di Perugia.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    dei 197 i positivi sono 43. In sostanza avevano tutti effettuato la prima dose attorno al 10 gennaio, il 4 febbraio hanno effettuato la seconda dose ma due-tre giorni dopo (ricordando che servono almeno 7 giorni dalla seconda dose per sviluppare l'immunità) hanno registrato i primi tamponi positivi. L'ipotesi è che si siano contagiati tutti prima di ricevere la seconda dose. Comunque tutti gli anziani e gli operatori sono risultati asintomatici, è deceduta una persona ma parlando con chi ci lavora dentro era un'anziana che hanno più volte salvato negli ultimi mesi, affetta da numerose e gravi patologie...
    Quindi il vaccino ha fatto il suo minimo dovere, almeno prevenire forme gravi, oltretutto lo ha fatto negli anziani.
    Numero enorme di morti e di ricoveri risparmiate.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Quindi il vaccino ha fatto il suo minimo dovere, almeno prevenire forme gravi, oltretutto lo ha fatto negli anziani.

E solo con le Rsa...

Intanto mail appena ricevuta dalla maestra del nido in famiglia di mio figlio più grande, bene così!

Cari Genitori,

ho appena ricevuto invito dall' ULSS8 Berica; il primo Marzo inizia la campagna vaccinale di Insegnanti e personale scolastico di ogni ordine e grado.

Vi confermo il mio interesse alla vaccinazione.

Appena avrò conferma della data vi informerò in modo che possiate organizzarvi con i bimbi; verrà applicata la stessa procedura in Regolamento, ovvero 24 ore "in osservazione" quindi il servizio nido sarà sospeso.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    E solo con le Rsa...

Intanto mail appena ricevuta dalla maestra del nido in famiglia di mio figlio più grande, bene così!

Cari Genitori,

ho appena ricevuto invito dall' ULSS8 Berica; il primo Marzo inizia la campagna vaccinale di Insegnanti e personale scolastico di ogni ordine e grado.

Vi confermo il mio interesse alla vaccinazione.

Appena avrò conferma della data vi informerò in modo che possiate organizzarvi con i bimbi; verrà applicata la stessa procedura in Regolamento, ovvero 24 ore "in osservazione" quindi il servizio nido sarà sospeso.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Io penso che dei buoni effetti dati dal vaccino ci saranno già a breve, al netto di una esplosione delle varianti con effetti peggiori.
    Per esempio intorno a me ho già 2 persone under 70 con appuntamento a breve per il vaccino perché "operatori sanitari", i 2 nonni over 80enni che lo faranno sicuramente anche loro a breve.

Per esempio, tolti loro dal mio nucleo familiare rimaniamo solo in 3 su 7 suscettibili, di cui un bambino sotto i 10 e io che per due volte non l'ho preso e mio babbo che è in pensione e gira veramente poco fuori casa ormai....

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Nessuna presa per il culo, perchè io ho sempre parlato di quando saranno stati vaccinati tutti gli over 60, RSa, etc.
    E io dei dati che abbiamo avuto e abbiamo tuttora (con tutti i loro limiti)
    Sei tu (con altri) che continuate a fare previsioni catastrofiche anche per la situazione futura.
    E da quanto parlare dei numeri attuali sarebbe fare una previsione catastrofica (ma anche l'esatto contrario) sul futuro?
    Magari appena avrò qualche informazione sensata su un piano vaccinale fattibile ne riparliamo.
    E contando le stragi che ci sono state nelle RSA, direi che è un ottimo punto di partenza verso il ritorno alla normalità, no?
    Per me lo è già la sola presenza dei vaccini. Io vivo di aspettative.
    Poi nella realtà mi hanno messo a 90° con lo sci, ma quello è un altro discorso...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio

Infatti, per quanto mi riguarda il vaccino deve fare questo: prevenire le forme gravi. Non il "non ammalarsi". Se con il vaccino il Covid si riduce ad un'influenza (che sia anche tosta), ripeto, chissenefrega: l'importante è non necessitare dell'ospedale o peggio.

Comunque io concordo con Verza81 riguardo alla diminuzione dei morti: se si vaccinano tutte le persone a rischio - a parità di condizioni, attenzione - i morti e i ricoveri devono scendere drasticamente. E se così avviene si potrebbe iniziare ad allentare parzialmente le restrizioni, tenendo sott'occhio il numero dei ricoveri e di nuovi positivi e rimanendo pronti a rapide ri-chiusure nel caso questi salissero troppo oltre una certa soglia.
    Questa è l'unica "convivenza con il virus" che mi viene in mente. Però il monitoraggio deve essere efficiente, e le chiusure/aperture molto rapide e soprattutto intelligenti (cosa di cui mi vien da ridere solo a pensarci).
    Ma per partire con questa cosa ci vuole ancora troppo tempo: abbiamo vaccinato troppo poche persone, è inutile girarci intorno.
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    ormai mi pare che ci sia la corsa a chi la spara più grossa. L'errore più grande fatto, secondo me, è l'aver reso mediatico nel senso peggiore del termine, tutta la pandemia da marzo ad oggi.

Caso Varianti, Massimo Galli smentito dall'ospedale Sacco di Milano: "Nessun reparto pieno" – Il Tempo

intanto ho letto che la Vda dovrebbe passare in zona bianca (quindi dovrebbero riaprire anche gli impianti...?! ).
    A me pare invece che basta saper parlare italiano, Galli non ha detto che ha il reparto pieno ma che ha tanti pazienti con variante inglese, finita lì. Io l’ho sentito in diretta mentre lo diceva e mi è parso abbastanza chiaro. Quindi a sto giro l’ha sparata grossa il Tempo (.....) e tu subito a ruota ad abboccare come un pesce gatto.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Va bè, adesso non facciamo i sofisti su, ha detto una boiata ed è stato smentito, punto.
    Ripeto, manco l’avete sentito parlare, e si esprime in un italiano correttissimo.
    ancora non abbiamo capito dopo un anno che i giornalisti costruiscono a dovere le notizie? Mah
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Ripeto, manco l’avete sentito parlare, e si esprime in un italiano correttissimo.
    ancora non abbiamo capito dopo un anno che i giornalisti costruiscono a dovere le notizie? Mah
    Insomma...

Galli :"ho un windchill di -10"

Il Tempo : "Galli dice che è un gran freddo!"

Bassetti : "E allora si copra..."

L'Ospedale : "in realtà ci sono +10 gradi"

Uno, senza aver ascoltato Galli : "Ma è scemo, il suo stesso ospedale lo ha smentito, mica fa freddo, vuole solo spaventarci!"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •