Aggiornamento: sono aumentati a 237 i casi a Fasano, 60 riconducibili alla variante inglese
Ma infatti è quello che si sta facendo ora alla fine dei conti.
Esempio Umbria e Marche.
Metà regione in diminuzione e da gialla/arancione mentre le uniche 2 province (Perugia e Ancona) con aumenti rapidissimi e preoccupanti sono già autonomamente in rosso.
È per quello che non si allentano le restrizioni. Perché finché stai avendo casi locali in rapidissimo aumento non puoi mettere la provincia confinante in giallo/bianco.....tant'è che per esempio sto già riscontrando aumenti molto rapidi nei comuni della mia provincia al confine con quella di Ancona e di Perugia.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
E solo con le Rsa...
Intanto mail appena ricevuta dalla maestra del nido in famiglia di mio figlio più grande, bene così!
Cari Genitori,
ho appena ricevuto invito dall' ULSS8 Berica; il primo Marzo inizia la campagna vaccinale di Insegnanti e personale scolastico di ogni ordine e grado.
Vi confermo il mio interesse alla vaccinazione.
Appena avrò conferma della data vi informerò in modo che possiate organizzarvi con i bimbi; verrà applicata la stessa procedura in Regolamento, ovvero 24 ore "in osservazione" quindi il servizio nido sarà sospeso.
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Io penso che dei buoni effetti dati dal vaccino ci saranno già a breve, al netto di una esplosione delle varianti con effetti peggiori.
Per esempio intorno a me ho già 2 persone under 70 con appuntamento a breve per il vaccino perché "operatori sanitari", i 2 nonni over 80enni che lo faranno sicuramente anche loro a breve.
Per esempio, tolti loro dal mio nucleo familiare rimaniamo solo in 3 su 7 suscettibili, di cui un bambino sotto i 10 e io che per due volte non l'ho preso e mio babbo che è in pensione e gira veramente poco fuori casa ormai....
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
E io dei dati che abbiamo avuto e abbiamo tuttora (con tutti i loro limiti)
E da quanto parlare dei numeri attuali sarebbe fare una previsione catastrofica (ma anche l'esatto contrario) sul futuro?
Magari appena avrò qualche informazione sensata su un piano vaccinale fattibile ne riparliamo.
Per me lo è già la sola presenza dei vaccini. Io vivo di aspettative.
Poi nella realtà mi hanno messo a 90° con lo sci, ma quello è un altro discorso...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Infatti, per quanto mi riguarda il vaccino deve fare questo: prevenire le forme gravi. Non il "non ammalarsi". Se con il vaccino il Covid si riduce ad un'influenza (che sia anche tosta), ripeto, chissenefrega: l'importante è non necessitare dell'ospedale o peggio.
Comunque io concordo con Verza81 riguardo alla diminuzione dei morti: se si vaccinano tutte le persone a rischio - a parità di condizioni, attenzione - i morti e i ricoveri devono scendere drasticamente. E se così avviene si potrebbe iniziare ad allentare parzialmente le restrizioni, tenendo sott'occhio il numero dei ricoveri e di nuovi positivi e rimanendo pronti a rapide ri-chiusure nel caso questi salissero troppo oltre una certa soglia.
Questa è l'unica "convivenza con il virus" che mi viene in mente. Però il monitoraggio deve essere efficiente, e le chiusure/aperture molto rapide e soprattutto intelligenti (cosa di cui mi vien da ridere solo a pensarci).
Ma per partire con questa cosa ci vuole ancora troppo tempo: abbiamo vaccinato troppo poche persone, è inutile girarci intorno.
Lou soulei nais per tuchi
A me pare invece che basta saper parlare italiano, Galli non ha detto che ha il reparto pieno ma che ha tanti pazienti con variante inglese, finita lì. Io l’ho sentito in diretta mentre lo diceva e mi è parso abbastanza chiaro. Quindi a sto giro l’ha sparata grossa il Tempo (.....) e tu subito a ruota ad abboccare come un pesce gatto.
Si vis pacem, para bellum.
Insomma...
Galli :"ho un windchill di -10"
Il Tempo : "Galli dice che è un gran freddo!"
Bassetti : "E allora si copra..."
L'Ospedale : "in realtà ci sono +10 gradi"
Uno, senza aver ascoltato Galli : "Ma è scemo, il suo stesso ospedale lo ha smentito, mica fa freddo, vuole solo spaventarci!"
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Segnalibri