Pagina 828 di 12420 PrimaPrima ... 32872877881882682782882983083887892813281828 ... UltimaUltima
Risultati da 8,271 a 8,280 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Flash prima di Borrelli: la Germani supera i 1000 giornalieri (+1021).
    Bene, ora concentrati su di noi.

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Il Ticino è salito a 291 casi, ma in Svizzera si arriva a 2200 con un +800 oggi. A questo punto la progressione è stata maggiore al nord delle Alpi. Adesso devono stringere le misure anche loro.

Intanto l'Austria limita i collegamenti ferroviari e aerei con la Svizzera, la Germania ha deciso di chiudere le sue frontiere in modo analogo al confine Ticino/Italia. A ovest la Francia non so cosa ha deciso.
    Praticamente sulle frontiere il governo federale ha deciso di aspettare i paesi limitrofi... andava guadagnato tempo prima (non è senno di poi, lo dicono tutti). Per il resto la situazione mi sembra gestita bene. Chiaro che le misure al nord delle Alpi tendono ad essere un po' tardive. In ogni caso sui temi interni i singoli cantoni hanno ampissimo margine di manovra, si vede che non hanno voluto osare molto. Il Ticino è quello che ha ristretto di più.
    L evoluzione è stata ed è molto rapida... Soluzioni alla cinese non credo fossero possibili in nessun paese europeo, quindi non credo si potesse fare molto diversamente da quanto fatto.
    @ Alessandro1985, io speravo che in nessun paese europeo potesse ripetersi quanto successo in Italia, ma piuttosto che in Italia migliorasse, senza che altrove andasse peggio.
    Purtroppo non sta andando così...
    Che dire... #Italianonseipiusola

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    E in ER 43
    mancano le altre regioni, oggi, 300 sfondati.
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

sentito poco fa BBC 4 radio

tutto ok, intervistate le persone: "nessun problema"
    rapida carrellata delle indicazioni degli altri paesi (Austria, Spagna, Francia...)
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    va beh, col pubblico se la sono andati a cercare però. tra mazzette e sprechi, TOTALI, (tipo le 10000 guardie forestali per altrettanti alberi in tutta la Sicilia, coi soldi miei) il privatizzare è diventato fisiologico. Guarda Trenitalia...
    Premesso che col post non sono d'accordo, di più, non ho capito se quello è un esempio di privato...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Menzionato
    70 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sulla questione ero già intervenuto a inizio thread, ma visto che è difficile ritrovare l'intervento , ne parlerò di nuovo.

Ci sono virus che possono dare immunità permanente e altri parziale e incompleta.
    Il virus influenzale così come i virus del raffreddore danno un'immunità che indipendentemente non può essere completa perchè esistono diversi ceppi di virus influenzale, così come esistono 99 ceppi di virus del raffreddore. Questi sono abbastanza diversi tra loro perchè ogni anno sia come se ci si infetti con un nuovo virus.

Il Covid invece non muta velocemente, e anche i diversi ceppi di cui parlo spesso in realtà sono fondamentalmente identici. In teoria, dunque, sarebbe sufficiente infettarsi una sola volta perchè si sia immunizzati per sempre, proprio perchè non esistono ceppi virali che siano talmente diversi da sembrare al nostro sistema immunitario come nuovo ogni volta.
    Il fatto è che ci sono patogeni che anche se restano identici non generano in noi una risposta immunitaria sufficiente a evitare reinfezioni. E' come se il nostro sistema immunitario tenda a dimenticare con il tempo questi nemici che ha combattuto, e così quando ritornano si trova nuovamente impreparato, anche se comunque qualcosa riesce a recuperare delle armi con cui lo ha combattuto la prima volta.

Non sappiamo se il Covid generi un'immunità permanente e definitiva, oppure parziale e incompleta, esponendo a reinfezioni meno gravi.
    Lo scopriremo nel tempo.
    Ecco, io a questo punto burian senza voler entrare in una questione socio-politica di ambito europeo (sperando di non ricevere delle bastonate dal Bax, in tal caso migrero' nell'altro trend Nuovo Virus Cinese) e a vedere come si comportano di fronte a questa emergenza i paesi dell'unione o ex tali non la vedo proprio male che la sanità sia un argomento rimasto a discrezione dei singoli stati componenti... Mi chiedo, a volte, come avremmo reagito se un'ipotetico istituto sanitario europeo avesse imposto a tutti gli stati membri dell'Unione l'immunizzazione di massa che sembra vogliano seguire la Francia o il Regno Unito per fare fronte a questa epidemia: la Germania non si capisce bene che intenzioni abbia, mentre la Spagna mi sembra più vicina a noi... Credo che ci sarebbero state incazzature tali da far vaporizzare il magma posto sotto i nostri piedi.
    Io credo che la prudenza, di fronte ad un nemico sconosciuto, sia la scelta più saggia però non tutti la pensano come me. È roba complessa questa qua, già è difficile per argomenti relativamente più semplici figuriamoci per questo problema che ha mille e mille variabili.

Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Menzionato
    89 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    @Sneg

Immagine
    232 new cases and 14 new deaths in the United Kingdom. "Getting through this is going to be a national effort. Every single person in this country is going to be affected" said UK's Health Secretary Matt Hancock, adding that soon every Briton over the age of 70 will be asked to remain at home for up to 4 months and have groceries and vital medication delivered. Wartime-like measures will ask carmakers to produce medical equipment and turn hotels into hospitals

Ecco.........
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

368 morti
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Burrasca L'avatar di Manuel98
    Menzionato
    15 Post(s)

368 madonn

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

368 morti odierni

Segnalibri