Pagina 7302 di 12420 PrimaPrima ... 630268027202725272927300730173027303730473127352740278028302 ... UltimaUltima
Risultati da 73,011 a 73,020 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da OssolanoSfaticato Visualizza Messaggio
    ma restrizioni de che? Con queste deroghe ci si potrà muovere come si vuole altroché restrizioni, ed i controlli saranno molto blandi come sono stati l'ultimo "lockdown", visto che si aveva mille scuse per muoversi tra comune, banalmente fare la spesa o andare dalla parrucchiera
    Ma muoversi per fare che?
    Il nulla...
    O andrai tutti i giorni dalla parrucchiera e a fare la spesa?

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

guarda, quella dei comuni di 5k abitanti e blablabla posso anche capirla, cioè è tutta "colpa" delle pressioni delle regioni a mio modo di vedere. L'altra è assurda, io potrei andare dai miei nonni anche il giorno di natale, con mia mamma, sulla stessa macchina. Mio papà potrebbe raggiungerci con un'altra macchina, nessuno potrebbe dirci niente perchè come fanno a controllare in casa? Ed ad aspettarci potrebbero esserci tutti gli altri nostri parenti, come se fosse un Natale normale, in 14 in salone a mangiare. Noi non lo faremo, staremo io ed i miei genitori e basta a casa nostra, ma questa regola del poter vedere i parenti è assurda, e ne pagheremo le conseguenze
    Tranne che non fermano tutti e chiedono l'indirizzo dove stai andando...in quel caso capiscono che 6 persone stanno andando tutti nella stessa casa. Ma poi non è che ti possono chiedere pure il piano del palazzo.

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

ma restrizioni de che? Con queste deroghe ci si potrà muovere come si vuole altroché restrizioni, ed i controlli saranno molto blandi come sono stati l'ultimo "lockdown", visto che si aveva mille scuse per muoversi tra comune, banalmente fare la spesa o andare dalla parrucchiera
    Nel mio paese giù comunque il 25 è tutto chiuso, quindi al massimo puoi dire che stai andando in farmacia...i supermercati da noi il 25 non aprono.

Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Ma quindi i lavoratori e gli studenti fuori sede che tornano a casa devono barricarsi in casa e vedere solo i propri conviventi?
    Di cosa si dovrebbero lamentare? Gli si dà la libertà di riabbracciare i propri cari per Natale. Con queste deroghe famiglie intere (genitori+figli <14 anni) andranno a destra e a manca perché è concesso. Insomma, come zona rossa mi pare piuttosto sbiadita. Come ha scritto un altro forumista, ci sono state delle pressioni, sia in un senso che nell'altro e si è cercato di trovare un compromesso. Quello che spero, credo vanamente, è che non ci siano i soliti furbi che se ne approfittano.

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Il fatto è che un decreto è facile da capire quando, sostanzialmente, è un decreto a senso unico, direi. Cioè poche deroghe e ben spiegato.
    Ma per le evidenti pressioni subite, si è dovuto aggiungere tutta una serie di postille (piccoli comuni, 2 persone + minori di 14 anni a Natale ecc.) che rendono il tutto molto più confuso e fumoso.
    Il problema è che queste deroghe, in gran parte, l'abbiamo chieste noi.
    Sì sì, io capisco perfettamente i motivi che ci sono dietro ad una scelta del genere, il problema è che, comunque, ne è venuto fuori un provvedimento ambiguo, fumoso, confusionario e - ancora peggio - pericolosissimo dal punto di vista sanitario.
    Perchè - oltre a non capirsi quando e come ci si possa muovere, in che range e se al di fuori del comune o meno (se i barbieri sono aperti ma non ho un barbiere nel mio comune dovrò pur uscire per andarci, no? Così come nei supermercati e tutto il resto) potenzialmente chiunque può prendere la propria macchina e andare a trovare i parenti senza nessun problema e senza nessun timore ("Sto andando da mia madre, siamo in 2"). Posto che non si potrà controllare nelle case, questo suona come un pericoloso "non dovreste assolutamente farlo, ma...".
    E dal punto di vista strettamente epidemiologico temo sia molto molto pericoloso.
    Ambiente chiuso, spesso umido perchè si cucina, poco areato perchè fuori fa freddo, più persone, soprattutto anziane ("vuoi non andare dai nonni a Natale? Eh dai"), si mangia e si sta a tavola (quindi per forza senza mascherine).. non so, a me sembra la ricetta perfetta per favorire un boom di contagi
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte L'avatar di OssolanoSfaticato
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma muoversi per fare che?
    Il nulla...
    O andrai tutti i giorni dalla parrucchiera e a fare la spesa?

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    se la deroga dei congiunti due alla volta in fila per tre vale anche fuori comune, la risposta alla tua domanda è "muoversi per andare dai parenti cari a fare natale come se niente fosse", visto che già nella testa di molte persone anche quando si parlava di natale in zona rossa c'era l'idea di fare fessi tutti e passare la giornata insieme, mi immagino ora con questa deroga cosa stracacchio possa saltare fuori. Se invece la deroga in questione vale solo all'interno del comune allora il problema è relativo solo ai grandi centri urbani
    "la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"

Lavoro: Breuil-Cervinia

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Burian, tu che sei esperto ed appassionato, ti racconto questa storia particolare, raccontata da una mia amica lo scorso weekend.
    Madre e figlia conviventi, la mamma sui 65-70 anni, la figlia sui 40.
    Sviluppano entrambe sintomi tipici del Covid (soprattutto febbre, dolori articolari e mal di gola/raffreddore), e la madre viene sottoposta a sierologico e poi tampone: esito ovviamente positivo. Si fanno la quarantena e hanno il decorso della malattia sostanzialmente identico. Pochissimo tempo dopo (forse su richiesta del datore di lavoro) la 40enne effettua un test sierologico: risultato negativo Ripetuto per la seconda volta, continua ad essere negativo. Viene fatto allora il sierologico anche alla madre, risultato positivo, aveva entrambi gli anticorpi, come ci si poteva aspettare.
    Responso del medico: sua madre ha fatto il Covid, mentre lei invece ha fatto l'influenza
    Ripeto: conviventi, stessi sintomi e stessi ambienti, una si è ammalata di Covid e l'altra di influenza stagionale.
    Ma è possibile una cosa del genere? Quante probabilità ci sono che accada? Una su un milione?
    Due sono le alternative : o solo una delle due si è presa il Covid, oppure l'ha colpita ma non ha sviluppato anticorpi. Esiste infatti, dagli studi che ho letto, un'esigua minoranza di soggetti che sono stati davvero positivi ma che non producono anticorpi in quantità rilevabile nemmeno subito dopo il decorso clinico (non so dirti però se si trattasse di asintomatici, ma credo che fossero asintomatici o al massimo con sintomi lievi).

L'unica soluzione, a questo punto, sarebbe sottoporla al tampone molecolare, per valutare se è positivo, nel qual caso dovrebbe sottoporsi a quarantena in attesa di quello negativo, e non glielo consiglio...

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Tranne che non fermano tutti e chiedono l'indirizzo dove stai andando...in quel caso capiscono che 6 persone stanno andando tutti nella stessa casa. Ma poi non è che ti possono chiedere pure il piano del palazzo.
    eh ma magari

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Nel mio paese giù comunque il 25 è tutto chiuso, quindi al massimo puoi dire che stai andando in farmacia...i supermercati da noi il 25 non aprono.
    sì ma puoi dire che vai dal nonno o dal congiunto in generale se lo hai, e quindi puoi fare un disastro sanitario

Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    31 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Sì sì, io capisco perfettamente i motivi che ci sono dietro ad una scelta del genere, il problema è che, comunque, ne è venuto fuori un provvedimento ambiguo, fumoso, confusionario e - ancora peggio - pericolosissimo dal punto di vista sanitario.
    Perchè - oltre a non capirsi quando e come ci si possa muovere, in che range e se al di fuori del comune o meno (se i barbieri sono aperti ma non ho un barbiere nel mio comune dovrò pur uscire per andarci, no? Così come nei supermercati e tutto il resto) potenzialmente chiunque può prendere la propria macchina e andare a trovare i parenti senza nessun problema e senza nessun timore ("Sto andando da mia madre, siamo in 2"). Posto che non si potrà controllare nelle case, questo suona come un pericoloso "non dovreste assolutamente farlo, ma...".
    E dal punto di vista strettamente epidemiologico temo sia molto molto pericoloso.
    Ambiente chiuso, spesso umido perchè si cucina, poco areato perchè fuori fa freddo, più persone, soprattutto anziane ("vuoi non andare dai nonni a Natale? Eh dai"), si mangia e si sta a tavola (quindi per forza senza mascherine).. non so, a me sembra la ricetta perfetta per favorire un boom di contagi
    Ripeto: molte delle deroghe le hanno volute gli italiani, è per questo che il tutto risulta così fumoso.
    Comunque, come in qualsiasi legge, serve la responsabilità del cittadino alla base. Se nessuno avesse rispettato il lockdown a marzo, questo sarebbe stato inutile.
    Queste norme potranno essere oscure, fumose, non chiare, ma servirà la volontà del cittadino di rispettarle e di non fare l'"italiano medio"
    Comunque per le tue domande secondo me qualcuna potrà essere chiarita non appena il decreto esce in Gazzetta, dove solitamente si trovano più dettagli e risposte.
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •