Domandone: ad oggi quale è l’evoluzione più probabile a medio/ lungo periodo?
MMagari sono io che ho capito male (possibilissimo per carità) ma a quanto avevo capito io da quest'idea si sarebbe giunti al permettere di fare ciò che elenchi solo a chi sia stato vaccinato. Ecco, a me questo non andrebbe bene. Se mi dicessero che finchè non sarò vaccinato dovrò portare la mascherina però potrò andarci che so io a teatro nessun problema ovviamente, l'importante è che non escludano a prescindere chi ancora non ha avuto questa fortuna, IMHO.
Al netto della possibilità di lotti fallati, magari basta una dose minore semplicemente... ma se nazioni intere bloccano il bene che in questo momento vale di più....
Visto che non andrà a finire bene per il vaccino AZoramai è chiaro
è tempo a maggior ragione di guardare a sputnik (a proposito, ci siamo pisciati come si dice a Roma il vaccino solo perché è russo, abbiamo investito di più a Oxford e varda come è finita
che figura di cacca) e che Pfizer e compagnia allegramente cantante rilascino le autorizzazioni per produrre ovunque si possa farlo, fermo restando che ora che i siti sono pronti ci saranno i nuovi vaccini contro le varianti, ma avremo a che fare con le varianti delle varianti
![]()
Si vis pacem, para bellum.
Veramente in Cina è stata chiusa solo Wuhan e in Australia solo Melbourne, non certo un intero continente con 700 milioni di persone. Ed è stato fatto quando la circolazione era ancora non eccessivamente alta almeno in Australia, e soprattutto sono isole o possono comportarsi come tali (isolandosi dal mondo). A che scopo continuare a paragonare contesti totalmente differenti?
E se non lo si è fatto a settembre il lockdown europeo, perché lo si dovrebbe fare ora solo per le varianti se l'eradicazione è assolutamente impossibile a meno di chiudere tutto per diversi mesi? Tenendo anche conto che non sarebbe mai stato fattibile nemmeno a settembre perché mettere d'accordo 27 Stati in una situazione di pericolo non ancora evidente (o almeno non per tutti) come allora è di fatto impossibile
Segnalibri