Pagina 8544 di 12420 PrimaPrima ... 754480448444849485348542854385448545854685548594864490449544 ... UltimaUltima
Risultati da 85,431 a 85,440 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Merkel: "Senza ok Ema possibile strada tedesca sullo Sputnik"

"Ogni vaccino che viene autorizzato dall'Ema puà essere utilizzato. Questa è per noi la strada preferenziale. Se non dovesse esserci un'autorizzazione, cosa che io non credo accadrà, sarebbe possibile percorrere una strada tedesca". Lo ha detto Angela Merkel, in conferenza stampa, rispondendo a una domanda sullo Sputnik.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Assolutamente. Se guardi nei Paesi vicini hanno tutti avuto una seconda ondata nel periodo invernale, benchè sicuramente meno grave rispetto a quella europea...lì nulla invece. Nella seconda economia del mondo, nonchè il Paese più popoloso del pianeta con metropoli che arrivano a superare i 20 milioni di abitanti.

Vaaaa beneee
    Mio padre ha un paziente cinese (un ragazzo) che è stato un mese in Cina per farsi il vaccino a Novembre/Dicembre.
    La vita è assolutamente normale, non è nulla di inventato, anche perchè il virus se si propagasse si diffonderebbe rapidamente quanto in Lombardia, e avresti poco margine di manovra, con i casi poi che sfuggirebbero per diffondersi in tutto il resto della Cina.

Inoltre ha poco senso evidenziare che abbiano fatto meno tamponi: con appena 1 milione di contagiati totali da inizio pandemia (stima più realistica e forse in eccesso) farne 160 milioni corrisponde a un rapporto 1:160. In Italia, per dire, rispetto ad almeno 8 milioni di contagiari reali che possiamo stimare sono stati eseguiti solo 46 milioni di tamponi, rapporto 1:6.
    Ultima modifica di burian br; 20/03/2021 alle 01:24

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Ma sbaglio o stavolta mi sembra piuttosto "basso" il dato dei morti rispetto a quando avevamo gli stessi casi, ma nelle ondate scorse?
    Lo noto anch'io, ma è verosimile ritenere che aumenterà nelle prossime settimane. Lo sta facendo però molto più lentamente, forse per la composizione anagrafica del bacino di contagiati, stavolta più giovane, o perchè la variante inglese sembra dilatare i tempi di incubazione e sviluppo dei sintomi gravi.

Vento moderato L'avatar di cimadirapa
    Menzionato
    2 Post(s)

Ieri pomeriggio mi è stata somministrata la seconda dose del vaccino Moderna.
    Giornata pesante quella odierna: febbre a 38.5°, brividi, dolori ovunque e mal di testa.
    Ma si soffre volentieri per due giorni pur di contribuire a scacciare questa bestia e a tornare ad una vita normale o molto vicina alla normalità.
    VACCINATEVI!!
    Un saluto a tutti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

brutte brutte notizie da Bari... l'ex moroso di mia cugina, 28 anni è in TI... ma la cosa ancor più brutta è che è morta la madre l'altro ieri (poco prima che lui entrasse) e il padre stamattina e non lo sa.
    genitori sui 60 anni, in sovrappeso e padre fumatore e dici, va beh, ci può stare, lui ha 28 anni, è un po' in sovrappeso, ma ha 28 anni.
    non risponde alle cure, sostanzialmente lo stanno già dando per spacciato.
    ah, siccome era stranito visto che l'ha preso la sorella per prima, continuava a fare tamponi, ne ha fatti 4 in 4 giorni con esito negativo, il QUINTO era positivo, ma aveva i primi sintomi forti.
    i rapidi vanno ABOLITI.
    e venitemi a dire che ammazza solo gli anziani che veramente vi vengo a prendere a casa.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento moderato L'avatar di cimadirapa
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    brutte brutte notizie da Bari... l'ex moroso di mia cugina, 28 anni è in TI... ma la cosa ancor più brutta è che è morta la madre l'altro ieri (poco prima che lui entrasse) e il padre stamattina e non lo sa.
    genitori sui 60 anni, in sovrappeso e padre fumatore e dici, va beh, ci può stare, lui ha 28 anni, è un po' in sovrappeso, ma ha 28 anni.
    non risponde alle cure, sostanzialmente lo stanno già dando per spacciato.
    ah, siccome era stranito visto che l'ha preso la sorella per prima, continuava a fare tamponi, ne ha fatti 4 in 4 giorni con esito negativo, il QUINTO era positivo, ma aveva i primi sintomi forti.
    i rapidi vanno ABOLITI.
    e venitemi a dire che ammazza solo gli anziani che veramente vi vengo a prendere a casa.
    Terribile storia!!
    Purtroppo la situazione a Bari è delicata, da più giorni facciamo numeri pesanti .... circa 1000 contagi al giorno in tutta la pv ....

Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SsNo Visualizza Messaggio
    Secondo me contano come casi testati solo chi non è stato mai testato. Ci sarà un sacco di gente testata più volte.
    eh ma la sostanza non cambia sui nuovi testati (dei vecchi poco ci interessa) hai il 21,9% di positività. è TANTISSIMO.

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Ecco la splendida situazione del Brasile!

https://www.avvenire.it/mondo/pagine...apie-intensive
    Gesù mio, che nervoso...

In un anno di pandemia da Covid, i morti sono quasi 285mila: già più di quelli stroncati in 23 anni – il periodo di monitoraggio si è svolto tra 1996 e 2019 – dall’Aids (281mila). Dall’esplosione della “variante amazzonica” a gennaio, si moltiplicano gli appelli al governo affinché attui un piano di restrizioni. Il presidente negazionista Jair Bolsonaro – con un finora inedito indice di disapprovazione al 54 per cento –, però, è contrario. Anche ieri ha ripetuto di sostenere quanti manifestano contro i lockdown parziali imposti dai governatori. Il conflitto fra questi ultimi e il leader di ultradestra si fa sempre più aspro man mano che l’emergenza sembra ormai fuori controllo. A farne le spese il controverso ministro della Salute, il generale Eduardo Pazuello – il terzo a ricoprire l’incarico nell’ultimo anno – rimpiazzato dal medico moderato Marcelo Queiroga. Il cambio, però, ha mutato poco lo scenario. Il blocco resta un tabù e i vaccini sono distribuiti con il contagocce. Il capo dell’opposizione, Luiz Inácio Lula da Silva, si è rivolto a Joe Biden, a cui ha chiesto di convocare una riunione ad hoc del G20 sulla distribuzione della dosi: «Chiedo a lei, perché non credo nel mio governo».

Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cimadirapa Visualizza Messaggio
    Terribile storia!!
    Purtroppo la situazione a Bari è delicata, da più giorni facciamo numeri pesanti .... circa 1000 contagi al giorno in tutta la pv ....

la sorella di mia cugina è immunologa, il marito di lei e chirurgo al PS a Molfetta se non sbaglio, mi dicono che per la prima volta VERAMENTE da inizio pandemia sono in difficoltà.

Menzionato
    1005 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Tutto molto ovvio.
    In Piemonte la crescita è pressoché terminata, mentre Puglia e Lazio vedranno presumibilmente il picco questo weekend visto che stanno sperimentando gli effetti della zona gialla della scorsa settimana. Peraltro il Lazio è ancora sotto la soglia di 250/100k.
    Rimangono Veneto e Toscana. Ma il Veneto oggi ha registrato per la prima volta meno casi rispetto a venerdì scorso, mentre la seconda è ormai ad un picco prolungato e i casi faticano a scendere perché la regione non è rossa ma arancione.
    Il picco in Puglia secondo me lo vedremo tra dieci giorni, è troppo presto dopo una sola settimana per vederlo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •