Merkel: "Senza ok Ema possibile strada tedesca sullo Sputnik"
"Ogni vaccino che viene autorizzato dall'Ema puà essere utilizzato. Questa è per noi la strada preferenziale. Se non dovesse esserci un'autorizzazione, cosa che io non credo accadrà, sarebbe possibile percorrere una strada tedesca". Lo ha detto Angela Merkel, in conferenza stampa, rispondendo a una domanda sullo Sputnik.
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Mio padre ha un paziente cinese (un ragazzo) che è stato un mese in Cina per farsi il vaccino a Novembre/Dicembre.
La vita è assolutamente normale, non è nulla di inventato, anche perchè il virus se si propagasse si diffonderebbe rapidamente quanto in Lombardia, e avresti poco margine di manovra, con i casi poi che sfuggirebbero per diffondersi in tutto il resto della Cina.
Inoltre ha poco senso evidenziare che abbiano fatto meno tamponi: con appena 1 milione di contagiati totali da inizio pandemia (stima più realistica e forse in eccesso) farne 160 milioni corrisponde a un rapporto 1:160. In Italia, per dire, rispetto ad almeno 8 milioni di contagiari reali che possiamo stimare sono stati eseguiti solo 46 milioni di tamponi, rapporto 1:6.
Ultima modifica di burian br; 20/03/2021 alle 01:24
Lo noto anch'io, ma è verosimile ritenere che aumenterà nelle prossime settimane. Lo sta facendo però molto più lentamente, forse per la composizione anagrafica del bacino di contagiati, stavolta più giovane, o perchè la variante inglese sembra dilatare i tempi di incubazione e sviluppo dei sintomi gravi.
Ieri pomeriggio mi è stata somministrata la seconda dose del vaccino Moderna.
Giornata pesante quella odierna: febbre a 38.5°, brividi, dolori ovunque e mal di testa.
Ma si soffre volentieri per due giorni pur di contribuire a scacciare questa bestia e a tornare ad una vita normale o molto vicina alla normalità.
VACCINATEVI!!
Un saluto a tutti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
brutte brutte notizie da Bari... l'ex moroso di mia cugina, 28 anni è in TI... ma la cosa ancor più brutta è che è morta la madre l'altro ieri (poco prima che lui entrasse) e il padre stamattina e non lo sa.
genitori sui 60 anni, in sovrappeso e padre fumatore e dici, va beh, ci può stare, lui ha 28 anni, è un po' in sovrappeso, ma ha 28 anni.
non risponde alle cure, sostanzialmente lo stanno già dando per spacciato.
ah, siccome era stranito visto che l'ha preso la sorella per prima, continuava a fare tamponi, ne ha fatti 4 in 4 giorni con esito negativo, il QUINTO era positivo, ma aveva i primi sintomi forti.
i rapidi vanno ABOLITI.
e venitemi a dire che ammazza solo gli anziani che veramente vi vengo a prendere a casa.
Si vis pacem, para bellum.
Gesù mio, che nervoso...
In un anno di pandemia da Covid, i morti sono quasi 285mila: già più di quelli stroncati in 23 anni – il periodo di monitoraggio si è svolto tra 1996 e 2019 – dall’Aids (281mila). Dall’esplosione della “variante amazzonica” a gennaio, si moltiplicano gli appelli al governo affinché attui un piano di restrizioni. Il presidente negazionista Jair Bolsonaro – con un finora inedito indice di disapprovazione al 54 per cento –, però, è contrario. Anche ieri ha ripetuto di sostenere quanti manifestano contro i lockdown parziali imposti dai governatori. Il conflitto fra questi ultimi e il leader di ultradestra si fa sempre più aspro man mano che l’emergenza sembra ormai fuori controllo. A farne le spese il controverso ministro della Salute, il generale Eduardo Pazuello – il terzo a ricoprire l’incarico nell’ultimo anno – rimpiazzato dal medico moderato Marcelo Queiroga. Il cambio, però, ha mutato poco lo scenario. Il blocco resta un tabù e i vaccini sono distribuiti con il contagocce. Il capo dell’opposizione, Luiz Inácio Lula da Silva, si è rivolto a Joe Biden, a cui ha chiesto di convocare una riunione ad hoc del G20 sulla distribuzione della dosi: «Chiedo a lei, perché non credo nel mio governo».
Segnalibri