Pagina 8561 di 12420 PrimaPrima ... 756180618461851185518559856085618562856385718611866190619561 ... UltimaUltima
Risultati da 85,601 a 85,610 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Oggi mia sorella a casa con febbre . fatto tampone positiva . mio cognato pure fatto tampone . negativo . peccato che oggi ha febbre alta , dubito proprio che sia negativo . funzionano bene sti tamponi .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    E' sicuramente normale. Ma del resto in un regime non ci vuole molto a bloccare sul nascere le voci di nuovi casi, quando si controlla la stampa e l'informazione il resto viene facilmente da sè. La differenza che intercorre tra una democrazia occidentale (schifosa, plutocratica, tutto quello che vuoi ma pur sempre una democrazia) e un regime come quello è esattamente questa: che in un regime le notizie utili al governo passano, quelle dannose vengono censurate. La gente può tornare a vivere tranquillamente credendo che non ci sia niente.

South Korea Coronavirus: 98,209 Cases and 1,693 Deaths - Worldometer

Japan Coronavirus: 452,702 Cases and 8,758 Deaths - Worldometer

Hong Kong Coronavirus: 11,372 Cases and 203 Deaths - Worldometer

Queste sono le curve di alcuni Paesi vicini alla Cina che hanno il difetto di essere più democratici della Cina.

Questo è l'andamento cinese invece.

China Coronavirus: 90,087 Cases and 4,636 Deaths - Worldometer

In tutti e tre si nota una seconda ondata. In Sud Corea, con una popolazione di circa 30 volte inferiore a quella cinese e con un sistema di tracciamento tra i più efficienti (come abbiamo detto un po' tutti qua dentro), hanno raggiunto picchi sui 1000/1200 al giorno (sia chiaro: farei la firma perchè ce li avessimo avuti noi tali "picchi").

Ci vogliamo raccontare che nella seconda potenza economica mondiale, con alcune aree a densità abitativa altissima e con quasi 1.5 miliardi di abitanti, non sono arrivati a nemmeno 1/5 del "picco" coreano?

Raccontiamocelo pure, ma allora siamo pure liberi di credere che quando c'era LVI arrivavano tutti i treni in orario e si facevano bonifiche una dietro l'altra...il livello è il medesimo
    Come ho già scritto il vero numero di casi cinese sarà sicuramente verso il milione, quindi comunque la Cina ha avuto un impatto della pandemia, in numeri assoluti, maggiore che in Corea o Giappone.

Io critico non tanto la critica in sè, ma la sua portata: se si tratta di pensare che la Cina nasconde decine o centinaia di migliaia di casi negli ultimi mesi, beh, lo vedo difficile e per il rasoio di Occam non vedo perchè dovremmo sostenere questa tesi.
    Se invece si tratta di pensare che magari i numeri cinesi degli ultimi mesi nascondano qualche decina di migliaio di casi spalmati su più mesi questo ha più senso ed è possibile, con un andamento epidemico simile a quello della Corea del Sud.
    Il problema sta nel fatto che resta un dubbio e non possiamo provarlo, ma come critica quest'ultima ha più senso.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma nemmeno io ne ho molti di dubbi sui mesi dopo, se per 3 casi fanno 9mln di tamponi in 3 giorni significa che contengono a dovere poi ho testimonianze dirette del mio amico pilota sul come ti trattano quando scendi da un aereo, quindi figurati...
    ma sulla prima fase, che va da novembre a febbraio, non solo storco il naso ma sono CERTO che i numeri siano i più farlocchi del pianeta
    Ah, allora sì, siamo assolutamente d'accordo su questo.
    Io più che altro mi riferivo ai mesi successivi, mentre sui primi mesi criticavo più che altro l'idea che abbiano insabbiato volontariamente i numeri dei veri contagi. Secondo me non ce n'è stato bisogno ecco, altre cause hanno consentito loro di pubblicare dati pari al 10% del reale numero di contagiati senza aver bisogno di nascondere attivamente.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Mah, in realtà le zone arancioni delle scorse settimane hanno dato e stanno dando effetti con le stesse tempistiche con cui le davano in autunno, a parte la Toscana.
    La Lombardia per esempio è in arancione dal 1° marzo, in arancione scuro dal 5 e in rosso dal 15 (con zone più restrittive locali, ma comunque poche); ha raggiunto il picco di incidenza settimanale l'11 marzo e adesso sta cominciando a calare visibilmente. Le Marche stanno calando e hanno raggiunto il picco il 7 marzo, quando le primissime zone arancioni in provincia di Ancona erano state stabilite il 22 febbraio e la regione era entrata in arancione il 1° marzo.
    Di regioni passate dal giallo al rosso ci sono solo Lazio e Puglia, quindi è presto per vedere gli effetti ancora.
    Appunto, io penso che vedremo il calo tra una settimana, e nei prossimi giorni un picco a plateau, ecco, così mi spiego meglio.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Il Qatar è in leggerissimo ma costante aumento, oggi ha superato i 500 nuovi casi (509) per la prima volta dopo mesi di plateau sopra i 400 giornalieri.
    Chissà se con le nuove varianti vedremo qualche morto in più in Qatar (non sia mai!)

Vento forte
    Menzionato
    581 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Chissà se con le nuove varianti vedremo qualche morto in più in Qatar (non sia mai!)
    Ma finora con l'età media dei contagiati la letalità è stata congrua, eh.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Per turismo si può uscire! Un collega il prossimo venerdì va in vacanza a Fuerteventura,deve fare il tampone molecolare,prima di entrare alle Canarie.

Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk
    ah bene partiamo presto insomma
    il tampone sarà un rapido
    traete le vostre conclusioni
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    E adesso che molta gente ha pure perso la fiducia con il vaccino astrazeneca, come la mettiamo? Molta gente non vuole farsi somministrare astrazeneca
    Mio padre dice che i suoi pazienti vogliono farsi il vaccino, purchè non sia AZ.

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ah bene partiamo presto insomma
    il tampone sarà un rapido
    traete le vostre conclusioni
    Ma anche col passaporto di vaccinazione . Chi garantisce che quella persona non sia un portatore di una variante che a lui non fa niente perché vaccinato ma viene in Italia aprono le braccia per averlo e poi la diffonde a tutti quelli non vaccinati

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Menzionato
    1007 Post(s)

Oggi in Italia:

+23.832 casi
    +401 morti (tot. 104.642)
    +23 TI

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni