Ultima modifica di burian br; 07/04/2021 alle 05:20
Esatto.
Io chiarirei che il principale problema non è lo stadio in sè, se le misure di distanziamento sono commisurate ai rischi (questo perchè va bene che sei all'aperto, ma urlando si emettono molte più droplets) e sono rispettate non si corrono pericoli durante la partita. Il problema vero è a mio parere come si va allo stadio: pulmini, in auto in 5/6, in comitiva, ecc., e poi cosa si fa dopo lo stadio: si va al ristorante, pizzeria, mangiata a casa di amici a urlare di gioia o per criticare le decisioni dell'arbitro o la sconfitta.
C'è tutto un contorno che è epidemiologicamente molto più preoccupante dello stare allo stadio di per sè.
Detto questo, anche tenendo chiusi gli stadi sussiste il rischio correlato agli europei, con grupponi di amici che si ritrovano (anche giustamente, per carità) per tifare insieme la nazionale. Questo è forse, anzi, il problema principale e irrisolvibile.
Io spero, tagliando il problema alla radice, che per allora la circolazione virale sia davvero molto bassa, altrimenti ci sarebbe potenzialmente da preoccuparsi.
Ultima modifica di burian br; 07/04/2021 alle 05:21
E' da dire che anche tenendo chiusi gli stadi non impediresti gli assembramenti dentro le case per vedere le partite. C'è quasi da augurarsi che l'Italia faccia pena uscendo agli ottavi se non prima dagli europei, così ci saltiamo ogni problema a monte.
Questo al di là del resto del tuo discorso sacrosanto.
Il vaccino anti covid in Italia in tempo reale | Il Sole 24 ORE
Intanto vaccinato con almeno una dose il 13.34% della popolazione totale, cioè quasi 8 mln
Di questi, 3,5 mln hanno avuto entrambe le dosi
Come al solito, pfizer già finito tutto
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
brutti dati in giro per il mondo:
ieri
India +115269 record casi
Turchia +49584 record casi
Brasile 4211 decessi record
Argentina + 20870 record casi
oggi abbiamo già il record di decessi in Ucraina (481) e Ungheria (311)
Ultima modifica di barry; 07/04/2021 alle 08:00
Screenshot_2021-04-07 India Coronavirus 12,801,785 Cases and 166,208 Deaths - Worldometer.png
Nelle nuove disposizioni hanno un: massimo 100 persone nei matrimoni al chiuso
Certo che se l’Europa ne “uscirà” tra fine anno e inizio 2022 i paesi più poveri quando ne verranno fuori? Quando raggiungeranno l’immunità di gregge naturalmente? Con che numeri?
Progetto fantasioso…
Screenshot_2021-04-07 Statistical information vaccine.png
Paragoni impossibili, ma sempre didattici i grafici islandesi.
Intanto ho scoperto che un signore di nostra concoscenza di classe 1948 è ricoverato per Covid dopo aver perso nel giro di 4 giorni una sorella ed il marito di questa![]()
Avatar: una data che sogno spesso la notte.
PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
PPS: sì, è il 2005.
Segnalibri