Bene: è così complicato per una biologa dare una spiegazione del genere piuttosto che farneticare di perfezione?
Ma, c'è un ma.
Il problema, come ben messo in evidenza, non è il modificare, è il rilasciare.
Si potrebbe anche rilasciare una cosa tutta naturale di cui si è venuti a conoscenza, con cui ci si è "giocato" e che è sfuggita dalle mani. Si fa per dire.
E' stato postato non so quante volte l'articolo sulla ricercatrice cinese a caccia di pipistrelli, ma ci siamo sorbiti pure n-mila richiami al fatto che non bisogna andare a disturbare certi ambienti tropicali che non conosciamo bene.
metropolitana di Londra...
Coronavirus, a Londra i metro sono affollati: passeggeri ammassati nei vagoni - Repubblica Tv - la Repubblica.it
insomma, non andiamo bene
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Posso dirlo? Con lo stesso rispetto della libertà di pensiero e di parola di ognuno che ho espresso l'altra volta...
Fatelo il 3d a parte "economico/politico/complottistico"...sennò ogni 2 su 3 non si parla altro che di quello...al posto che concentrarci sui numeri, sulle notizie e sugli aspetti medici.
(il mio discorso non è riferito al singolo messaggio che ho quotato e nemmeno al suo autore, l'ho solo preso per ricollegarmi al discorso..)
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Questo è possibile, ma non avremo mai prove per sostenerlo. Personalmente ritengo l'idea poco attendibile, salvo una fuga casuale dai laboratori (è successo in passato con altri patogeni noti, non vedo perchè non potrebbe capitare con quelli poco conosciuti).
Ma direi che basta così, oltre non possiamo andare. Di certo non c'è la mano dell'uomo, nè nella creazione del virus, nè nell'intenzionalità a diffonderlo, pur ipotizzando una fuga da un laboratorio all'origine della pandemia.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
vi è intenzionalità da parte dei cinesi di nascondere quanto più possibile e per molto tempo (novembre e dicembre ) quanto stava accadendo e lo reputo gravissimo , perchè con interventi immediati poteva essere fermata la propagazioneDi certo non c'è la mano dell'uomo, nè nella creazione del virus, nè nell'intenzionalità a diffonderlo, pur ipotizzando una fuga da un laboratorio all'origine della pandemia.
In Lombardia sabato son stati effettuati 9556 tamponi, ieri 3868 (5688 tamponi in meno). Vedremo oggi. Spero siano aumentati, perché solo così il calo sarà promettente. Altrimenti...
Segnalibri