Pagina 9230 di 12420 PrimaPrima ... 8230873091309180922092289229923092319232924092809330973010230 ... UltimaUltima
Risultati da 92,291 a 92,300 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Varese è da zona rossa altro che aperture!
    Siamo il motore economico e di contagio della Regione
    Ho seguito poco fa mio padre per la prenotazione online del vaccino, decisamente agile. Il 14 prima dose a Limbiate

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Sinceramente dopo un anno così , vista la mia età e che mio padre ha avuto la prima dose 3 settimane fa e mia mamma ce l’avrà questo sabato, farei così anch’io.
    Non mi sento di biasimarli

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Menzionato
    95 Post(s)

Bene a Ferragosto mi tengo libero e faccio un giro serale per hub così mi vaccino con largo anticipo
    Così tardi?
    Qua la fascia 40/49 è prevista ad inizio luglio, ma probabilmente verrà anticipata

Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    28 aprile: media mobile di somministrazioni giornaliere ultimi 7 giorni: 356.827

Ieri 357.482
    L'altroieri 337.975
    Domenica 264.833

Già, 500.000 al giorno, come no, non abbiamo nemmeno raggiunto le 400.000 spot per sbaglio

Campagna vaccinale e credibilità che si fanno sempre più penose
    Andiamo con calma mi raccomando...
    22 aprile 392
    23 aprile 397

Questa settimana secondo me arriviamo almeno a 450, conta che le dosi sono state distribuite oggi e ieri

Banned
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Assolutamente no, non è un "liberi tutti" formalmente.
    Ma di fatto zona arancione, rossa o gialle il comportamento delle persone è ormai identico: se ne sbattono tutti le balle e fanno feste su feste, cene e pranzi da amici e parenti e così via, solo che rientrano più o meno intorno alle 22.
    Fino a febbraio ho visto abbastanza rigore, poi da marzo in avanti niente, proprio atteggiamento da "è tutto finito"...
    Non condanno eh, faccio solo analisi di quel che vedo quotidianamente e sento da amici, parenti, conoscenti, colleghi, vicini & co...

Potrebbero anche rimettere l'Italia rossa, ma cambierebbe niente... quindi credo che abbiano detto "tanto vale che diventiamo almeno gialli"...
    E mantengono il coprifuoco altrimenti sai che festoni spontanei partirebbero in ogni dove?
    Già qui sotto Pasqua qualcuno ha fatto una festa (si sentiva la musica e le grida) ma è difficile capire esattamente da dove proviene.. e comunque per le 23.00/23.30 poi la musica ha smesso.. Pensa te quando toglieranno il coprifuoco io mi immagino caroselli di macchine stile mondiali Germania 2006...
    Magari forse perché non se ne po più di chiusure, la gente vorrebbe tornare ad una vita normale, oppure è chiedere troppo

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Probabilmente stavolta, dopo quello che sta succedendo, nel Gange potrebbe anche essere ricomparso Darwin in persona solo per ridersela di fronte a questi...

India: Kumbha Mela non si ferma, altri 25mila fedeli ieri - Ultima Ora - ANSA

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Varese è da zona rossa altro che aperture!
    Come Forlì Cesena in ER... C'è da sperare che l'aumento non continui perché altrimenti dubito che verranno richiuse immediatamente nella situazione attuale e con il sentimento generale di popolazione e purtroppo anche della politica.

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

superati i 150 milioni di casi ufficiali nel mondo

Menzionato
    87 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Bene il rispetto della quarantena e la segnalazione. Non dovrebbe esserci trasmissione nel paese di residenza.
    L'esistenza di un focolaio importante può essere legata al contagio o meno del taxista, professione caratterizzata da molti contatti.
    Ci sono poi le persone dello stesso volo.
    Ultima modifica di barry; 29/04/2021 alle 07:06

Menzionato
    87 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    parliamone, nel senso che se proprio devi usare un vaccino inefficace per certe varianti, a maggior ragione non lo usi sui 60/70 enni. e, parliamoci chiaro, è finita così solo perché è stato fatto un sacco di rumore sulle trombosi, come se dovesse uccidere tuti i giovani a cui viene iniettato.
    si vuole andare avanti con AZ? va benissimo, lo somministri ai giovani con buona pace delle 3 trombosi ogni milione di somministrazioni e non usi un vaccino di serie B (perché quello è) sulla parte più esposta. il risultato è che poi, quando arrivi al punto in cui certe varianti le selezioni proprio per mezzo dei vaccini, il problema sul SSN non lo risolvi se ai vecchi hai somministrato in larga parte AZ.
    Su questo Gianni di Bari ha ragione da vendere, ricordiamoci che il problema VERO di AZ non sono le trombosi ma la scarsa se non nulla efficacia sulle varianti più pericolose (sudafricana su tutte, ma mi piacerebbe sapere per la Brasiliana come si comporta), a tal punto che in Sudafrica di punto in bianco da subito hanno deciso di non somministrarlo.
    un motivo c'è.
    In realtà AZ ha senso come vaccino "di emergenza" in contesti con alta trasmissione.

Dà fin da subito una buona protezione (infatti era stato pensato inizialmente come monodose) e in questa situazione il rischio degli effetti collaterali è superato dai benefici per un ampio intervallo di età. Vedi i grafici che ho postato qualche giorno fa.
    Man mano che la trasmissione cala (e quindi il rischio di ospedalizzazione/TI/decesso) il confronto rischi/benefici si sbilancia sempre più e diventa favorevole a età via via crescenti.

Non ho presente la protezione nei confronti della brasiliana; è molto importate per noi vista la diffusione della variante in Italia centrale.

Per la sudafricana, da quanto ho letto, i test sono stati sospesi dopo le prime evidenze di protezione molto bassa (nominalmente 10%),
    considerando la continuazione non etica. Quindi non c'è un numero preciso, ma comunque l'indicazione è appunto di protezione bassa.
    Questo implica, anche pensando a una distribuzione di AZ nei paesi poveri, che non ha senso coinvolgere i paesi in cui questa variante è diffusa/dominante (Africa meridionale e probabilmente orientale; Bangladesh).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •