efficienza_pfizer_israele.png
mi ero salvato l'immagine, adesso non ricordo la fonte probabilmente c'è la prima volta che l'ho postata.
E' uno studio su Pfizer in Israele.
Il punto è quello grassettato: abbiamo dichiarato 500.000 dosi per fine aprile e non ci siamo arrivati e non ci arriveremo neanche per sbaglio, punto.
Hai voglia a far rispettare le restrizioni se dall'alto, per primi, non rispettano le promesse.
Per quanto mi riguarda non ci sono giustificazioni: basta sì, abbiamo sopportato troppo, in termini di vite umane, in termini di sofferenza, di salute e di restrizioni. E dobbiamo "consolarci" dicendo "beh dai, siamo verso le 400.000, non è male", quando fino a poco tempo fa si diceva "figuriamoci se l'Italia non riesce a fare 500.000/600.000 somministrazioni al giorno"? Dobbiamo essere grati che ci stiamo appena avvicinando ad un obiettivo quando fino a ieri abbiamo vaccinato cani e porci senza alcun ritegno? Quando i sussidi a imprese e lavoratori autonomi sono arrivati col contagocce? Quando l'ex commissario per l'emergenza è finito indagato? Ma anche no davvero, basta. Ci siamo fatti andare giù di tutto in questo anno, veramente di tutto, compresa l'incapacità assoluta e madornale dell'Unione Europea di acquistare vaccini e gestirli, compresa la demenza di alcune restrizioni, compresa l'assurdità invece di altre cose permesse... No, per quanto mi riguarda, ne ho piene le scatole di tutto questo, e penso che come me ce ne siano parecchi altri.
La campagna vaccinale fino a ieri E' stata pessima, punto, senza se e senza ma. E' migliorata? Certamente. Migliorerà ancora? Questo lo vedremo.
Obiettivo n. 1 di Figliuolo non raggiunto, visto che è un militare.
Ps: se puntiamo alle 500.000 e arriviamo a 392.000, 395.000, 400.000 che siano NON stiamo recuperando, siamo sempre indietro e in ritardo su quanto prefissato. Recuperare significherebbe superare le 500.000 somministrazioni al giorno, non "avvicinarsi un pò": non è un recupero, ma un ennesimo ritardo.
Lou soulei nais per tuchi
28mar.jpg
bollettino di oggi
superati i 120000 morti ufficiali
commento Lab24
Qualche dato oggi sull’evoluzione dell’epidemia negli ultimi 30 giorni, utilizzando i dati ufficiali dell’Iss in relazione al periodo mobile di 30 giorni chiuso il 27 aprile 2021. I nuovi casi individuati sono stati 409.284 con 9.165 deceduti: il tasso di letalità nel periodo è 2,23%, in rialzo rispetto alle rilevazioni del mese di marzo che erano contenute in un range 1,4-1,8%. Il numero dei casi tra gli operatori sanitari, considerando la professione esercitata e non il luogo di esposizione al virus dove è stata presumibilmente contratta l’infezione, è stato di 3.402 unità: con un peso sul totale dello 0,3%, in ulteriore forte calo rispetto alle stesse rilevazioni condotte a marzo (range 0,7-0,9%). Essendo quella degli operatori sanitari la prima categoria sottoposta a una campagna vaccinale su larga scala, il dato conferma l’efficacia della protezione conferita dalla risposta immunitaria indotta dal vaccino. L’età mediana dei nuovi casi, negli ultimi 30 giorni, è scesa da 46 a 44 anni: anche in questo caso si manifestano i primi effetti delle vaccinazioni condotte sulla fascia più anziana della popolazione (in particolare gli over 80). Per quanto riguarda la suddivisione dei nuovi casi individuati la fascia di età più colpita è tra i 19 e i 50 anni, con il 43,1%; seguono quella 51-70 (27,2%); 0-18 (17,5%) e over 70 (12,2%). In aumento il numero delle infezioni asintomatiche, che tornano sopra il 50% in tutte le fasce di età al di sotto dei 50 anni e in quella degli over 90: ricordiamo che nel mese di marzo le infezioni asintomatiche erano scese sotto il 50% in tutte le fasce di età rilevate. Il maggior numero di casi clinicamente rilevabili (il 56% del totale) è nella categoria 70-79 anni, dove gli effetti delle vaccinazioni in corso dovrebbero essere visibili a livello numerico verso la fine del mese di maggio. (M.T.I.)
Screenshot_2021-04-28-21-33-45-727_com.android.chrome.jpgScreenshot_2021-04-28-22-56-21-349_com.android.chrome.jpg
Soprattutto per i rocveri stiamo andando dritto verso il minimo di febbraio e questo per me non è affatto da buttare.
Certo, dobbiamo scordarci l'andamento dello scorso anno almeno fino a metà giugno direi, ma significa che se fome penso non ci sarà un'altra ondata degna di nota intanto si cominceranno a limitare i numeri della situazione.
È chiaro che la coda di decessi, magari sui 200 l giorno, ci sarebbe comunque ma quello è abbastanza inevitabile.
Era comunque già messa in conto come aggiornamento per le varianti, certo sul lungo termine pensare di dover vaccinare tutti ogni 9-12 mesi non è il massimo. Comunque ci si penserà più avanti.
C'è una disomogeneità tra i 9 mesi dichiarati qui e i 6 mesi del pass vaccinale. Può essere un probema per i medici e infermieri vaccinati per primi (che si troverebbero il pass scaduto ad agosto)
Io non bisogno del vaccino, cioè mi sono beccato il covid con sintomi molto lievi, febbre poca max 37.9 ho preso subito l'aspirina. fatti due tamponi uno diceva a bassa carica, dopo due giorni, un altro tampone , risultato positivo, e poi dopo 10 giorni il terzo tampone, risultato negativo, e fine isolamento.
la febbre l'ho avuta il venerdì santo.
Segnalibri