Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Riguardo al lavoro è certo. Il problema è quando ritornare alla normalità, secondo me per non vanificare gli sforzi fatti finora dobbiamo arrivare a fine aprile per forza, nel frattempo chi può lavorare lavora. Magari a personale ridotto e alternato come facciamo noi (questa settimana sono a casa) ma senza per forza chiudere.
Dagli ultimi post mi pare di aver letto che per “liberarsi” dal virus dal proprio corpo ci vogliono 2-3 settimane. Bene, se le proiezioni si avverano, con drastica diminuzione dei casi rilevati a inizio aprile, una volta raggiunto un numero sufficientemente basso (adesso non so io decidere quale, chi è della materia saprà scegliere quale considerare come “soglia critica”) di casi giornalieri, terrei quel lasso di tempo da quel momento alla graduale riapertura.
In questo periodo chi è infetto senza saperlo avrà modo di debellare il virus e gran parte dei casi saranno risolti.
Poi si va per gradi durante maggio.
Resta il fatto che è una mazzata colossale, quello sì.
Va bene, visto che sei pro-UE, pro-tedeschi a prescindere, a quanto pare, possiamo almeno dire che, da un punto di vista scientifico, sia eticamente discutibile ciò che stanno facendo i tedeschi?
Conteggiare migliaia di casi come gli altri, poi risulta che hai 17 morti e 2 pazienti in terapia intensiva? Ma dai su...
Non trinceriamoci dietro il "ah ma tanto ce l'hanno detto che li contano così, inutile continuare a protestare", perchè vedendo i dati di tutti gli altri, è chiaro che c'è qualcosa che non quadra e a casa mia questa si chiama mancanza di trasparenza, o essere paraculo, se si vuole essere più "francesi".
La prima cosa da fare, in un caso del genere, è dire tutto ciò che hai da dire, perchè potrebbe tornare utile anche agli altri. E se da te si fosse sviluppato un ceppo più aggressivo, ma non lo vuoi comunicare per non fare brutta figura? Cosa facciamo, per colpa della tua mancata comunicazione, rischio di fare un danno qui?
Non lamentiamoci poi dei regimi totalitari, perchè finora la Germania, dati alla mano, sta facendo uguale se non peggio.
Capisco e comprendo
Da podista assiduo (quest'anno avrei dovuto correre la mia quinta 100 km del Passatore consecutiva), ho ridotto l'attività.
Abito in un paese della bassa: esco da solo, prendo la campagna dove non incontro nessuno, faccio 10 km e sto fuori meno di 50 minuti
Mi sono informato presso il locale Comando Carabinieri, giusto per non violare le norme... e questo perchè credo che, indipendentemente dalla situazione contingente, il rispetto delle regole sia necessario per una convivenza civile.
Sul discorso infortuni potrei anche essere d'accordo, se non fosse che in circa 15000 km corsi mi sono infortunato una sola volta, mentre se metto in fila gli incidenti domestici... è meglio che esca a correre.
Io ho sempre corso, col buio, col brutto tempo, con la nebbia... quindi i miei compaesani mi 'sopportano'
Ma visto il clima da 'dagli all'untore', ho deciso di ridurre comunque le mie attività.. ovviamente niente 'lunghi' da 30 km, ma allenamenti dinamici da non più di 10 km e comunque... molto più radi
Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!
questa la troverei una delle misure più sensate. il 90% dei casi gravi e morti è over 65? non sono forse quelle le persone da salvare? come? isolandole, facendole la spesa, vietando che vedano nipotini, aiutati da persone sicuramente non contagiose... queste secondo me sono le misure più sostenibili e comunque più ragionevoli.
Credi alla neve solo sotto le 48 ore!!
bellissimo articolo di Lescienze sull'origine del virus, di come fosse sostanzialmente inevitabile su cosa bisognerà fare in futuro pe impedirne altre
La Bat Woman cinese che va a caccia di virus - Le Scienze
whatever it takes
Segnalibri