Pagina 940 di 12420 PrimaPrima ... 440840890930938939940941942950990104014401940 ... UltimaUltima
Risultati da 9,391 a 9,400 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento teso L'avatar di asxo.
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Spero questo aiuti, finalmente, a capire che non sono solo "les italiens" a fare ste robe, ma l'essere umano in generale quando è preso da paure irrazionali.

p.s. A parte i tedeschi s'intende, loro sono la razza eletta
    La razza eletta col paziente zero in casa.

La perfezione non è né sarà mai di questo mondo.

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Lo scrivevi nella prima pagina della discussione.

Adesso lo viviamo.

Ma ci rendiamo conto che nemmeno 26 giorni fa la vita scorreva tranquilla?
    Cosa ne sarà del mondo tra un mese?
    è assurdo se ci si pensa,io, quando ho aperto il topic, mai e poi mai avrei potuto immaginare una situazione del genere, pensavo a una roba che sarebbe rimasta confinata in cina, con magari qualche caso d'importazione da noi e fine, ma mai un degenero del genere
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Più che "nella fase iniziale" dall'inizio.
    Mi pare stiano continuando.
    Una cosa è certa: non si può stare tutti chiusi a oltranza.
    Altrimenti il lavoro del virus lo facciamo noi per via legale...
    Riguardo al lavoro è certo. Il problema è quando ritornare alla normalità, secondo me per non vanificare gli sforzi fatti finora dobbiamo arrivare a fine aprile per forza, nel frattempo chi può lavorare lavora. Magari a personale ridotto e alternato come facciamo noi (questa settimana sono a casa) ma senza per forza chiudere.

Dagli ultimi post mi pare di aver letto che per “liberarsi” dal virus dal proprio corpo ci vogliono 2-3 settimane. Bene, se le proiezioni si avverano, con drastica diminuzione dei casi rilevati a inizio aprile, una volta raggiunto un numero sufficientemente basso (adesso non so io decidere quale, chi è della materia saprà scegliere quale considerare come “soglia critica”) di casi giornalieri, terrei quel lasso di tempo da quel momento alla graduale riapertura.
    In questo periodo chi è infetto senza saperlo avrà modo di debellare il virus e gran parte dei casi saranno risolti.

Poi si va per gradi durante maggio.

Resta il fatto che è una mazzata colossale, quello sì.

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    è assurdo se ci si pensa,io, quando ho aperto il topic, mai e poi mai avrei potuto immaginare una situazione del genere, pensavo a una roba che sarebbe rimasta confinata in cina, con magari qualche caso d'importazione da noi e fine, ma mai un degenero del genere
    La prossima volta meglio che eviti di aprire td Nuovo Virus CineseNuovo Virus Cinese

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Uragano
    Menzionato
    161 Post(s)

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Spero questo aiuti, finalmente, a capire che non sono solo "les italiens" a fare ste robe, ma l'essere umano in generale quando è preso da paure irrazionali.

p.s. A parte i tedeschi s'intende, loro sono la razza eletta
    Quando si parla di responsabilità dei cittadini bisogna tenere conto di questo substrato infatti, che è atavico. Su questo verteva ieri il mio discorso con @AbeteBianco;

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma questo tuo show dell'assurdo andrà avanti per molto? Semplice curiosità eh...
    Va bene, visto che sei pro-UE, pro-tedeschi a prescindere, a quanto pare, possiamo almeno dire che, da un punto di vista scientifico, sia eticamente discutibile ciò che stanno facendo i tedeschi?
    Conteggiare migliaia di casi come gli altri, poi risulta che hai 17 morti e 2 pazienti in terapia intensiva? Ma dai su...

Non trinceriamoci dietro il "ah ma tanto ce l'hanno detto che li contano così, inutile continuare a protestare", perchè vedendo i dati di tutti gli altri, è chiaro che c'è qualcosa che non quadra e a casa mia questa si chiama mancanza di trasparenza, o essere paraculo, se si vuole essere più "francesi".

La prima cosa da fare, in un caso del genere, è dire tutto ciò che hai da dire, perchè potrebbe tornare utile anche agli altri. E se da te si fosse sviluppato un ceppo più aggressivo, ma non lo vuoi comunicare per non fare brutta figura? Cosa facciamo, per colpa della tua mancata comunicazione, rischio di fare un danno qui?

Non lamentiamoci poi dei regimi totalitari, perchè finora la Germania, dati alla mano, sta facendo uguale se non peggio.

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Alcuni sindaci qua della provincia di Bologna l'hanno spiegato perché... Ovvero che se per caso capita a un podista o un ciclista di cadere e farsi male si rischia di intasare i P.S o gli studi medici e rubare spazio e tempo a coloro che dovrebbero impiegarlo per risolvere l'emergenza.
    Essere consapevoli, quindi, che se ci si fa male ci si tiene la gamba o il braccio rotto/slogato perché le priorità ora sono altre.

Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    Capisco e comprendo
    Da podista assiduo (quest'anno avrei dovuto correre la mia quinta 100 km del Passatore consecutiva), ho ridotto l'attività.
    Abito in un paese della bassa: esco da solo, prendo la campagna dove non incontro nessuno, faccio 10 km e sto fuori meno di 50 minuti
    Mi sono informato presso il locale Comando Carabinieri, giusto per non violare le norme... e questo perchè credo che, indipendentemente dalla situazione contingente, il rispetto delle regole sia necessario per una convivenza civile.
    Sul discorso infortuni potrei anche essere d'accordo, se non fosse che in circa 15000 km corsi mi sono infortunato una sola volta, mentre se metto in fila gli incidenti domestici... è meglio che esca a correre.
    Io ho sempre corso, col buio, col brutto tempo, con la nebbia... quindi i miei compaesani mi 'sopportano'
    Ma visto il clima da 'dagli all'untore', ho deciso di ridurre comunque le mie attività.. ovviamente niente 'lunghi' da 30 km, ma allenamenti dinamici da non più di 10 km e comunque... molto più radi
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Burrasca L'avatar di basso_piave
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    Io spero che valutino in futuro , quando sarà il momento di provare a ripartire, di farlo mantenendo in quarantena gli over 65. Ma quarantena totale, con un servizio che gli porti 2 volte a settimana una borsa di spesa fuori la porta di casa e i farmaci. Io qua in FVG lo vedrei bene gestito dalla PC.
    Sono tutti pensionati, gli cambia poco economicamente.
    Gli altri ricominciando a girare con cautela vanno a formare sto gregge di immunizzati, ma con % di mortalità molto inferiore
    questa la troverei una delle misure più sensate. il 90% dei casi gravi e morti è over 65? non sono forse quelle le persone da salvare? come? isolandole, facendole la spesa, vietando che vedano nipotini, aiutati da persone sicuramente non contagiose... queste secondo me sono le misure più sostenibili e comunque più ragionevoli.
    Credi alla neve solo sotto le 48 ore!!

Vento fresco L'avatar di paolo zamparutti
    Menzionato
    1 Post(s)

bellissimo articolo di Lescienze sull'origine del virus, di come fosse sostanzialmente inevitabile su cosa bisognerà fare in futuro pe impedirne altre
    La Bat Woman cinese che va a caccia di virus - Le Scienze
    whatever it takes

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •