Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Non ho letto indicazioni al riguardo, però è possibile che lo sport possa darti conseguenze, io ad esempio il giorno dopo la prima dose Pfizer ho avuto della nausea dopo una corsa, e non mi è mai successo in vita una cosa simile, quindi è possibile fosse l'effetto del vaccino.
Parli tra l'altro di seconda dose, io starei attento perchè a tantissimi è venuta la febbre tra 37 e 38° poche ore dopo la seconda, quindi a prescindere dallo sport potresti non essere nelle condizioni per affrontare alcuna competizione.
Buon recupero del SUD negli ultimi giorni, ottimo
Cattura.JPG
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Eh no no, non cambiamo le carte in tavola adesso
Andiamoci a leggere i proclami, italiani e non, del "tutti vaccinati entro luglio" e del "tutti vaccinati entro metà estate" o simili.
Troppo comodo adesso dire che ci arriveremo in autunno, lo sanno anche i bambini che, tutto sommato, nel mese di settembre dovremmo raggiungere questo fatidico 70% di vaccinati.
Quello che si fa finta di non vedere è che abbiamo una campagna vaccinale che fa schifo, che non va avanti e che continua a non rispettare gli obiettivi che sono stati posti. Forse perchè erano troppo ottimistici? Può darsi. Il punto è che stiamo andando piano, pianissimo, e mi viene da ridere a pensare, già un mese fa, a coloro che dicevano "figuriamoci se non arriviamo a 500.000 al giorno, possiamo arrivare in scioltezza a 600.000/700.000". Certo, come no, lo stiamo vedendo adesso.
E intanto ci ciucciamo ancora il coprifuoco (grandioso, fino alle 23, che bello!) e gli sbirri che ti multano mentre rientri a casa alle 22.05, non possiamo ancora mangiare al chiuso, ma ci godiamo questi frizzanti 10° con pioggia battente, abbiamo negoziato l'acquisto e la distribuzione dei vaccini col c..., non ne abbiamo fatta una giusta (anche a livello europeo eh, non parlo solo dell'italietta), le pochi dosi arrivate nei primi mesi le abbiamo sprecate a vaccinare gente in smart working, mentre mio padre sessantenne, ormai verso la fine di maggio, sta ancora aspettando il suo turno, e devo essere contento perchè "eh beh, alla fine dai, stiamo comunque andando bene"?
Davvero grandioso, c'è di che essere contenti e soddisfatti proprio.
Lou soulei nais per tuchi
CHe hanno fatto pfizer conosco una dozzina di persone tra parenti colleghi ecc. e prima dose quasi nulla seconda dose solo un po di dolore al braccio.
Ognuno ha una risposta diversa. Probabilmente si avrebbero le stesse diversità se in massa venisse fatto il vaccino per l'influenza anche ai giovani. e potrebbero esserci giovani che si fanno la febbre a 40 per un antiinfluenzale. IO un paio di anni ebbi stanchezza per una mattina o un paio di linee
Cosa ne pensate di questo?
Alle Seychelles i vaccini non riescono a fermare i contagi
Pensate che il fatto che abbiano usato i vaccini cinesi a bassa efficacia basti a spiegare tutta la vicenda?
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Che minestrone è? Capisco la frustrazione generata dalla situazione, ma fare un pastrocchio del genere non ha senso. Le dichiarazioni ufficiali di chi conta sono sempre state in direzione del completamento del ciclo di vaccinazioni entro l'autunno, quindi settembre. Se Bertolaso o altri hanno sparato altre date per motivi politici non fa testo.
Pietro
Interessanti gli sviluppi sul volo, comunque come ti dissi devi tenere conto che nel caso particolare alcune circostanze di fondo potrebbero favorire una variante sulle altre selezionando positivamente quelle che in natura sarebbero state invece selezionate negativamente. Questo al di là del fatto che poi si è rivelata essere proprio la 617.2.
Circa quanto mi chiedi, credo che gli studi sui criceti possano essere indicativi ma non concludenti sull'uomo.
Segnalibri