Pagina 9489 di 12420 PrimaPrima ... 8489898993899439947994879488948994909491949995399589998910489 ... UltimaUltima
Risultati da 94,881 a 94,890 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Sì, ma penso sia uno dei meno seguiti.
    2 anni fa ero andato a farlo e l'infermiera si era stupita di vedermi lì in mezzo ai bambini strillanti
    Lo fa chi fa lavori a rischio (agraria e giardinaggio specialmente, anche io infatti lo ho fatto più volte dato che studiavo agraria)

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Per me è meno efficace, mai parlato di pericolosità che comunque in percentuali da prefisso esiste sulla carta rispetto a pfizer (ma a me nn interessa questo).

In realtà mi riferivo a tutti i vaccini riguardo il regalarli e anzi per me chi nn ha esenzioni ticket per malattia o reddito dovrebbe pagarlo, e con quei soldi comprare ulteriori dosi da regalare.
    per inciso io lo pagherei pur avendo un’esenzione.
    Credo che l'obiettivo sia quello di avvicinarsi il più possibile all'immunità di gregge. Ammesso e non concesso che sia un obiettivo perseguibile nella sua totalità o solo in parte, se devi coprire più persone possibile con i vaccini un'allocazione di risorse tendente all'ottimale (in senso quindi "paretiano") la ottieni solo con un grande campagna pubblica di vaccinazione. Almeno nel 2021, magari tra 50 anni quello che è un ruolo dello Stato lo assumeranno grandi organizzazioni filantropiche private, delle megacharities o delle multinazionali della solidarietà, ma per ora lo Stato è indispensabile...

Teoricamente e per ideologia sarei per una liberalizzazione totale della vaccinazione, ma se la fai devi mettere in conto che, se lo compri sul libero mercato, i prezzi del vaccino li fa il mercato stesso, con tutta una serie di conseguenze a cascata:
    1) i prezzi sarebbero parecchio più alti (non mi stupirebbe un fattore 5 o 10 ma nemmeno 20);
    2) molte più persone non potrebbero permettersi il vaccino, dovresti continuare a fare mitigazione perché avresti molte persone suscettibili all'infezione che non possono vaccinarsi;
    3) se gli stati riducessero gli acquisti, garantendo l'approvvigionamento gratuito solo agli indigenti, avrebbero probabilmente meno dosi ma pagandole ben di più (per paradosso, solo per coprire un 10% di cittadini delle fasce di reddito più basse, potrebbero spendere più di quanto non spendano oggi comprandole per la loro intera popolazione).
    4) i prezzi potrebbero oscillare all'interno di un'ampia banda (bassi in periodi tranqulli, ai massimi in periodi di diffusione epidemica, quando avremmo sicuramente anche fenomeni speculativi).

L'alternativa sarebbe che fosse lo Stato a vendere il vaccino in regime di monopolio, ma a questo punto tanto vale che venga fatta una campagna vaccinale organizzata dallo Stato stesso e gratuita per tutti...
    Ultima modifica di galinsog@; 25/05/2021 alle 22:33

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Fb mi ricorda che un anno fa parlavamo di ASSISTENTI CIVICI

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Fb mi ricorda che un anno fa parlavamo di ASSISTENTI CIVICI
    A me invece ricorda che un anno fa mettevo questa immagine di copertina, in seguito alle parole di Al Bano (l’uomo ha sconfitto i dinosauri, può sconfiggere il virus)
    75C3D6C0-4947-4D7F-9204-222A933C880A.jpeg

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    A me invece ricorda che un anno fa mettevo questa immagine di copertina, in seguito alle parole di Al Bano (l’uomo ha sconfitto i dinosauri, può sconfiggere il virus)
    75C3D6C0-4947-4D7F-9204-222A933C880A.jpeg
    Io MORTO

Banned
    Menzionato
    29 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Io invece ho fatto il richiamo dell’antitetanicaNuovo Virus Cinese

Ziocaro mi sembra di avere un sasso nel deltoide...
    Io ho fatto il vaccino per il tetano a Gennaio di quest'anno, mi son sentito un po' stordito il giorno dopo e basta
    Il tetano è una bruttissima malattia, le spore del tetano si trovano ovunque ed è stra-consigliato fare i richiami ogni 10 anni.
    Io sono contento di averlo fatto
    Ma te sei stato tanto male dopo averlo fatto?

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Io ho fatto il vaccino per il tetano a Gennaio di quest'anno, mi son sentito un po' stordito il giorno dopo e basta
    Il tetano è una bruttissima malattia, le spore del tetano si trovano ovunque ed è stra-consigliato fare i richiami ogni 10 anni.
    Io sono contento di averlo fatto
    Ma te sei stato tanto male dopo averlo fatto?
    Io ho male al braccio da lunedì quando l’ho fatto. Ieri mi facevva dannare, vediamo oggi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Intanto il NYT prova a snocciolare la questione indiana, fornendo alcune stime plausibili.
    Just How Big Could India’s True Covid-19 Case and Death Toll Be? - The New York Times

B40B029E-EBF9-4CB4-93B2-A714FD0AD390.jpeg

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Considerando che ad oggi i casi di CIG e CVST segnalati al sistema di allerta nazionale dell'AIFa sono stati in tutto 34 e solo 12 hanno riguardato soggetti di ***** maschile direi che il tuo conoscente è la dimostrazione che si possa essere molto sfortunati...
    Mha sinceramente io a ste statistiche ci credo poco. Con questa sono già due persone di cui sono venuto a conoscenza, personalmente, con certezza, di reazioni gravi al vaccino. (L’altro è un ragazzo, praticamente un atleta, che ha avuto prima trombosi alla gamba e poi embolia polmonare).
    Non metto assolutamente in discussione che i casi siano pochi ma 34 in tutto mi sembrerebbe una cacchiata.
    Come una cacchiata quello che hanno detto i medici alla moglie di questa persona dopo il ricovero. “Non è detto che sia una conseguenza del vaccino”.
    Sì certo stavo benone e il giorno dopo il vaccino mi si riempie il corpo di ematomi. Saranno state sicuramente le zanzare.
    Progetto fantasioso…

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Lo fa chi fa lavori a rischio (agraria e giardinaggio specialmente, anche io infatti lo ho fatto più volte dato che studiavo agraria)
    Io lo dovrei rifare. È stra scaduto e correndo spesso nei boschi e in montagna facilmente mi graffio o ferisco, soprattutto le gambe.
    Progetto fantasioso…

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •