Pagina 9487 di 12420 PrimaPrima ... 8487898793879437947794859486948794889489949795379587998710487 ... UltimaUltima
Risultati da 94,861 a 94,870 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    questo momento è ancora molto ma molto lontano.
    e comunque ci sono già accordi tra stati per fare quello che hai scritto.

so che a te AZ non piace, ma molti se lo vogliono fare ugualmente, quindi non capisco perchè regalarlo agli altri e fare attendere gli italiani che vogliono vaccinarsi oggi con AZ.
    Perché secondo lui AZ è pericoloso... a questo punto perché non distruggere direttamente le fiale e auspicare che venga emesso un mandato di cattura internazionale per i responsabili dell'azienda anglo-svedese e per tutti coloro che a tutti i livelli consentono la somministrazione del Vaxzevria? Sarebbe più coerente che chiedere di regalarlo ai paesi in via di sviluppo...

Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Se hai un'esenzione è perchè hai una patologia.
    E se hai una patologia, magari a caso tipo diabete o ipertensione (o entrambe...), che sono praticamente una costante di comorbidità nei casi gravi di Covid, che passi avanti mi pare il minimo sindacale.
    Poi se uno ha un'esenzione perchè un medico compiacente s'è preso il rischio di essere inc..ato con la sabbia se lo beccano a certificare false patologie è un altro discorso, ma dubito siano in tanti.
    Concordo, però gli abusi (se non legali almeno morali) li ho visti di persona per quanto riguarda i cosiddetti care-giver, mi sta bene che il paziente dicannovenne diabetico sia considerato ultra-fragile e vaccinato ai primi di marzo, anche se in realtà i diabetici con diabete di tipo 1, se sotto controllo con farmaci e insulinoterapia, hanno grossomodo lo stesso rischio specifico degli altri appartenenti alla loro stessa fascia d'età... mi sta bene perché pur discutibile nella sua valenza scientifica, comunque la norma è chiara... invece mi sta molto meno bene che i familiari di quel ragazzo (normodotato e sportivo, perfettamente in grado di prendersi cura di sé) siano stati tutti vaccinati, in quanto "care-giver", ossia assistenti domiciliari di una persona che non necessità di assistenza domiciliare. E mi sta ancora meno bene sapendo che un soggetto ultrasettantenne, molto più fragile e davvero pluripatologico e con tutte le patologie indicate dalle circolari (ma appena sotto-soglia), corra il rischio di essere vaccinato a maggio o a giugno... perché tali erano i tempi che si prospettavano per settantenni normali o "solo" fragili, data la programmazione stabilita a livello regionale.

La cosa mi tocca perché l'anziano in questione è mio padre: 77enne, con diabete mellito tipo 2 (ma 1 solo farmaco, per essere "ultrafragile" ne servono 2), sequele di 1 ictus (disartria moderata, lieve disfagia, ma riesce a vestirsi e a lavarsi da solo, anche se usa il deambulatore pure in casa e se gli vengono 2 linee di febbre non risce ad alzarsi da letto), paziente oncologico in remissione (adenocarcinoma sigma-retto e papilloma vescicale) e con obesità di grado lieve è stato vaccinato un mese dopo il ragazzo e i suoi familiari care-giver (nel periodo di massima circolazione virale) perché (anche correttamente) il suo medico ha ritenuto di parlare del suo caso con un dirigente dell'Agenzia regionale. Oltretutto parlando con colleghi medici di base aveva scoperto che mio padre non era il solo e altri medici di famiglia avevano in carico situazioni simili. Alla fine è andata così: si è convenuto che i pazienti con più patologie moderate/gravi, tra quelle favorenti l'insorgenza di forme acute di Covid-19, potessero rientrare comunque nella definizione di ultra-fragile... Però non sono mica sicuro che l'intepretazione estensiva della norma, quella che ha consentito la vaccinazione di mio padre non integri il reato di abuso d'ufficio... mentre l'interpretazione che ha consentito la vaccinazione di quei (presunti) care-giver familiari è perfettamente conciliabile con la norma giuridica...

P.S. siccome mi ritengo una persona seria io mi sono comunque rifiutato di farmi vaccinare come assistente domiciliare e lo stesso mia madre (che ne avrebbe avuto anche più diritto di me).
    Ultima modifica di galinsog@; 25/05/2021 alle 20:52

Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    E mi sta ancora meno bene sapendo che un soggetto ultrasettantenne, molto più fragile e davvero pluripatologico e con tutte le patologie indicate dalle circolari (ma appena sotto-soglia), corra il rischio di essere vaccinato a maggio o a giugno... perché tali erano i tempi che si prospettavano per settantenni normali o "solo" fragili, data la programmazione stabilita a livello regionale.
    Se il 70enne con patologie non si è ancora vaccinato è colpa sua. Se a 33 anni con artrite psoriasica mi sono potuto prenotare in pochi giorni semplicemente sentendo il medico ( e potevo farlo dai primi di aprile, ho aspettato settimana scorsa per senso civico visto che in realtà non corro nessun rischio reale), altrettanto poteva fare il 70enne con la tiroidite, il diabete, l'ipertensione, ecc..

Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Se il 70enne con patologie non si è ancora vaccinato è colpa sua. Se a 33 anni con artrite psoriasica mi sono potuto prenotare in pochi giorni ( e potevo farlo dai primi di aprile) semplicemente sentendo il medico, altrettanto poteva fare il 70enne con la tiroidite, il diabete, l'ipertensione, ecc..
    Non hai capito il senso del discorso, quel settantenne è mio padre, che ha completato il ciclo vaccinale un mese fa (Pfizer). Al momento dell'aperutura della prenotazione ai settantenni (fine febbraio) non riuscivamo a capire se fosse "ultrafragile" o solo "fragile" e quindi non riuscivamo a farlo prenotare. Ci siamo trovati in una situazione paradossale: essendo probabilmente ultrafragile mio padre non avrebbe potuto fare la prenotazione della fascia 70-80, ma non avendo certezza che lo fosse, non sapevamo se, inserendolo nella lista, il suo medico avrebbe violato la legge e rischiato una denuncia per abuso d'ufficio. Nonostante mio padre sia una persona affetta da una quantità impressionante di patologie, proprio tra quelle che favoriscono il Covid19 grave o critico... Ebbene in quelle settimane, mentre noi e il medico di base eravamo in attesa di capire come muoverci, una famiglia intera di conoscenti (care-giver di un ragazzo ventenne, diabetico sotto stretto controllo da 12 anni e sportivo agonista) veniva vaccinata presso un punto-vaccino di un noto ospedale genovese... tutti vaccinati in quanto assistenti domiciliari di un ragazzo che, pur avendo comunque una situazione sanitaria delicata, fa una vita normalissima e non necessita di assistenza domiciliare...
    Ultima modifica di galinsog@; 25/05/2021 alle 21:06

Vento forte L'avatar di Fabio68
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    questa mattina fatta prima dose di Pfizer
    per il momento solo indolenzimento sul braccio e formazione su un dito di una "bolla" simile a una puntura di zanzara
    vediamo domani come evolve
    oggi solo leggera stanchezza

in compenso stanotte la "bolla" sul polpastrello mi ha dato prurito su tutto il dito
    la "bolla" sembra che abbia una striscia che si allunga verso il palmo della mano

mah...

stasera ho sentito la zia (60 anni) di una mia amica che proprio ieri ha fatto il secondo richiamo di Pfizer
    da stanotte sta male con vomito, dolori alle ossa, stanchezza, brividi (ha la sensazione di avere il febbrone)
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Menzionato
    4 Post(s)

Non hai capito il senso del discorso, quel settantenne è mio padre, che ha completato il ciclo vaccinale un mese fa (Pfizer) ma che, prima che fosse aperta la prenotazione ai settantenni, rischiava di non essere vaccinato come ultrafragile pur essendo una persona con una quantità impressionante di patologie, tra quelle che favoriscono il Covid19 grave o critico... ebbene in quelle settimane, mentre a mio padre si prospettava una vaccinazione a tarda primavera, una famiglia intera di conoscenti (care-giver di un ragazzo ventenne, diabetico sotto trattamento da 12 anni e sportivo agonista) veniva vaccinata presso un punto vaccino di un noto ospedale genovese...
    Di cagate ne hanno fatte nei primi mesi, ma da aprile tutti i portatori di patologie si sono potuti vaccinare rapidamente, quindi rimane fuori chi non ne ha o non sa/vuole informarsi

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Quelle di Lazio ed Emilia secondo me sono le due campagne vaccinali meglio gestite a livello nazionale, quella siciliana e quella calabrese e fino a 3 settimane fa anche quella sarda (che ora sta andando bene) evidenziavano proprio problemi strutturali (punti vaccino con bassi livelli di somministrazione). Liguria e Piemonte vaccinano molto (specie la Liguria) ma in modo veramente molto caotico...
    Ho letto dell'Open day ligure del weekend per i 18enni con AZ, andato esaurito in 1 ora.
    L'unico quesito che mi pongo, basta che poi per fare tutte queste seconde dosi (lo dico perchè, come ormai sapete, anche io ho fatto AZ con l'Open day domenica)

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Io invece ho fatto il richiamo dell’antitetanicaNuovo Virus Cinese

Ziocaro mi sembra di avere un sasso nel deltoide...

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Mio padre (62 anni) vaccinato con AZ venerdì 21 maggio.
    Mia collega (31 anni) vaccinata oggi (). Altra mia collega (30 anni) verrà vaccinata domani (26 maggio).
    Mia madre (57 anni) verrà vaccinata venerdì 28 maggio.

Si continua, come al solito, a vaccinare ad cazzum.
    Fanno gli Open day anche lì?
    Non ci si prenota però per fasce di età?
    Per esempio solo domani qui aprono la fascia 40-43

Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Di cagate ne hanno fatte nei primi mesi, ma da aprile tutti i portatori di patologie si sono potuti vaccinare rapidamente, quindi rimane fuori chi non ne ha o non sa/vuole informarsi
    Perseveri a non capire, te lo scrivo in modo chiaro: mio padre, a causa di queste CAGATE, ha perso un mese, avrebbe potuto essere vaccinato a fine febbraio e lo è stato nella seconda metà di marzo (completando il ciclo con Pfizer poco dopo la metà di aprile), mio padre è stato 1 mese in attesa che capissimo come muoverci, perché le norme non erano (ma sono) scritte col culo, mentre era in corso il culmine della terza ondata... e mentre noi e il nostro medico cercavamo di capire il da farsi (se avesse scelto di vaccinarsi con AstraZeneca da settantenne il vaccinatore lo avrebbe rimandato a casa, in quanto si sottopone a terapia con anticoagulanti) 2 cinquantenni e un ventunenne, in quanto familiari di un ragazzo con diabete (sotto controllo) venivano vaccinate come assistenti familiari, in pratica il loro medico aveva dichiarato che questo ragazzo aveva bisogno di assistenza continuativa h24 da parte dei familiari, come uno spastico grave o un mieloleso tetraplegico...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •