Mentre stai facendo il colloqio pre vaccino ti arriva un SMS che ti informa della seconda dose. Ovviamente poi ti viene consegnato il promemoria cartaceo
Nel mio caso mi aspettavo (per l'età) Pfizer ma non essendo disponibile ho dovuto fare AZ, tra l'altro con richiamo a 9 settimane, per il quale sto cercando info
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Risposta semplice. I più giovani non riesci a trattenerli in casa nel semestre caldo. "visto che volete uscire a tutti i costi, allora vaccinatevi", invece del più semplice "prima vaccinatevi, poi potrete uscire".
Fossimo in inverno probabilmente saremmo più lenti. Qui invece si parla di vaccinare anche nei luoghi di vacanza.
Qui da me un cliente del mio ufficio era titubante, come me. Ma la sua ragazza si è vaccinata e gli aveva già detto che vuole andare a fare una vacanza al mare in agosto. Quindi anche lui ha dovuto procedere.
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
Chiama il numero verde gratuito: 800 894 545.
Io l'ho trovato su questo sito: Prenotazione Vaccinazioni Anti COVID-19 in Lombardia
Parla con un operatore e spiega la tua situazione (che appunto è anche la mia, essendo io residente in E-R e con medico di base in E-R), dicendo che lavori e vivi a Brescia, dopodichè devi avere sotto mano il tuo codice fiscale e la tessera sanitaria. Comunichi i dati all'operatore, loro li inseriscono a sistema e tempo un paio di giorni dovrebbero contattarti per telefono per prenotare l'appuntamento.
Io l'ho fatto Venerdì pomeriggio e mi hanno ricontattato stamattina, mostrandomi i vari appuntamenti, alla fine dei quali ho optato per quello a Cremona (ma ce n'erano diversi altri anche). Sono stati molto gentili, un buon servizio.
In Emilia-Romagna avrei dovuto aspettare le calende greche visto quanto sono lenti in regione![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Prenotandoti dal portale Prenotazione Vaccinazioni Anti COVID-19 in Lombardia nel momento in cui dai l'ok per il giorno e l'orario scelto e inserisci il codice di conferma che ti arriva via sms sul cellulare, ti si aprirà una finestra in cui ti verrà comunicato che l'eventuale 2 dose avverrà "dal/al" per Pfizer o Moderna (finestra temporale tra i 35 e i 42 giorni), "dal/al" per AZ, nessuna seconda dose in caso si faccia J&J.
Probabilmente facendo tramite numero verde hanno prenotato direttamente loro, allora conta che al momento per Pfizer e Moderna la seconda dose è a 35 giorni, quindi se ti vaccini il 13 giugno, aggiuncici 35 giorni e sai la data della seconda dose.
Per AZ i tempi sono più dilatati, c'è una finestra temporale che varia dai 60 agli 80 giorni circa.
Conta che io ho la prima dose il 7 giugno e il richiamo da portale ufficiale era tra il 12 e il 19 luglio se Pfizer o Moderna (ma ripeto che al momento fanno passare 35 giorni quindi probabilmente sarà il 12 luglio), AZ mi dava un richiamo tra il 9 agosto e il 30 agosto.
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Segnalibri