L'unica cosa che sinceramente mi lascia ancora perplesso (e parlo da vaccinato prima dose Pzifer settimana scorsa, appena possibile) sono i possibili effetti a lungo termine, che per ovvi motivi sono sconosciuti.
Inoltre ad esempio mia moglie allatta ancora, non ho trovato nessuna sperimentazione sulle donne in allattamento e sui neonati, quindi per ora abbiamo deciso di non farla vaccinare, contando anche la bella stagione in arrivo.
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
E infatti non si fa finta di nulla, ma la farmacovigilanza lavora a ciclo continuo.
Tanto che un paper, ancora non peer-revied, che spiega un possibile meccanismo della questione "trombi" dei vaccini a vettore virale è già uscito.
E suggerisce già anche come modificare il vaccino per evitare il problema.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Mi lancio in un'ipotesi del tutto peregrina e che non ha mai fatto nessuno: per limitare al massimo la circolazione ed evitare il più possibile mutazioni che possano mettere in crisi la campagna vaccinale e riportare indietro le lancette dell'orologio di mesi?
E infatti esiste il vaccino antinfluenzale...
Che è ESATTAMENTE quello che è stato fatto visto che l'obbligo vaccinale non c'è.
Eccerto... Malattie e complicanze dovute al vaccino che saranno sicuramente superiore a quelle da Covid... Perchè mica ci sono complicanze da Covid eh...
Et voila, dal momento che lavoro in Lombardia (ufficio a Castiglione delle Stiviere) e dalla prossima settimana ci vivrò anche, sono riuscito a prenotare anche io la prima dose.
13 Giugno, ore 14.30 a Cremona (non comodissimo, ma dal momento che la settimana 19-26 Giugno sarò in ferie non c'era molta scelta). Domanda ai lombardi: a voi è stata comunicata in sede di appuntamento la data della 2° dose o lo avete imparato al momento dell'effettuazione della 1°?
Inoltre non mi è stato comunicato che tipo di vaccino riceverò (Pfizer, Moderna, ecc.), ma questo è un dettaglio tutto sommato meno rilevante.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!
La risposta è sì e mi pare evidente dai numeri (se proprio volessimo ignorare le prime fasi dei trial).
Io ci vedo invece la stessa stranezza di chi non fa i vaccini obbligatori perchè tanto li fanno gli altri mettendo così a rischio quella parte di popolazione che non può vaccinarsi.
Se "prevenire" vuol dire beccarsi il Covid (del quale non si fa una beata fava degli effetti a lungo termine, anche se alla voce "long Covid" già ci sono svariate righe) allora ok...
Ancora una volta per fortuna vengono in aiuto i numeri: basta contare decessi e conseguenze gravi del Covid e decessi e conseguenze gravi dei vaccini.
Segnalibri