Finalmente il passo che tutti aspettavano da parte di OMS (all’interno dell’articolo)
Coronavirus nel mondo: vaccini, contagi e tutte le news sulla situazione - la Repubblica
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Io sono guarito, vigile attesa, tachipirina e/o ibuprofene, controllo saturazione, antibiotico dopo una settimana di febbre.
Mio cognato e la sua ragazza stesso andamento con stessa cura.
Il protocollo del ministero esiste ed è questo se lo consulti.
Il cortisone inizialmente provoca più danni che benefici, disattiva il sistema immunitario e permette al virus di cominciare a fare ancora più danni. Poi quando passa una settimana che ti sembra di non avere molti sintomi in tantissimi casi si è scoperto avere già la polmonite in corso e a quel punto cala la saturazione velocemente ed è necessario il ricovero urgente.
L'amico cui ho passato il virus per esempio, stava prendendo dei cortisonici per allergia nel periodo in cui lo contagiai. Non ha avuto sintomi per una settimana ritenendo di non esserselo preso da me, finché smesso il cortisone gli venne molta più tosse e capì di essersi contagiato.
A Novembre scorso durante l'impennata di casi in Emilia-Romagna, venne diffusa una nota di richiamo a tutti i medici di base e ai positivi di non iniziare con il cortisone fin dai primi giorni se non si aveva con certezza il coinvolgimento polmonare, perché tantissimi casi avevano avuto il decorso descritto sopra e gli ospedali si stavano riempiendo per peggioramenti improvvisi dovuti all'uso di cortisone anticipato rispetto al necessario.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Però (non me ne intendo, parlo per i miei colleghi/amici/conoscenti che si sono ammalati) gli stessi medici di base hanno approcci diversi.
Ad un mio collega, positivo e sintomatico (con febbre e dolori influenzali) il suo medico gli ha detto di NON prendere assolutamente la tachipirina, ma Ibuprofene e/o Oki. Ad un altro invece il suo medico gli ha consigliato di prendere soprattutto la tachipirina ed evitare altri farmaci.
Non so dirvi se esista un protocollo di cura domiciliare o meno, ma da quel che ho visto mi sembra che per i casi "non gravi", se vogliamo, le cure sono rimesse ai medici di base, che hanno approcci e idee diverse, e ognuno fa un pò come crede.
Lou soulei nais per tuchi
Figliuolo: <<Arrivano 3,5 milioni di dosi Pfizer. A giugno la spallata sui v...
«Stiamo distribuendo 3,5 milioni di Pfizer che ci darà modo di partire a giugno». Lo ha detto il commissario per l'emergenza Francesco Figliuolo inaugurando l'hub vaccinale nella sede di Confindustria a Roma. «A giugno - ha aggiunto - daremo la spallata» al virus con l'arrivo di oltre 20 milioni di dosi.
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
A giugno bisognerebbe quindi fare 650K al giorno di media. Vediamo.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Zaia: <<Dal 3 giugno apriamo le vaccinazioni dai 12 ai 39 anni, giornata sto...
CAMPAGNA VACCINALE«La campagna prosegue, siamo sempre la prima regione. Ieri abbiamo chiuso con oltre 30.800 vaccinazioni. Sopra gli 80 anni il 98% è vaccinato; nella fascia 70-79 siamo arrivato all'87,8%, 60-69 siamo all'81%, 50-59 al 73%, 40-49 anni al 54%». FORNITURE DOSI«Per il mese di giugno abbiamo un milione e 352mila dosi in previsione. Vuol dire che se io tolgo i vaccini che non userò più (Astrazeneca e J&J) perché non si possono usare sotto i 60 anni, mi restano un milione e 92mila dosi. Rispetto alle previsioni che ci sono state date il 23 aprile abbiamo ricevuto il 30% di dosi in meno». DAL 3 GIUGNO VACCINI 12-39 ANNI«Oggi siamo aperti dai 40 anni in su: ci sono quasi 30mila posti in agenda. Io consiglio a tutti di fare in fretta, perché a mezzanotte del 3 giugno la Regione Veneto apre le agende per gli over 12. Vuol dire che dai 12 ai 39 anni ci restano da vaccinare poco più di 1 milione e 200 mila veneti. Sarà una giornata storica».
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Niente tavolate, al ristorante solo in quattro sia in zona gialla che in zona bianca. Il ministero della Salute precisa le linee guida sulle riaperture - la Repubblica
Sempre ottimi in termini di chiarezza...
Voglio proprio vedere come sarà rispettato...non lo si fa nemmeno ora...
E' ancora valida la regola dei 3 per auto se non conviventi?
Diciamo che tutte queste regole assurde, come la mascherina all'aperto, verranno violate pressoché ovunque...
Idem...semmai si poteva forse tenere un limite al chiuso...ma all'aperto?
Niente da fare non ce la fanno proprio a fare delle regole chiare e realistiche...ma poi con l'estate con sagre ed eventi? Soprattutto con una quota di vaccinati sempre crescente e casi in forte diminuzione...
Segnalibri