cmq qui in italia abbiamo mollato tutto . sembra che non esista piu nulla . ieri ci stava la partita italia , ho visto foto sul giornale di gente ammassata nei locali senza mascherine nulla . magari non accade nulla ma mi sembra di rivedere il film già visto dell'estate scorsa . speriamo che a settembre/ottobre non succeda nulla .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Succederà sicuramente, dato che ci son troppi beoti che non vogliono vaccinarsi per chissà quale arcano motivo.
Comnfido comunque che non appena si tornerà a sentir parlare di contagi e possibili restrizioni la maggior parte di questi correranno a farselo.
dubito, perché al contrario diranno: ci avete preso per il culo, il vaccino non funziona e abbiamo fatto bene noi a non vaccinarci. Te lo dico perché già li ho sentiti sti discorsi, un allenatore della polisportiva dove allenavo, alla prima ho cercato di fargli capire, alla seconda l'ho mandato a quel paesetitolo di studio: 5° elementare
![]()
Si vis pacem, para bellum.
Fatta la seconda dose di Pfizer, sono passate 72h e nessun sintomo oltre ad un po’ di dolore al braccio nel punto di inoculo! Nell’hub vaccinale davvero un “delirio” di gente di tutte le età, tantissimi anche gli adolescenti minorenni accompagnati dai genitori; alle 9.30 del mattino ero circa il 500esimo della giornata.![]()
Ho letto che in Campania alcuni che erano diffidenti verso Astrazeneca e che non prenotavano per paura che dovessero prendere quello ora sono andati agli Open Day in cui si somministrano ovviamente altri vaccini... chissà, almeno in parte potrebbe anche funzionare per ridurre un po' la popolazione dei non vaccinati
Io e mia moglie facciamo seconda dose la prox settimana. Dopo di che tutti in famiglia tra genitori suoceri fratelli e cognati avremo due dosi (per varie ragioni noi siamo gli ultimi). Tutti vaccino rna tranne un cognato che come prima dose aveva fatto AZ. Ieri ha fatto moderna. Gli hanno espressamente detto di prendere antinfiammatorio prima di dormire. E di fare attenzione allo stomaco.
Rimangono scoperti i bambini under 6 della famiglia.
A me la dott.ssa aveva detto di prendere una Tachipirina 1000 alla sera e il giorno dopo nel caso di sintomi influenzali; chiaramente mi sono ben guardato dal farlo…non avendo segnali di spossatezza o di alterazione della temperatura ho preferito aspettare e credo di aver fatto bene.
Le autorità di Maiorca stanno indagando le circostanze che hanno consentito lo sviluppo di un maxi-focolaio di Covid, che ha coinvolto ormai oltre 700 studenti. I ragazzi — provenienti da otto comunità autonome spagnole: Madrid, Galizia, Comunità Valenciana, Paesi Baschi, Murcia, Castiglia-La Mancia, Aragón e Catalogna — stavano festeggiando la fine dell'anno scolastico. Secondo quanto ricostruito dalle autorità, gli studenti avevano preso parte a un concerto a Palma di Maiorca e a feste su barche e all'interno di diversi alberghi. Gli studenti che sono stati messi in quarantena sono passati ormai — secondo quanto riferito da El Pais - a tremila.
La notizia del focolaio arriva in un momento delicato per l'isola — che si prepara ad accogliere migliaia di turisti da tutta Europa, compresa la Gran Bretagna, che ha riportato le Baleari in «zona verde» — e per la pandemia, che in tutto il Continente vede tornare a crescere il numero dei contagi a causa della diffusione della variante Delta.
Per far fronte alle possibili conseguenze del focolaio, e per evitarne altri, le autorità stanno cercando di capire se alberghi, locali pubblici, discoteche e bar frequentati dagli studenti abbiano rispettato le norme anti-Covid.
Nella giornata di sabato, la Spagna ha cancellato l'obbligo di indossare la mascherina all'aperto. Le mascherine vanno ancora indossate però al chiuso e «ogni volta che è impossibile mantenere il distanziamento sociale».
Corriere.it
e questo è sufficiente da solo per dimostrare come in presenza di una variante che mantiene l'RT= o > a 1 anche in piena estate, gli assembramenti all'aperto sono pericolosi.
nel caso ci fosse bisogno di un'altra dimostrazione dopo quella indiana e della Finlandia in relazione all'europeo.
l'Inghilterra, che già messa bene non è, rischia non poco, IMHO, con il concentrare l'europeo in casa nelle fasi finali. Di sponda, rischiano anche le nazioni ospiti.
Poi va anche detto che al 99% gli studenti in questione non erano vaccinati manco con la prima dose, sarebbe bello vedere una situazione simile con vaccinati a cosa porta.
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri