beh, hai parlato di costi e indubbiamente spostarsi in macchina in Australia costa molto di più che prendere un aereo.
ok l'isolamento dall'esterno, ma internamente gli scambi tra le grandi città sono assimilabili a quelli di tutto il mondo occidentale, non a caso i voli costano poco nonostante spesso siano comunque lunghe tratte (più lunghe di Roma-Torino, rimanendo in tema).
ok che va di moda dire che non puoi paragonare l'Australia al resto del mondo (e per carità, è anche vero) ma appunto per gli scambi con l'esterno, internamente è la stessa cosa di un qualsiasi stato occidentale... mo vogliamo dire che non ci sono parecchi scambi commerciali Sidney-Melbourne? eddai. Non a caso, qualcuno ha detto che il primo e unico vero focolaio un po' più consistente gli è sfuggito di mano: esattamente come successo ovunque nel mondo.
Si vis pacem, para bellum.
Credo che sia Bertolaso ad essersi messo in testa che ci sarà una riduzione del 50% delle forniture a luglio e ha organizzato la campagna vaccinale avendo in mente questo parametro, che tra l'altro è presente solo nella sua testa...
Meno vaccini, taglio slot per prime dosi in Lombardia. E appuntamenti richiamo a 40 giorni
Secondo me ogni tanto va fuori giri ma in generale è un buon organizzatore...
Coronavirus nel mondo: contagi, aggiornamenti e tutte le news sulla situazione - la Repubblica
Secondo il ministro della Salute il picco supererà quello della seconda ondata (67.000)
Ma sul serio??
Edit: il ministro della Salute del Sud Africa, per un attimo ho perso i sensi
Poveretti
Mi ero persa l'ordinanza del salvatore della patria De Luca, tanto chiacchierata ma che in realtà lascia le cose del tutto inalterate rispetto alla norma nazionale.
Belle queste ordinanze totalmente inutili....
Screenshot_2021-06-26-20-10-53-462_com.android.chrome.jpg
In Emilia-Romagna, da questa settimana, parte l’operazione di “sequenziamento”, ovvero l’approfondimento diagnostico utile ad individuare eventuali varianti presenti. Verrà effettuata su tutti i nuovi casi positivi di coronavirus registrati. Lo annuncia, in una nota, la Regione. “Abbiamo sempre fatto una attività di sequenziamento settimanale, casuale, sui casi positivi – spiega l’assessore alla Salute Raffaele Donini – secondo quanto previsto dalle indicazioni dell’Istituto superiore di sanità. Da questa settimana, invece, visto anche il numero ridotto di nuovi contagiati giornalieri, il sequenziamento viene ulteriormente incrementato e fatto su tutti i nuovi casi positivi registrati”.
Rispetto alla diffusione della variante Delta di coronavirus in Emilia-Romagna “sarà possibile fare una valutazione più approfondita sul suo reale impatto dalla prossima settimana, dopo avere valutato almeno una serie settimanale di dati”.
Stai scherzando vero?
Oggi sono tornato dal mare Duna verde vicino Jesolo, una marea di turisti danesi, tedeschi, cechi, austriaci etc in arrivo…
Come li fermi quelli?
Ed i camionisti dall’est Europa?
Dai siamo seri…un ld ha utilità in zona isolate tipo Australia e Nuova Zelanda, basta..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oggi pomeriggio ho sentito un cugino che vive nei dintorni di Cambridge, per sapere se andava a Londra per vedere la partita, cosa che avrebbe sicuramente fatto.
Mi ha purtroppo detto che lui e il figlio sono attualmente positivi, ma sono positivi anche altri 2 cugini che vivono sempre lì e altri 3 ragazzi.
Fino ad ora non si era ammalato nessuno di loro (tra zii, cugini e procugini sono oltre 30 parenti), ma si sono ammalati in 7 settimana scorsa sicuramente a causa degli europei
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
L'incidenza USA è calcolata rispetto alla fascia 16-39 (1:60mila), mentre la frequenza 1:3000 era definita solo per maschi tra 16 e 24 anni dallo studio israeliano.
Lo studio del CDC abbassa notevolmente l'incidenza anche nella fascia 16-24, anche se resta superiore rispetto alle altre fasce d'età e soprattutto nei maschi (direi > 1:20mila, comunque molto inferiore rispetto a 1:3000).
Ho pensato che la possibile spiegazione sull'alta incidenza riscontrata in Israele sia anche imputabile a una possibile ridondanza di determinati genotipi che potrebbero aver aumentato i rischi negli ebrei. Dopotutto gli ebrei sono rinomati, nelle passate generazioni, per i matrimoni intraetnici e spesso consanguinei, cosa che in medicina ha portato a una certa concentrazione di particolari genotipi e patologie genetiche in questo popolo. Resta comunque una mia supposizione non suffragata da dati.
Circa quanto mi chiedi, io direi che potresti anche fare attività fisica senza problemi, consapevole però che potresti avere nausea o stanchezza, che sono sgradevoli.
Segnalibri