Pagina 9780 di 12420 PrimaPrima ... 87809280968097309770977897799780978197829790983098801028010780 ... UltimaUltima
Risultati da 97,791 a 97,800 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Be', ma non puoi generalizzare prendendo le tariffe più basse e soprattutto in Italia l'aereo per i viaggi interni non è certamente il mezzo di trasporto più utilizzato, nemmeno per tratte come Torino/Roma... muoviti un po' tra Adelaide e Sidney in auto? O spostati, sempre in auto, da Christchurch ad Auckland o anche solo da Oslo a Trondheim, può essere problematico in estate figurati i rimanenti 7-9 mesi all'anno...
    beh, hai parlato di costi e indubbiamente spostarsi in macchina in Australia costa molto di più che prendere un aereo.
    ok l'isolamento dall'esterno, ma internamente gli scambi tra le grandi città sono assimilabili a quelli di tutto il mondo occidentale, non a caso i voli costano poco nonostante spesso siano comunque lunghe tratte (più lunghe di Roma-Torino, rimanendo in tema).
    ok che va di moda dire che non puoi paragonare l'Australia al resto del mondo (e per carità, è anche vero) ma appunto per gli scambi con l'esterno, internamente è la stessa cosa di un qualsiasi stato occidentale... mo vogliamo dire che non ci sono parecchi scambi commerciali Sidney-Melbourne? eddai . Non a caso, qualcuno ha detto che il primo e unico vero focolaio un po' più consistente gli è sfuggito di mano: esattamente come successo ovunque nel mondo.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Intanto sono arrivata alla terza sera di discussione al telefono per convincere il moroso a prenotarsi per il vaccino... fra un po' lo cambio...

Ieri dice di aver provato sul sito di Regione Lombardia, e risiedendo a Palazzolo sull'Oglio (Brescia) gli danno l'appuntamento più vicino nel tempo a Milano a fine agosto, e vicino a casa a Chiari a metà settembre.
    Ma... è possibile una cosa del genere? o sono un'isola di disorganizzazione totale nel bresciano, oppure hanno bloccato le forniture di vaccino come temeva Fontana l'altro giorno, oppure mi sta raccontando una palla...
    Credo che sia Bertolaso ad essersi messo in testa che ci sarà una riduzione del 50% delle forniture a luglio e ha organizzato la campagna vaccinale avendo in mente questo parametro, che tra l'altro è presente solo nella sua testa...

Meno vaccini, taglio slot per prime dosi in Lombardia. E appuntamenti richiamo a 40 giorni

Secondo me ogni tanto va fuori giri ma in generale è un buon organizzatore...

Vento teso
    Menzionato
    10 Post(s)

Coronavirus nel mondo: contagi, aggiornamenti e tutte le news sulla situazione - la Repubblica

Secondo il ministro della Salute il picco supererà quello della seconda ondata (67.000)

Ma sul serio??

Edit: il ministro della Salute del Sud Africa, per un attimo ho perso i sensi
    Poveretti

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Mi ero persa l'ordinanza del salvatore della patria De Luca, tanto chiacchierata ma che in realtà lascia le cose del tutto inalterate rispetto alla norma nazionale.

Belle queste ordinanze totalmente inutili....

Screenshot_2021-06-26-20-10-53-462_com.android.chrome.jpg

Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Menzionato
    120 Post(s)

In Emilia-Romagna, da questa settimana, parte l’operazione di “sequenziamento”, ovvero l’approfondimento diagnostico utile ad individuare eventuali varianti presenti. Verrà effettuata su tutti i nuovi casi positivi di coronavirus registrati. Lo annuncia, in una nota, la Regione. “Abbiamo sempre fatto una attività di sequenziamento settimanale, casuale, sui casi positivi – spiega l’assessore alla Salute Raffaele Donini – secondo quanto previsto dalle indicazioni dell’Istituto superiore di sanità. Da questa settimana, invece, visto anche il numero ridotto di nuovi contagiati giornalieri, il sequenziamento viene ulteriormente incrementato e fatto su tutti i nuovi casi positivi registrati”.
    Rispetto alla diffusione della variante Delta di coronavirus in Emilia-Romagna “sarà possibile fare una valutazione più approfondita sul suo reale impatto dalla prossima settimana, dopo avere valutato almeno una serie settimanale di dati”.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Guarda, dovresti chiudere direi quasi tutte le città metropolitane e forse 1 comune ogni 5, se tieni conto che devi contattare tutti i contatti stretti e tamponarli, allora fai prima a fare un lockdown nazionale "breve" (3-4 settimane, ossia un paio di cicli di replicazione del virus) ed eviti uno stillicidio di zone rosse locali... ovviamente nessuno ti garantisce di non doverne fare 2 o 3 all'anno ma questa è la strategia "0-Covid", poi ci possiamo raccontare che bloccando Vo' hai salvato il Veneto... forse era vero con il fenotipo di Wuhan... forse... per il resto lo ripeto, se ci si organizza si può anche minimizzare il danno di una strategia di questo tipo declinata in contesti come quello europeo o statunitense.. sta di fatto che l'alternativa dei "lockdown chirurgici" è riuscita solo in quelle aree che hanno caratteristiche demografiche un tantino diverse dalle nostre e in cui la mobilità tra grandi aree metropolitane è molto meno sostenuta e in cui soprattutto gli accessi, anche quelli tra aree dello stesso paese, sono pochi e relativamente controllabili (essenzialmente aeroporti e porti).
    Stai scherzando vero?
    Oggi sono tornato dal mare Duna verde vicino Jesolo, una marea di turisti danesi, tedeschi, cechi, austriaci etc in arrivo…
    Come li fermi quelli?
    Ed i camionisti dall’est Europa?
    Dai siamo seri…un ld ha utilità in zona isolate tipo Australia e Nuova Zelanda, basta..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Intanto sono arrivata alla terza sera di discussione al telefono per convincere il moroso a prenotarsi per il vaccino... fra un po' lo cambio...

Ieri dice di aver provato sul sito di Regione Lombardia, e risiedendo a Palazzolo sull'Oglio (Brescia) gli danno l'appuntamento più vicino nel tempo a Milano a fine agosto, e vicino a casa a Chiari a metà settembre.
    Ma... è possibile una cosa del genere? o sono un'isola di disorganizzazione totale nel bresciano, oppure hanno bloccato le forniture di vaccino come temeva Fontana l'altro giorno, oppure mi sta raccontando una palla...
    Ho idea chd sia la terza…

Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Mi ero persa l'ordinanza del salvatore della patria De Luca, tanto chiacchierata ma che in realtà lascia le cose del tutto inalterate rispetto alla norma nazionale.

Belle queste ordinanze totalmente inutili....

Screenshot_2021-06-26-20-10-53-462_com.android.chrome.jpg
    Manie di protagonismo assurde

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Oggi pomeriggio ho sentito un cugino che vive nei dintorni di Cambridge, per sapere se andava a Londra per vedere la partita, cosa che avrebbe sicuramente fatto.
    Mi ha purtroppo detto che lui e il figlio sono attualmente positivi, ma sono positivi anche altri 2 cugini che vivono sempre lì e altri 3 ragazzi.
    Fino ad ora non si era ammalato nessuno di loro (tra zii, cugini e procugini sono oltre 30 parenti), ma si sono ammalati in 7 settimana scorsa sicuramente a causa degli europei
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ah okay, credevo fosse il contrario, pensa te

Ma quindi sull'incidenza delle miocarditi ci sono evoluzioni? Leggendo di 300 casi in tutto negli USA alla fine mi sembra che sia più bassa rispetto a quanto temuto (l'1 su 3000/5000 di cui si parlava nelle fascia 16-24), però non ho visto dati precisi

Comunque, giusto per sapere dato che sicuramente farò anche io uno di questi due, per quanto tempo è consigliabile evitare attività fisica intensa dopo prima e seconda dose? 3/4 giorni sono più che sufficienti se non si hanno effetti collaterali di intensità"media" come febbre e spossatezza? Lo chiedo perché in qualche posto leggevo che si consigliava di non farne per una settimana
    L'incidenza USA è calcolata rispetto alla fascia 16-39 (1:60mila), mentre la frequenza 1:3000 era definita solo per maschi tra 16 e 24 anni dallo studio israeliano.
    Lo studio del CDC abbassa notevolmente l'incidenza anche nella fascia 16-24, anche se resta superiore rispetto alle altre fasce d'età e soprattutto nei maschi (direi > 1:20mila, comunque molto inferiore rispetto a 1:3000).
    Ho pensato che la possibile spiegazione sull'alta incidenza riscontrata in Israele sia anche imputabile a una possibile ridondanza di determinati genotipi che potrebbero aver aumentato i rischi negli ebrei. Dopotutto gli ebrei sono rinomati, nelle passate generazioni, per i matrimoni intraetnici e spesso consanguinei, cosa che in medicina ha portato a una certa concentrazione di particolari genotipi e patologie genetiche in questo popolo. Resta comunque una mia supposizione non suffragata da dati.

Circa quanto mi chiedi, io direi che potresti anche fare attività fisica senza problemi, consapevole però che potresti avere nausea o stanchezza, che sono sgradevoli.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •