Pagina 9790 di 12420 PrimaPrima ... 87909290969097409780978897899790979197929800984098901029010790 ... UltimaUltima
Risultati da 97,891 a 97,900 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    E come pensi di controllare X milioni di stranieri in arrivo in macchina per turismo, o le centinaia di migliaia di autisti stranieri che vengono ogni giorno per lavoro in italia?
    Non puoi, motivo per cui ci ritroviamo in merda con la variante Delta e lo saremo sempre di più ma finché arrivano dall'UE onestamente ci sta, dal primo luglio li controlli con il Green Pass teoricamente.. il problema grave è chi arriva da più lontano, tolta tutta l'Europa dell'Est che però non è che mandi qui turisti in massa... il turismo europeo in Italia è composto prevalentemente da tedeschi, danesi, olandesi, francesi, inglesi... dai paesi più ricchi insomma, difficile che ci siano centinaia di migliaia di montenegrini o ucraini che hanno soldi a sufficienza per far le vacanze qui.
    Ed è difficile che vengano in massa in macchina dalla Russia, per dirne un'altra in aereo il tampone teoricamente è obbligatorio 48h prima di prendere il volo. potrebbe essere sufficiente....
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Non puoi, motivo per cui ci ritroviamo in merda con la variante Delta e lo saremo sempre di più ma finché arrivano dall'UE onestamente ci sta, dal primo luglio li controlli con il Green Pass teoricamente.. il problema grave è chi arriva da più lontano, tolta tutta l'Europa dell'Est che però non è che mandi qui turisti in massa... il turismo europeo in Italia è composto prevalentemente da tedeschi, danesi, olandesi, francesi, inglesi... dai paesi più ricchi insomma, difficile che ci siano centinaia di migliaia di montenegrini o ucraini che hanno soldi a sufficienza per far le vacanze qui.
    Ed è difficile che vengano in massa in macchina dalla Russia, per dirne un'altra in aereo il tampone teoricamente è obbligatorio 48h prima di prendere il volo. potrebbe essere sufficiente....
    Ah ok...
    Cmq non sapevo ci trovassimo in merda con la variante Delta...
    Chissà quando arriverà la Delta plus poi..

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ah ok...
    Cmq non sapevo ci trovassimo in merda con la variante Delta...
    Chissà quando arriverà la Delta plus poi..
    va beh, è chiaro che sia un eufemismo, poi va beh con te è inutile parlare, non so nemmeno perché ti rispondo effettivamente

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

I vaccini vanno a rilento perchè l'organizzazione delle regioni fa cagare.
    Io avrò la prima dose il 2 luglio, quando, nonostante abbia dato la disponibilità alla chiamata all'ultimo minuto, non mi hanno mai chiamato (mi sono iscritto il 28 maggio). E' dal 13 giugno che la somministrazione delle prime dosi è in crollo: siamo passati dalle 38.000 del 13 giugno alle 14.000 di ieri.
    Visto che tutti hanno potuto anticipare ho chiamato anche io e mi hanno detto che non si può anticipare, ma solo posticipare...
    E poi ci lamentiamo dei "renitenti" al vaccino?
    Una mia amica a Torino (età 30 anni) riceverà la prima dose il 24 agosto... vi sembra normale? Io non so...

Vaccinati in Italia
    Prima dose: 54,18%
    Seconda dose: 30,02%

Pochi, pochi, pochi, c'è ben poco da fare. La variante Delta tempo 2 settimane e ci travolge.
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    il che significa che una dose non serve a niente lato contenimento del contagio da variante indiana. ma proprio a NIENTE.
    il mio post inziale, era per far capire, che a prescindere da sintomi e altro, al chiuso (pub o incontri in famiglia), nonostante i vaccini, ci si infetta come niente.

Ora bisognerà capire se, grazie ai vaccini, ci potremo permettere di far scorrazzare libero il virus, oppure dovremo ricorrere nuovamente a piccoli o grandi accorgimenti.

Ma non possiamo stabilirlo oggi, serve tempo e monitoraggio continuo della situazione.
    Anche perchè ad oggi non conosciamo
    1) la copertura totale di popolazione vaccinata
    2) la durata della copertura da sintomi gravi nei vaccinati
    3) la percentuale di persone che necessiteranno comunque di ospedalizzazione, nonostante la vaccinazione

Credo che solo a inizio nuovo anno, sapremo ragionare su dati tali a capirne un po' di più.

Ora è solo una inutile disquisizione tra chi pensa a quello che potrebbe accadere (ma si augura che non accadrà) e chi invece, ha sempre premuto per riaprire tutto, vede e ragiona solo sui dati attuali
    Ultima modifica di Pigio; 28/06/2021 alle 09:53
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Io avrò la prima dose il 2 luglio, quando, nonostante abbia dato la disponibilità alla chiamata all'ultimo minuto, non mi hanno mai chiamato (mi sono iscritto il 28 maggio). E' dal 13 giugno che la somministrazione delle prime dosi è in crollo: siamo passati dalle 38.000 del 13 giugno alle 14.000 di ieri.
    Visto che tutti hanno potuto anticipare ho chiamato anche io e mi hanno detto che non si può anticipare, ma solo posticipare...
    Una mia amica a Torino (età 30 anni) riceverà la prima dose il 24 agosto... vi sembra normale? Io non so...

Vaccinati in Italia

Pochi, pochi, pochi, c'è ben poco da fare. La variante Delta tempo 2 settimane e ci travolge.
    diciamo che il Piemonte ha indubbiamente un'organizzazione pessima (e non lo scopriamo adesso, è dall'inizio della pandemia che è uno scempio secondo solo a quello Lombardo, forse...) ma tante altre regioni vanno al massimo del consentito dalle dosi, anzi, sono più le regioni che fanno quel che si può che le regioni come il Piemonte.
    Le dosi quelle sono, e finché si usa il 90/95% della disponibilità, non vedo come si possa fare di più a meno di crearle magicamente

non ci travolge, basta sequenziare e tracciare... se ci travolge, lo fa in autunno, secondo me.

Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    il mio post inziale, era per far capire, che a prescindere da sintomi e altro, al chiuso (pub o incontri in famiglia), nonostante i vaccini, ci si infetta come niente.

Ora bisognerà capire se, grazie ai vaccini, ci potremo permettere di far scorrazzare libero il virus, oppure dovremo ricorrere nuovamente a piccoli o grandi accorgimenti.

Ma non possiamo stabilirlo oggi, serve tempo e monitoraggio continuo della situazione.
    Anche perchè ad oggi non conosciamo
    1) la copertura totale di popolazione vaccinata
    2) la durata della copertura da sintomi gravi nei vaccinati
    3) la percentuale di persone che necessiteranno comunque di ospedalizzazione, nonostante la vaccinazione

Credo che solo a inizio nuovo anno, sapremo ragionare su dati tali e capirne un po' di più.

Ora è solo una inutile disquisizione tra chi pensa a quello che potrebbe accadere (ma si augura che non accada) e chi invece, ha sempre premuto per riaprire tutto, vede e ragiona solo sui dati attuali
    ah guarda, con me sfondi un portone aperto, anche perché la verità è una sola, non è che si possa inventarla
    vedremo, l'unica cosa certa è che sta variante è più bastarda di tutte le altre, il modo per contenerla c'è, vediamo se siamo in grado di farlo...

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio

Vaccinati in Italia

veramente strano, qui orami danno date a max 2/3gg anche ai minorenni
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Percentuale di vaccinati per fasce d'età

ITALIA
    Over 90: I dose (96,8%) II dose (88,4%)
    80-89: I dose (93,1%) II dose (87,2%)
    70-79: I dose (87,4%) II dose (53,5%)
    60-69: I dose (81,3%) II dose (46,3%)
    50-59: I dose (72,3%) II dose (35,9%)
    40-49: I dose (58,3%) II dose (20,6%)
    30-39: I dose (44,3%) II dose (16,2%)
    20-29: I dose (37,6%) II dose (13,4%)
    10-19: I dose (11,0%) II dose (1,8%)

Piemonte
    Over 90: I dose (99,9%) II dose (91,7%)
    80-89: I dose (93,8%) II dose (88,6%)
    70-79: I dose (85,6%) II dose (49,9%)
    60-69: I dose (77,9%) II dose (46,5%)
    50-59: I dose (69,7%) II dose (26,9%)
    40-49: I dose (54,3%) II dose (16,6%)
    30-39: I dose (42,3%) II dose (16,0%)
    20-29: I dose (37,2%) II dose (13,0%)
    10-19: I dose (6,8%) II dose (1,0%)
    Lou soulei nais per tuchi

Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Menzionato
    8 Post(s)

Interessante vedere articoli di giornale,politici o persone comuni festeggiare per il via dell'obbligo della mascherina all'aperto quando non lo è mai stata... Oggi ci sono articoli di giornale dove c 'è scritto : "via l'obbligo all'aperto ma va tenuta in tasca in caso di assembramento" wowwwwww che novità e tanti che ci credono a questa presa per i fondelli,ma fino ad ora dove erano?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •