Grazie!
Spero di non passare per un minimizzatore. La situazione è preoccupante anzi, ma lo è solo per chi lavora in ospedale che si troverà oberato di lavoro, e per i malati che in quegli ospedali si recano spesso e che sono anche i più vulnerabili.
Chi è sano e giovane è bene che eviti il panico, perchè la probabilità che muoia è 1/500 sotto i 50 anni. Piuttosto, se dovesse scoprirsi infetto, pensi a non trasmetterlo ad altri.
Di contro in Canton Ticino così come in tutta la Svizzera oggi in corso regolarmente le sfilate di carnevale, e domani migliaia di frontalieri lombardi e piemontesi soprattutto rientreranno a lavoro, senza che le autorità cantonali metteranno in atto alcun controllo ne alle frontiere ne negli uffici.
assurdo quello che è successo oggi, supermercati presi d'assalto tra novarese, milanese pavese e lodigiano, almeno per questa fascia![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Si era notato tra i cinesi malati che in diversi sviluppavano la congiuntivite, chissà se anche tra gli infettati italiani...
Chi rientra dal Nord e' "invitato" a segnalare la sua presenza al proprio medico di base. Ora sì che siamo in buone mani![]()
Si vis pacem, para bellum.
sentire da Fazio uno dei sindaci della zona rossa lombarda (con il raffreddore....) dire, a precisa sollecitazione del prof. Burioni, "che non ha fatto il test in quanto mancano i tamponi", o lo stesso governatore Fontana parlare di 250 verifiche/test al giorno, ricorda molto la spedizione dell' Armir con soldati equipaggiati con scarpe da ginnastica per affrontare l' inverno russo ....
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Segnalibri