Pagina 271 di 12420 PrimaPrima ... 1712212612692702712722732813213717711271 ... UltimaUltima
Risultati da 2,701 a 2,710 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento fresco
    Menzionato
    498 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Guarda, io rimetto in evidenza le tue considerazioni. E per me restano contradditorie.
    Da un lato abbiamo i primi casi tra 8 e 10 febbraio in UK, Germania, e Francia e le misure di contenimento funzionano.

Poi arriva il focolaio italiano e corrono ai ripari? E come fai a quel punto? Se un focolaio è presente a quel punto puoi semplicemente rilevarlo come è stato fatto in Italia. Ribadisco poi ciò che dice il primario di Codogno: forzati i protocolli, che o sono italiani, o molto più verosimilmente quelli dell'OMS.
    E qui torniamo ai focolai più o meno grandi che "necessariamente" devono essere presenti in Europa. Altrimenti è sfiga nera, altro che gravissimo buco. IMHO.
    Nessuna contraddizione.
    Finché i numeri sono molto bassi le misure di contenimento funzionano quasi sempre, il problema sono i rari casi in cui non funzionano e producono focolai nascosti non più collegabili a casi importati.
    Fino a due settimane fa non c'era alcuna strategia per individuare i focolai nascosti, quindi potevano crescere a dismisura senza essere notati.
    Una volta arrivati a migliaia di casi diventa difficilissimo limitarne la crescita, con qualche centinaio magari non riesci a fermare del tutto il contagio ma rallentarlo molto sì. Gli altri Paesi europei sono in questa via di mezzo, il virus circola ma non in maniera del tutto incontrollata come è successo da noi.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Riguardo alla mia zona...cominciano a farsi molte le voci che uno dei fattori dell'impennata localizzata dei positivi avuta in questi giorni, possa essere l'aver ospitato le Final Eight di Coppa Italia di basket tra il 13/2 e il 16/2.

Partecipanti
    1. Virtus Bologna
    2. Dinamo Sassari
    3. Leonessa BS
    4. Olimpia Milano

1. Vanoli Cremona
    2. Fortitudo Bologna
    3. N.B. Brindisi
    4. Reyer Venezia

4gg con migliaia di tifosi nel palazzetto, in giro per la città, nei ristoranti e negli alberghi della zona...

Plausibile?!?
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ma non devono essere impermeabili...un virus ha dimensioni microscopiche e questo te lo può dire chi ne sa più di me, entra praticamente dappertutto e dubito fortemente che possa essere fermato con un paio di guanti del genere
    Sono indicati anche nell'ambito sanitario per usi non prolungati ma con contatto con sangue o fluidi organici... boh, qualcosa non funzionerà nei protocolli, allora...

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Allucinante il via-vai di notizie dai ministeri.

Il team di esperti consiglia la chiusura nazionale delle scuole: si faccia! Basta temporeggiare inutilmente. Chiudiamole e come queste anche Decathlon e supermercati razionati! Che caos!

Brezza tesa L'avatar di alexeia
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da -=VeNoSa=- Visualizza Messaggio
    Dalla Cina: "Casi confermati di # COVID19 sono stati trovati per la prima volta in Cina, ma la sua origine non è necessariamente in Cina. Stiamo ancora rintracciando l'origine."
    Persino loro si "auto-discolpano" mentre da noi nessuno apre bocca.

Alla fine la colpa andrà a noi e mi viene da ridere nel pensare a questa ipotesi:
    ---> il Papa schiaffeggia la cinese, la infetta torna a casa ed infetta la Cina, poi sappiamo tutti cosa è successo dopo..
    il Papa è il colpevole
    ... Giusto!!!! infatti è stato il primo Stato a bloccare i suoi locali pubblici, le manifestazioni e gli assembramenti, nonostante potesse contare su protezioni di alto livello!

Burrasca L'avatar di -=VeNoSa=-
    Menzionato
    5 Post(s)

Prima vittima in Piemonte, un 80enne con diverse malattie ricoverato a Tortona.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Situation update for the EU/EEA, the UK, San Marino, Monaco, Switzerland and Andorra, 4 March 2020
    Questa è la situazione ad oggi. Dal grafico direi che siamo sui 6/700 casi per oggi.
    Saranno stati fortunati gli altri paesi europei, sarà che i loro governi sono più spregiudicati e prudenti nel diffondere notizie, sarà che i medici fanno meno tamponi, ma da noi già dopo 3 giorni dalla scoperta del focolaio locale si viaggiava a centinaia di casi al giorno; in Francia, Germania e Spagna sono decine.
    Credo che l'operazione "no panico", dopo "ok panico" (al contrario dell'aereo più pazzo del mondo), abbia fatto i danni.
    Come minimo chiuderanno le scuole, ma sembra che vogliano ammantare di razionalità la loro decisione prendendo tempo.

Vento forte L'avatar di Alexios
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Per il parentame non si può fare molto, si può solo obbligare le guardie a tenerli tutti a una certa distanza l'uno dall'altro.
    Vietati i festeggiamenti? Mi sembra il problema minore, non credi?
    Credo che sia tutto una farsa sinceramente. Inizialmente hanno preso misure francamente sensa senso. In questo caso che senso ha impedire a me studente di entrare in aula durante la discussione mentre fuori dall'aula (sempre dentro l'università) possiamo stare tutti insieme? Non sanno manco loro che pesci prendere. Cmq hanno predisposto anche le sedute via Skype. Questo argomento mi tocca da vicino dato he dovrei laurearmi ad Aprile e se chiudono tutto è probabile che mi salti tutto dato che non potrò accedere ai laboratori...

Inviato con piccione tramite Tapatalk

Burrasca L'avatar di -=VeNoSa=-
    Menzionato
    5 Post(s)

Su diversi social si stanno diffondendo diversi video di gente che sviene e collassa per strada, alcuni giorni fa lo stesso avvenne a NY con lo stesso caso ripreso da diverse persone..

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Nessuna contraddizione.
    Finché i numeri sono molto bassi le misure di contenimento funzionano quasi sempre, il problema sono i rari casi in cui non funzionano e producono focolai nascosti non più collegabili a casi importati.
    Fino a due settimane fa non c'era alcuna strategia per individuare i focolai nascosti, quindi potevano crescere a dismisura senza essere notati.
    Una volta arrivati a migliaia di casi diventa difficilissimo limitarne la crescita, con qualche centinaio magari non riesci a fermare del tutto il contagio ma rallentarlo molto sì. Gli altri Paesi europei sono in questa via di mezzo, il virus circola ma non in maniera del tutto incontrollata come è successo da noi.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ma scusami, puoi rispondere a due semplici domande riferite alla situazione pre paziente 1?
    Mi spieghi come fa a funzionare una misura di contenimento se non ho nessun caso?
    Quali sarebbero state le strategie per individuare i focolai nascosti?
    In questo contesto o è sfortuna o è grave negligenza.

Le cose non possono coesistere. Se poi mi chiarisci come facciamo ad essere contemporaneamente sfortunati e negligenti ci leviamo il dubbio.
    Sembrerà una questione sciocca ma all'estero, nel momento in cui fanno battute e contemporaneamente pongono limiti a qualsiasi cosa sia marchiata italiana, passa il messaggio della negligenza. E questo marchio se non lo blocchi ora non te lo togli più.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •