Praticamente dei 643 asintomatici in quarantena han fatto il tampone ed è venuto NEGATIVO a 413-124=289...quindi ne abbiamo 643-289=360 circa in quarantena asintomatici cui non han fatto tampone.
Si avvalora sempre di più la tesi che sosteniamo, non fanno tampone finché non ti aggravi, anche se sei già in quarantena ufficiale.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Sono diventati 97 i casi di Covid-19 in Piemonte, ben 13 in più rispetto a ieri. Di queste 53 sono ricoverate (22 in terapia intensiva).
Da oggi sono anche sospese le visite negli ospedali e gli interventi chirurgici ordinari
Non vorrei preoccuparmi, ma solo in Provincia di Pesaro ne abbiamo più che in tutto il Piemonte.....il casino che ha fatto il non aver fermato le cose in tutta Italia, fra un po si ritroveranno messi meglio dove sono iniziate prima le restrizioni rispetto a quelle che erano ai confini delle regioni "allarmate" nella prima settimana...
E Conte s'è pure incazzato col pres. Regione Marche che aveva già chiuso le scuole.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
11:54: First case in South Africa. (Source)
Hai ragionissima a sottolineare le ultime cose che hai detto, e questo spiega quanto sbagliata (e pericolosa) sia una gestione centrale dei poteri. Le Regioni sono la migliore cosa per gestire emergenze di questo tipo.
Qua in Veneto, che assieme alla Lombardia e all'Emilia-Romagna (che tralaltro ci ha superato di gran lunga in numero di casi), l'ottima gestione della sanità che è quasi totalmente di competenza regionale la vediamo ancora di più in questa situazione emergenziale.
Tra l'altro l'Emilia Romagna supera di gran lunga il Veneto...e si vede proprio da Lombardia Emilia Romagna e Veneto...
![]()
Segnalibri