Impennata di belgio e grecia
Si diciamo che in Piemonte i casi sono sempre stati molto pochi, dato che nella prima settimana eravamo al massimo arrivati a 6 di cui poi 5 erano risultati negativi. Solo dalrientro degli anziani che erano ad Alassio, risultati in gran parte contagiati, i numeri hanno iniziato ad aumentare.
Per quanto riguarda le Marche sono assolutamente d'accordo con te che Conte abbia sbagliato a impugnare il provvedimento della regione, ma purtroppo eravamo nella fase in cui si voleva dare l'impressione che eravamo un paese sicuro e si voleva riaprire tutto al più presto. Ora finalmente si sono accorti che questa strategia avrebbe diffuso ancora di più il contagio.
Inoltre, come mi pare abbia fatto notare tu, non si può escludere che i numerosi contagi nella provincia di Pesaro derivino dall'aver ospitato le final eight di Coppa Italia di basket dove erano presenti 3 squadre lombarde
Diciamo comunque pure che il comitato scientifico si è manifestato perplesso sulla chiusura totale delle scuole. L'antipatica controversia Regione Marche Governo ad oggi resta solo antipatica.
E la germania ufficialmente decolla![]()
Noi abbiamo (a ieri) 3.089 contagiati di cui 295 gravi e 107 decessi: mortalità intorno al 3,4%.
Spagna con 248 casi, 7 gravi e 3 morti (mortalità sull'1,21%), Francia 285 casi, 15 gravi e 4 decessi (mortalità 1,40%).
Curiosissimo il caso tedesco: 349 contagiati, appena 2 gravi e nessun deceduto.
Che noi abbiamo una mortalità più alta ci può stare (ambito ospedaliero, età avanzata,ecc.) per cui non mi stupisce molto la differenza con Francia e Spagna. Ma la salute di ferro dei tedeschi sinceramente non me la so spiegare
2 casi gravi su 349 contagiati è veramente un raffreddore.
O abbiamo una sfiga pazzesca noi o forse nei dati pubblicati c'è qualcosa che non va.
Lou soulei nais per tuchi
Hai semplificato molto:
http://www.sossanita.org/wp-content/...-e-REGIONI.pdf
Per approfondire,l argomento è molto complesso.Io resto favorevole a una unità sanitaria.
Sanita, ecco la classifica delle Regioni. Veneto al top - Repubblica.it
Per una volta sono d'accordo con te.
La provincia autonoma di trento penso che sia la migliore in assoluto, l'efficienza reincarnata.
Immagine profilo:
Io quando vedo un blocco atlantico.
Germania 444 casi e zero morti? Qui qualcuno si diverte a giocare coi dati, pensando che siamo tutti stupidi, evidentemente.
Segnalibri