Pagina 371 di 12420 PrimaPrima ... 2713213613693703713723733814214718711371 ... UltimaUltima
Risultati da 3,701 a 3,710 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    In realtà si sosteneva che l'80% delle persone in tutte le fasce di età (quindi magari in quella fascia potrebbero essere anche il 90% tranquillamente) guarisce in pochi giorni, anche solo due, con sintomi lievi tipicamente influenzali o addirittura risulta asintomatico! basta seminare terrore solo per il 38enne e per aver visto uno che potrebbe essere giovane in un video su internet. Avere 2 pazienti giovani significa che tutti vadano in terapia intensiva? questa polemica sta diventando davvero fastidiosa
    Che poi, ricordiamolo, vanno in terapia intensiva giovanissimi, anche adolescenti, per complicanze da influenza.

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E non è forse controproducente lanciare il messaggio opposto, ossia che TUTTI hanno bisogno prima o poi della terapia intensiva altrimenti morirebbero, e che chiunque si infetti rischia la vita, anche i più giovani, che morirebbero senza cure? E quali cure, poi? Non c'è una cura, c'è solo la ventilazione artificiale quando i polmoni stanno collassando; se hai tosse e febbre a 39 ti aspetti che ti mettano la ventilazione artificiale a prescindere per "curarti"? No, non è così, perchè la ventilazione artificiale non cura un bel niente. Se la tua situazione non è grave - ossia se non rischi di andare in insufficienza respiratoria - stai a casa e basta.
    Siamo i primi qui dentro ad impegnarci contro la diffusione: io stesso ho disdetto tutti gli appuntamenti di mia nonna (pranzo con gli amici, gita al mare) e le ho proibito di muoversi di casa (mia mamma idem), e se hanno bisogno vado io a fare commissioni e spese; dicevo, siamo i primi ad impegnarci, a seguire le regole e a fare il possibile: siamo ben consci del pericolo, giovani e meno giovani.
    Ma per favore, BASTA fare così: quello che tu stai facendo è terrorismo psicologico e per giunta su basi non complete: il famoso 38 enne in terapia intensiva E' un caso limite, ed è UN caso, adesso abbiamo perlomeno 10.000 se non 15.000 infettati, e non abbiamo dati sull'età e sulle condizioni di chi è in terapia intensiva (magari tra qualche giorno li avremo), ma abbiamo i dati dei decessi, e l'età media è 81 anni, e l'85% di essi aveva "due o più" patologie pregresse. Stop. Tutto il resto è puro terrorismo psicologico e psicosi. Non aiuti nessuno facendo così, soprattutto non aiuti quelli delle "fasce giovani", che sono i primi a farsi carico dei genitori, dei nonni e delle fasce più deboli della popolazione. Siamo noi ora che dobbiamo resistere e tenere in piedi, dobbiamo essere scrupolosi, cauti, meticolosi, attenti, in guardia e sempre all'erta, siamo noi che ora dobbiamo cercare di rendere consci della nostra situazione i nostri genitori e i nostri nonni e allo stesso tempo non farli andare in panico. Paura per noi significa panico per loro. Quindi, per favore, non fare così. La situazione è già abbastanza difficile, e lo dico col magone, perchè è possibile che qui tra noi, spero con tutto il cuore di no, qualcuno possa perdere un nonno, un parente, un conoscente nelle prossime settimane o nei prossimi mesi.
    Noi che statisticamente abbiamo meno probabilità di morire dobbiamo reggere l'urto, fare da colonna portante e non abbatterci. Non cedere alla paura nè al panico. E' un momento storico, nei libri abbiamo vissuto mille volte gli eventi della Storia: ora ne siamo parte e protagonisti.
    Ci laviamo le mani, puliamo le superfici, non ci ammassiamo, teniamo le distanze, non ci baciamo e non ci abbracciamo, starnutiamo nella piega del gomito o nel fazzoletto, evitiamo tutte le uscite non necessarie, usciamo solo per comprare da mangiare e per le cose urgenti, ci occupiamo dei più deboli facendo le cose per loro esponendoli il meno possibile ma NON cederemo al terrore e alla psicosi. Faremo tutto il possibile per rallentare l'epidemia, e nonostante i messaggi dal tenore catastrofista NON ci faremo prendere dal panico.
    Evidentemente non riesco. NON HO MAI SCRITTO UNA COSA DEL GENERE. VAI A RILEGGERE.
    Ed è una contraddizione palese se sei così preoccupato e premuroso da un lato e mi dici che non devo fare terrorismo dall'altro. C'è gente che se ne frega e va allegramente infettando. I casi di cronaca sono tanti, e riportati pure qui.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    bellissimo e belli anche i grafici, speriamo la curva rallenti un po', c'è una sola soluzione per farlo purtroppo..
    Han preso il layout della John Hopkins Univ e ci han messo i dati italiani con molto più dettaglio....molto bello, peccato l'argomento... Nuovo Virus Cinese

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Non è cmq facile stare in casa da mattona a sera per mesi senza poter fare nulla.
    Lo vedo con mia madre
    Non è facile per nessuno (io impazzisco dopo due giorni) ma non lo è nessuna scelta da fare in caso di emergenza. Sono situazioni difficili che comportano conseguenze pesanti per tutti.

Ma se bisogna farlo per contenere il problema, lo si fa. E possibilmente senza fiatare.

Sa molto di infantile quello di non voler rinunciare alle proprie comodità di fronte a un problema.

Comunque, adesso che andiamo incontro a primavera: come reagiranno coloro che sviluppano la malattia che normalmente hanno attacchi allergici pesanti dovuti ai pollini? Bisognerà vedere anche quello. Non parlo di comuni riniti lievi, parlo di quei casi in cui si trovano ad affrontare attacchi d’asma e compagnia bella.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Brunoi98 Visualizza Messaggio
    Beh ovvio che si possono fare più di 25000 tamponi in due settimane, il mio discorso si riferiva al fatto di dover fare 60 milioni (visto che Lou parlava di fare il tampone a TUTTI) in poco tempo. E questo non è assolutamente fattibile infatti tralasciando i bambini bisognerebbe fare comunque circa 45 milioni di tamponi e assumendo una capacità di 1 milione di tamponi a settimana, cioè oltre 140k al giorno (che sarebbe già molto notevole) ci andrebbero comunque quasi 11 mesi per fare i controlli a tutti.

Anche perchè non è che facendo il tampone a tutti indiscriminatamente poi sei a posto...può benissimo succedere che molti non erano positivi quando sono stati controllati ma lo diventano successivamente, e allora saremmo punto e a capo.

Banned
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Niente di eccezionale comunque, basta un accordo tra università e cittadini.

In USA hanno condotto un esperimento per oltre 30 anni a Framington, che ha fornito le basi per lo studio epidemiologico delle malattie cardiovascolari, e ha anche consentito di identificare la relazione causa-effetto tra fumo e patologie cardiache e vascolari.
    Ma te sei dottore scusa? No perché da quanto mi risulta il Coronavirus è un virus nuovo, di fine 2019. Grazie a una ricerca come questa messa in atto in questi giorni nell'enclave di Vo' Euganeo, si fará uno studio di valenza internazionale, grazie alla sanitá veneta e all'Università di Padova. Non è che decidi te adesso se è eccezionale o no eh. È un dato di fatto però che lo studio è importantissimo e unico nel suo genere.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Anche perchè non è che facendo il tampone a tutti indiscriminatamente poi sei a posto...può benissimo succedere che molti non erano positivi quando sono stati controllati ma lo diventano successivamente, e allora saremmo punto e a capo.
    A proposito....come la mettiamo con tutti quelli che usciranno a giorni dalla 40ena e magari non erano positivi e si ritroveranno il mondo attorno che non ha restrizioni?!?
    Come pensate che vivranno il fatto che sanno che c'è gente positiva in giro che se ne frega delle raccomandazioni?!?
    No, così, x dire....
    Pensate che non abbiano il sacrosanto DIRITTO che tutti facciamo le cose che ci son state dette e raccomandate?

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Ma te sei dottore scusa? No perché da quanto mi risulta il Coronavirus è un virus nuovo, di fine 2019. Grazie a una ricerca come questa messa in atto in questi giorni nell'enclave di Vo' Euganeo, si fará uno studio di valenza internazionale, grazie alla sanitá veneta e all'Università di Padova. Non è che decidi te adesso se è eccezionale o no eh. È un dato di fatto però che lo studio è importantissimo e unico nel suo genere.
    Ho solo detto che come cosa in sè non è un'iniziativa eccezionale. La potrebbero fare anche al Sud o in Piemonte.

Brezza tesa L'avatar di ruggero1993
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ho solo detto che come cosa in sè non è un'iniziativa eccezionale. La potrebbero fare anche al Sud o in Piemonte.
    Per favore non sia mai a dire qualcosa nel suo grande Veneto. Se sono tutti così speriamo facciano uno stato a parte dove si mettano dentro tutti i vari Zaia, Salvini e compagnia bella.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    A proposito....come la mettiamo con tutti quelli che usciranno a giorni dalla 40ena e magari non erano positivi e si ritroveranno il mondo attorno che non ha restrizioni?!?
    Come pensate che vivranno il fatto che sanno che c'è gente positiva in giro che se ne frega delle raccomandazioni?!?
    No, così, x dire....
    Pensate che non abbiano il sacrosanto DIRITTO che tutti facciamo le cose che ci son state dette e raccomandate?

Ehm...non ho capito...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •