Pagina 404 di 12420 PrimaPrima ... 3043543944024034044054064144545049041404 ... UltimaUltima
Risultati da 4,031 a 4,040 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    A me fa davvero tanta rabbia, credimi. Se ci sono chiari avvisi (e me la prendo anche con la comunicazione inefficiente del governo) tu non prendi il primo mezzo e scappi perché oltre ad abbandonare una città che ti ha dato tutto e che in questo momento ha bisogno di forze, metti in serio pericolo le tue stesse famiglie.
    Però la situazione è più complicata di quel che sembra. In Italia c'è un enorme mobilità tra le regioni e ci sono anche le persone che avevano in programma di tornare proprio ora e quindi non hanno nemmeno dove stare al nord; inoltre l'emergenza non durerà due settimane, non durerà un mese, potrebbe durare anche 6 mesi. E durante tutto questo tempo non solo non cambierà una virgola ma la situazione si farà più grave.
    D'altro canto, per quanto riguarda il rischio contagio ai genitori non se ne esce: anche volendo aiutare andando a fare le commissioni per non farli prendere il virus lo si può prendere al loro posto e contagiarli a loro volta, perchè stando nella stessa casa è difficilissimo che non accada. E' un cane che si morde la coda.

Detto questo, ci va sempre buon senso, che non hanno avuto ieri a Milano facendosi prendere dal panico (ma la colpa la darei a chi ha diffuso la bozza essendo cosciente del caos che avrebbe potuto creare!), però non è tutto bianco o nero.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    è facile uguale, come fa la Germania: palesemente non conta i morti per corona virus perché "rientrano nei morti per influenza stagionale", testuali parole loro, altrettanto palesemente basta non contare gli individui in terapia intensiva a causa del corona virus, mi sembra semplice. se il governo centrale indica delle vie, in Germania le seguono, non è come qui che ogni regione faceva quello che gli pare, e poi sono "tedeschi" nel vero senso del termine. Non stenterei a crederci, manco per un nano secondo, se qualcuno mi dicesse che sta andando effettivamente così.
    Ma non è quello il punto. I ricoverati in terapia intensiva puoi chiamarli "malati di coronavirus" o puoi chiamarli Giorgio, sta di fatto che l'impatto che provocano sul sistema sanitario è lo stesso. Impatto che al momento in Germania non si percepisce granché.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

[QUOTE=nevearoma;1061054836]

Ma non è quello il punto. I ricoverati in terapia intensiva puoi chiamarli "malati di coronavirus" o puoi chiamarli Giorgio, sta di fatto che l'impatto che provocano sul sistema sanitario è lo stesso.
    certo, basta però nascondere i dati e non dichiararli fino a quando la situazione non lo impone, esattamente come hanno fatto in Cina da dicembre a gennaio.

o negli USA

o in Inghilterra

o in Francia

nessuno si è veramente mosso fino all'ultimo. e qualcuno non si muove ancora.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

è facile uguale, come fa la Germania: palesemente non conta i morti per corona virus perché "rientrano nei morti per influenza stagionale", testuali parole loro, altrettanto palesemente basta non contare gli individui in terapia intensiva a causa del corona virus, mi sembra semplice. se il governo centrale indica delle vie, in Germania le seguono, non è come qui che ogni regione faceva quello che gli pare, e poi sono "tedeschi" nel vero senso del termine. Non stenterei a crederci, manco per un nano secondo, se qualcuno mi dicesse che sta andando effettivamente così.
    Se devo dirla tutta, sono convinto che la differenza la stia facendo lo stupro (passatemi il termine) fatto negli ultimi 20 anni al SSN

Mi piacerebbe vedere una classifica dei posti di terapia intensiva per milione di abitanti in Germania, Francia ed Italia, così, giusto per capire.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Quanti sono i casi in VdA?
    8 per ora, di cui anche un bambino di 1 anno e una 60 ina di persone in quarantena... ma credo che aumenteranno di botto visto l'afflusso turistico degli ultimi 15 giorni....
    mi sa che siamo già in zona rossa, qualcuno aveva fatto notare che il decreto è in atto da oggi, non da domani.
    ma è già stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale?

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Se devo dirla tutta, sono convinto che la differenza la stia facendo lo stupro (passatemi il termine) fatto negli ultimi 20 anni al SSN

Mi piacerebbe vedere una classifica dei posti di terapia intensiva in Germania, Francia ed Italia, così, giusto per capire.
    sarà, ma in Lombardia erano sufficienti abbondantemente fino a una settimana fa, non so...

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1008 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Certo, e può darsi pure, ma "truccare" i morti è relativamente facile, truccare un aumento di terapie intensive con conseguente collasso del sistema sanitario un po' meno. Alla fine il vero problema di questo virus non sono né i morti, tutto sommato pochi e con caratteristiche sufficientemente prevedibili, né il numero di contagiati.
    Gli altri paesi sono a uno stadio iniziale dell'infezione. Dai tempo, e vedrai. Come ho già scritto, il 50% dei malati italiani ha più di 61 anni, che è la categoria a rischio principale. In Corea solo il 19% aveva più di 60 anni.

Due motivi principali, direi:

1. Disorganizzazione e mancanza di coordinazione;

2. Il fatto che l'Hubei ha per la Cina l'importanza economica e demografica che hanno le Marche per l'Italia, mentre la Lombardia è tutto un altro discorso.
    Sarà la prima e sarà anche la seconda, ma così non hai risolto nulla, e anzi hai bloccato un terzo del paese, anzichè solo una regione.

E comunque cerchiamo di non cadere nello stesso errore di chi favoleggia di una sorta di dittatura perfetta che è immediatamente in grado di adottare le migliori decisioni e tutti si adeguano. La Cina prima ha nascosto la malattia per mesi, poi ha attuato misure sempre più drastiche quando la cosa è diventata troppo grande per essere spazzata sotto il tappeto e in ogni caso anche da Wuhan un sacco di gente è scappata appena si è sparsa la voce che ci sarebbe stata la quarantena.
    Mai parlato di dittatura perfetta.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    8 per ora, di cui anche un bambino di 1 anno e una 60 ina di persone in quarantena... ma credo che aumenteranno di botto visto l'afflusso turistico degli ultimi 15 giorni....

Credo di sì, che è stato pubblicato

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio

penso che in situazioni di emergenza come questa non sia necessaria la pubblicazione per renderlo valido. ma se non erro sul decreto è esplicitamente espresso che è in vigore già da oggi. difatti ad esempio noi in Decathlon abbiamo chiuso, chi da mezzogiorno (nel Novarese, ad esempio, per il quale la situazione non era chiara fino a circa le 10 della mattina), chi direttamente da stamattina. Se entrasse in vigore da domani oggi saremmo potuti stare aperti e, fidati, lo avrebbero purtroppo fatto.

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

penso che in situazioni di emergenza come questa non sia necessaria la pubblicazione per renderlo valido. ma se non erro sul decreto è esplicitamente espresso che è in vigore già da oggi. difatti ad esempio noi in Decathlon abbiamo chiuso, chi da mezzogiorno (nel Novarese, ad esempio, per il quale la situazione non era chiara fino a circa le 10 della mattina), chi direttamente da stamattina. Se entrasse in vigore da domani oggi saremmo potuti stare aperti e, fidati, lo avrebbero purtroppo fatto.
    Capito.... pero' voi da domani riaprite giusto? starete chiusi solo nel w.end se ho capito bene

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •