Io comunque comincerei a fare le stesse considerazioni fatte per la Germania per paesi quali Svezia Norvegia Belgio Olanda Austria e la stessa Danimarca. Ne esce pari pari un'altra Germania. O stanno facendo un lavoro assurdo o sto virus è varamente subdolo e bastardo direi.
Turkey confirms first case of coronavirus
Beh però almeno hanno avuto la decenza di non dire che era stato in Italia![]()
La situazione italiana, i tempi di uscita e i rischi, qualche spunto sull'alto numero di ricoveri e soprattutto di morti nel nostro paese, infine un accenno, preoccupante, agli altri stati. Bella intervista
Intervista a Walter Ricciardi | Scienza in rete
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Speriamo che i suoi timori su Roma e Napoli non si rivelino fondati. Bisogna dire che sia Lazio che Campania hanno messo in essere una serie di controlli proprio sulle persone che tornavano da nord e si spera che la maggior parte di loro abbia avuto il buonsenso di mettersi in autoisolamento comunque. In più entrambe le regioni hanno al momento una buona disponibilità di reparti di terapia intensiva.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Me lo sono chiesto anche io, e in effetti oggi quando sono uscito appena pranzo per fare due passi col cane ho visto un discreto numero di ciclisti in giro. Da soli ma piuttosto numerosi. A mio parere non potrebbero farlo, credo. Anche se fare un giro da soli non credo sia nocivo o metta in pericolo la propria salute o quella degli altri. Più che altro penso che non abbiano resistito al richiamo della strada piuttosto sgombra di macchine, mentre di solito devono destreggiarsi tra molto traffico.
Dicembre 1996: la perfezione
Febbraio 2012: l'apoteosi
Febbraio 2018: la sorpresa
Dura accusa verso gli USA, ma che la situazione in loco fosse grave lo si intuisce già solo dai risultati delle analisi genomiche.
Anche il Regno Unito, che sembra immune, in realtà è a rischio, e molti scienziati del posto lo sanno.
L'Italia sta facendo realmente un ottimo lavoro.
Segnalibri