Pagina 549 di 12439 PrimaPrima ... 4944949953954754854955055155959964910491549 ... UltimaUltima
Risultati da 5,481 a 5,490 di 124388

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    La Merkel ha detto che di Coronavirus si ammalerà il 60-70% dei tedeschi..
    Facciamo due calcoli alla buona?
    Siamo buoni, facciamo solo il 60%: sarebbero 49.200.000 tedeschi ammalati.
    Tralasciamo i ricoveri, le terapie intensive, i casi gravi, ecc. Tralasciamo per il momento le età, e supponiamo una mortalità ridicola, ma veramente ridicola, appena lo 0,1% di mortalità.
    Farebbero 49.200 morti, quasi quanto Cuneo..
    Con una mortalità più alta, ma non folle (1%) Farebbero 492.000 morti.. In pratica metà degli abitanti di Torino.
    Parliamo di mezzo milione di morti.
    La Germania sta condannando a morte una fetta della propria popolazione, e lo sta per fare con un'alzata di spalle, senza clamore. Sta per eliminare i più deboli e i malati (e non sarebbe la prima volta, peraltro) e nessuno dice nulla.
    Io questo lo chiamerei genocidio e crimine contro l'umanità, non so voi...

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Potrebbe anche darsi che l'INPS tedesca, dietro votazione segreta della Gran Loggia, si sia trasformata in "Istituto Neutralizzazione Parassiti Sociali"

Burrasca
    Menzionato
    17 Post(s)

Stiamo praticamente andando incontro ad una wuhanizzazione per gradi. Lo scrivo da due settimane che è l'unico modo per uscirne senza causare una strage. Mi aspetto da qui a pochi giorni delle misure equiparabili a quelle cinesi.

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1012 Post(s)

Intanto continua a popolarsi il ramo americano del Covid-19 :

Screenshot_2020-03-11 Nextstrain ncov(2).jpg

Prima o poi esploderà una bomba sulla West Coast, e la deflagrazione si farà sentire per lo zio Sam

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Al momento sono in Italia, sarei dovuto tornare in Germania tra alcuni giorni ma per ora mi pare abbastanza improbabile diciamo

In Germania non giocano a porte chiuse perché continuano ostinatamente a far finta di nulla, non ce la possono fare, continueranno a far finta di nulla finché la bomba non gli scoppierà in faccia. Mi auguro per loro che non succeda, ma se succederà succederà in fretta e non potranno dire di non essere stati avvertiti.

I tedeschi hanno tanti pregi, ma tra i loro difetti c'è l'incredibile mancanza di flessibilità: qualsiasi malfunzionamento rispetto all'ordine precostituito li manda semplicemente in cortocircuito e sembrano sempre aspettarsi che si ripari magicamente da solo.
    Vi racconto un aneddoto (vero!) di 40 anni fa circa, che descrive bene il casinismo italiano e la rigidità tedesca ad un tempo.

Dunque, fabbrica notissima italiana molto famosa nel mondo decide di ampliare ed ammodernare la propria struttura, introducendo anche una linea avveniristica (per l' epoca) per il confezionamento, formata da una sorta di serpentone metallico che si snoda all' interno della struttura, e di produzione germanica.

Si premette che, in fase di progettazione (epoca pre-CAD e sopratutto pre-web) nel consueto casinismo italico, ci si accorge che c' è un errore ed è necessario introdurre una colonna strutturale all' interno della sala confezionamento. Il tutto, ovviamente, non può essere celermente implementato e sopratutto trasmesso al produttore tedesco per aggiornare il layout, che nel frattempo viene realizzato in Germania tenendo conto del vecchio progetto.

Una volta spediti i pezzi in italia, con tanto di addetto al montaggio, tedesco ovviamente, quest' ultimo inizia il proprio compito, portandolo avanti in modalità panzer impegnato nel Blitzkrieg, fino a che (Murphy Law) non arriva a ridosso della famigerata colonna, e chiama il supervisor italiano.

"Paolo, in mio disegno non essere colonna ..... TU segare colonna!" Da qui inizia un estenuante confronto, senza soluzione. Da far notare che quel genere di macchinari è composto anche da moduli cosidetti "neutri" che in un percorso ad "S" come era quello possono permetterti di schivare l' ostacolo (senza influire sulla funzionalità del tutto), ma niente. Il montatore resta irremovibile sulle sue, con conseguente blocco lavori e modifica (!) lunga e costosa (anche perché, ovviamente, i suoi capi gli sono andati dietro nel "mantenere la posizione" .....)

Scusate l' OT.
    Ultima modifica di and1966; 11/03/2020 alle 06:37
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Uragano L'avatar di paolo61
    Menzionato
    33 Post(s)

mi è sembrato di capire che gli asintomatici positivi non vengono piu conteggiati per uniformarsi all'europa

https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Ragazzi, San Marino 65 casi su 35.000 persone...
    1 ogni 500, entro domani son tutti in quarantena, contando che una persona possa averne incontrate altre 100 in 5/10gg.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Menzionato
    147 Post(s)

E 300 casi in prov Pesaro/Urbino su 330.000 persone...
    1 ogni 1000, i numeri già da soli ci dicono che dovremmo essere quasi tutti in 40ena..considerando inoltre che non sono testati e rilevati nemmeno i non totalmente sintonatici "non gravi"..che portano il numero dei reali ad almeno 800/1000, il che farebbe scendere il rapporto a 1 ogni 300.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    65 Post(s)

Comunque sia se chi lavora al chiuso ha DPI e con la scarsissima circolazione di persone che si ha, il divieto di assembramento, l'isolamento dei nuclei familiari, diciamo che siamo quasi in condizione di quarantena visto che all'aperto il contagio è difficilissimo con siffatte indicazioni
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolo61 Visualizza Messaggio
    mi è sembrato di capire che gli asintomatici positivi non vengono piu conteggiati per uniformarsi all'europa
    Beh, come se non contassero nulla nella diffusione di un contagio.....

Inviato dal mio Lenovo TB3-X70L utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •