Coronavirus: si trasmette anche a grandi distanze? Non ci sono prove.
Coronavirus can travel twice as far as official ‘safe distance’ and stay in air for 30 minutes, Chinese study finds | South China Morning Post
Coronavirus: si trasmette anche a grandi distanze? Non ci sono prove - Medicalfacts
Stiamo praticamente andando incontro ad una wuhanizzazione per gradi. Lo scrivo da due settimane che è l'unico modo per uscirne senza causare una strage. Mi aspetto da qui a pochi giorni delle misure equiparabili a quelle cinesi.
Intanto continua a popolarsi il ramo americano del Covid-19:
Screenshot_2020-03-11 Nextstrain ncov(2).jpg
Prima o poi esploderà una bomba sulla West Coast, e la deflagrazione si farà sentire per lo zio Sam
Vi racconto un aneddoto (vero!) di 40 anni fa circa, che descrive bene il casinismo italiano e la rigidità tedesca ad un tempo.
Dunque, fabbrica notissima italiana molto famosa nel mondo decide di ampliare ed ammodernare la propria struttura, introducendo anche una linea avveniristica (per l' epoca) per il confezionamento, formata da una sorta di serpentone metallico che si snoda all' interno della struttura, e di produzione germanica.
Si premette che, in fase di progettazione (epoca pre-CAD e sopratutto pre-web) nel consueto casinismo italico, ci si accorge che c' è un errore ed è necessario introdurre una colonna strutturale all' interno della sala confezionamento. Il tutto, ovviamente, non può essere celermente implementato e sopratutto trasmesso al produttore tedesco per aggiornare il layout, che nel frattempo viene realizzato in Germania tenendo conto del vecchio progetto.
Una volta spediti i pezzi in italia, con tanto di addetto al montaggio, tedesco ovviamente, quest' ultimo inizia il proprio compito, portandolo avanti in modalità panzer impegnato nel Blitzkrieg, fino a che (Murphy Law) non arriva a ridosso della famigerata colonna, e chiama il supervisor italiano.
"Paolo, in mio disegno non essere colonna ..... TU segare colonna!" Da qui inizia un estenuante confronto, senza soluzione. Da far notare che quel genere di macchinari è composto anche da moduli cosidetti "neutri" che in un percorso ad "S" come era quello possono permetterti di schivare l' ostacolo (senza influire sulla funzionalità del tutto), ma niente. Il montatore resta irremovibile sulle sue, con conseguente blocco lavori e modifica (!) lunga e costosa (anche perché, ovviamente, i suoi capi gli sono andati dietro nel "mantenere la posizione" .....)
Scusate l' OT.
Ultima modifica di and1966; 11/03/2020 alle 06:37
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
mi è sembrato di capire che gli asintomatici positivi non vengono piu conteggiati per uniformarsi all'europa
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Ragazzi, San Marino 65 casi su 35.000 persone...
1 ogni 500, entro domani son tutti in quarantena, contando che una persona possa averne incontrate altre 100 in 5/10gg.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
E 300 casi in prov Pesaro/Urbino su 330.000 persone...
1 ogni 1000, i numeri già da soli ci dicono che dovremmo essere quasi tutti in 40ena..considerando inoltre che non sono testati e rilevati nemmeno i non totalmente sintonatici "non gravi"..che portano il numero dei reali ad almeno 800/1000, il che farebbe scendere il rapporto a 1 ogni 300.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Comunque sia se chi lavora al chiuso ha DPI e con la scarsissima circolazione di persone che si ha, il divieto di assembramento, l'isolamento dei nuclei familiari, diciamo che siamo quasi in condizione di quarantena visto che all'aperto il contagio è difficilissimo con siffatte indicazioni
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Segnalibri