Coronavirus: si trasmette anche a grandi distanze? Non ci sono prove.
Coronavirus can travel twice as far as official ‘safe distance’ and stay in air for 30 minutes, Chinese study finds | South China Morning Post
Coronavirus: si trasmette anche a grandi distanze? Non ci sono prove - Medicalfacts
Stiamo praticamente andando incontro ad una wuhanizzazione per gradi. Lo scrivo da due settimane che è l'unico modo per uscirne senza causare una strage. Mi aspetto da qui a pochi giorni delle misure equiparabili a quelle cinesi.
Intanto continua a popolarsi il ramo americano del Covid-19:
Screenshot_2020-03-11 Nextstrain ncov(2).jpg
Prima o poi esploderà una bomba sulla West Coast, e la deflagrazione si farà sentire per lo zio Sam
Vi racconto un aneddoto (vero!) di 40 anni fa circa, che descrive bene il casinismo italiano e la rigidità tedesca ad un tempo.
Dunque, fabbrica notissima italiana molto famosa nel mondo decide di ampliare ed ammodernare la propria struttura, introducendo anche una linea avveniristica (per l' epoca) per il confezionamento, formata da una sorta di serpentone metallico che si snoda all' interno della struttura, e di produzione germanica.
Si premette che, in fase di progettazione (epoca pre-CAD e sopratutto pre-web) nel consueto casinismo italico, ci si accorge che c' è un errore ed è necessario introdurre una colonna strutturale all' interno della sala confezionamento. Il tutto, ovviamente, non può essere celermente implementato e sopratutto trasmesso al produttore tedesco per aggiornare il layout, che nel frattempo viene realizzato in Germania tenendo conto del vecchio progetto.
Una volta spediti i pezzi in italia, con tanto di addetto al montaggio, tedesco ovviamente, quest' ultimo inizia il proprio compito, portandolo avanti in modalità panzer impegnato nel Blitzkrieg, fino a che (Murphy Law) non arriva a ridosso della famigerata colonna, e chiama il supervisor italiano.