ragazzi secondo me è presto per fare queste valutazioni
siamo ancora in una fase in cui la maggior parte dei dati è circostanziata all'interno di alcuni areali, per quanto vasti e popolosi
bisogna aspettare i prossimi giorni per capire quanto il cazzeggio+esodo della scorsa settimana lo dovremo pagare caro
Su worldometers specificano che 600 sono casi da attribuire alla giornata di ieri
A dire il vero i dati di oggi, Lombardia a parte, non sono malissimo.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Borrelli ora: "anche chi va a piedi deve portare l'autocertificazione".
Si può, è consentito. Ho appena fatto una passeggiata: persone ce n'erano, ma ben distanziate e comunque pochissime.
Il chiosco sul lungomare era attivo, ma stava chiudendo alle 18. Di persone al chiosco credo una decina scarsa, e chi si avvicinava ad altri aveva la mascherina.
Tutti con la mascherina (anche se serviva poco, ma è un bene perchè chi ha il virus senza saperlo almeno non lo trasmette, anche se magari la indossano per un'illusione di difesa) e addirittura con i guanti.
Sono andato prima di fare la camminata al supermercato: a terra c'erano delle strisce con colori alternati bianco e rosso, di quelle che usano gli operai nelle aree di lavoro in corso per delimitare l'area tra le transenne. Servivano a segnare le distanze a cui potevano stare i carrelli. Circa 1 m.
Nel supermercato c'erano le guardie giurate che, con mascherina FFP3 (l'unica valida) intimavano se sembrava esserci troppa fila invitava ad allontanarsi (quando lo ha fatto c'erano solo 4 persone in fila, niente di che eh).
Le cassiere con i guanti.
In circolazione poche vetture, anche se c'erano, ma il volume di traffico era paragonabile a quello delle 21 di sera di un giorno non feriale e non estivo.
Non ho visto forze dell'ordine, ma in questo clima davvero ottimale non ce n'era bisogno.
Un'esperienza al limite del surreale, ma fiero che si comportino bene!
Lombardia da sola al 4° posto assoluto ....![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Segnalibri