Conferenza di Conte a breve, edizione straordinaria del tg5
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
Invece è stata efficace state a casa, state a casa, state a casa...
D'altra parte il danno è fatto, si sarà talmente radicato che sono immuni che probabilmente manco se inventi morti di 15 anni avrebbe effetto...
Comunque condivido le mie impressioni con la moglie del mio migliore amico che è infettivologa in uno ospedale che si appresta all'onda d'urto, ed è d'accordo con me. Non aggiungo altro, anzi tra un po' lo cancello perchè così mi è stato chiesto.
sono ridicoli al lavoro, comunque. perché se ne sbattono. io sono arrivato e per prima cosa mi sono messo di fronte al direttore e gli ho detto subito che se non spostavamo dei cestoni dove ci sono le casse self lo spazio non c'era, dopo 5min mi ha detto di aver avuto una buona idea e di procederema voi non ci pensate a ste cose, dico io? soprattutto tu direttore che sei RESPONSABILE PENALMENTE di qualsiasi cosa accada all'interno. boh...
Si vis pacem, para bellum.
Tg straordinario su tutte le reti.
Mi sono messo a fare due calcoli con i soli dati che abbiamo a disposizione:
Cattura01.JPG
Dati grezzi totale Italia, aggiornamento 19.00
Tamponi fatti: 53.826
Positivi: 9.172
Ricoverati con sintomi: 4.316
Terapia intensiva: 733
A domicilio: 2.936
Guariti: 724
Deceduti: 463
Prendendo i dati così come sono, senza se e senza ma, avremmo:
il 17,04% di positività al test, il 47,06% di malati ricoverati (percentuale folle), il 7,99% in terapia intensiva, il 7,89% guariti e il 5,05% di morti.
E ora andiamo nel dettaglio.
Se guardiamo i dati della Lombardia, che ha fatto più di 20.000 tamponi, otteniamo il 27% di positività al tampone, il 51% di ricoverati e l'8% in terapia intensiva.
Se ci spostiamo in Piemonte (appena 1.681 tamponi) otteniamo dati ancora più temibili: una percentuale di positività minore, ma ben il 63% di ricoverati e addirittura il 14% in terapia intensiva.. Per la Liguria la percentuale di malati in terapia intensiva è ancora più alta: addirittura il 15,6%!
Ma se prendiamo il Veneto, che ha fatto un gran numero di tamponi (quasi 16.000, secondo solo alla Lombardia), le percentuali sono ben diverse: appena il 25% di ricoverati e il 6,9% in terapia intensivaE se ci spostiamo in Emilia Romagna (4.900 tamponi), abbiamo il 41,6% di ricoverati ma appena il 6,5% in terapia intensiva.
Nelle regioni del Centro e del Sud, dove sono stati fatti pochissimi tamponi in proporzione al Nord, le percentuali sono ancora più strambe: la Calabria avrebbe il 72,7% di malati ricoverati, lo 0% in terapia intensiva e lo 0% di mortalità
Dati mancanti:
- persone che sono venute in contatto con un contagiato ma non sono sintomatiche (non sottoposte al test)
- persone che non sono venute in contatto con un contagiato ma sono sintomatiche (non sottoposte al test)
- persone che sono contagiate ma che non sono conteggiate/sottoposte al tampone
- persone che sono già state contagiate e che sono già guarite
- Dettaglio per le seguenti casistiche (ricoverati, in terapia intensiva, a domicilio, guariti e morti): età, *****, condizioni di salute, patologie pregresse e gravità delle stesse.
Non voglio essere nè ottimista nè pessimista: mi sembra solo che i dati a nostra disposizione siano troppo esigui per avere un quadro chiaro.
Lou soulei nais per tuchi
È partita la diretta su diversi canali tv
Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
non vedo niente dal pc, tutto bloccato
Si vis pacem, para bellum.
Conte live
Tutta Italia "zona protetta".
Segnalibri