Sì, è un farmaco anticorpale, e anch'io pensavo che gli entusiasmi fossero troppo prematuri, anche se è di certo un'ottima notizia:
Nuovo Virus Cinese
ma altro che boiata
non c'è niente di più vero
sperimentato abbondantemente anch'io e ti capisco perfettamente
p.s.
ora questo oltre che uno spazio di condivisione sta diventando anche uno spazio di sostegno reciproco in un momento difficile, almeno io lo percepisco tale
quindi ancora una volta grazie a tutti voi per questa condivisione
È vero, è un eone fa, ma non so in quanti altri paesi un esponente di spicco del mondo dell'imprenditoria, con tutti i soldi che ha, sarebbe andato a farsi curare dal pubblico...
Chiaramente ora ci sono tante altre strutture private, però dice tanto di cosa era e di cosa, in parte, è ancora il SSN
beh beh, ho sentito poco fa da Napoli che dicevano appunto che i risultati sui pazienti sono molto positivi. 3/4 fuori subito dalla TI, il 4 ci sta mettendo un po' di più ma sta migliorando vistosamente. Chiaramente il virus non lo fa passare, ma lavora sulla risposta del corpo che è di fatto quella che ti manda in crisi.... se non ho capito male, si parlava di citochine![]()
Si vis pacem, para bellum.
può essere, ma è una situazione nuova per tutti ed andrei per gradi. comincerei a pensare di uscire da sta crisi pandemica, poi penserei a quella economica e poi politica. Altrimenti, se l'ordine fosse stato diverso ci saremmo comportati come l'Inghilterra pare voglia fare.
ah certo, negli altri paesi al 100% è come dici tu. ma noi lo sappiamo che è così, almeno qui in Lombardia si percepisce nonostante le lamentele di molti sulle attese per determinati esami, si capisce che sono bravi... cioè, quando mio papà 3 anni fa ebbe una crisi respiratoria del tutto simile a quella del Covid (prese un batterio particolare, che vive sulla pelle di tutti ma in particolari casi diventa patogeno, rarissimi casi, difatti ci hanno messo un po' a capirlo), si fece la terapia intensiva per un bel po' al San Gerardo (a Monza, anche qui eccellenza italiana). io ho visto come lavorano... porca paletta ero fiduciosissimo perché erano proprio bravi anche nella comunicazione coi pazienti.
Beh gli stati ansiosi ti fanno venire di tutto e soprattutto agiscono pesantemente sul sistema immunitario. Oggi sono uscito da solo per spesa di famiglia e l'atmosfera "post atomica" nel supermercato dove sono andato mi ha messo ancor più angoscia dello stare in casa. Per carità tutto molto bene come anti-virus.....
Ora una passeggiata solitaria con i miei due ragazzi in campagna.....
Sembra come il film quando il protagonista si svegliava ed era sempre il solito giorno.... È dura, lo ammetto
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Segnalibri