Pagina 680 di 12420 PrimaPrima ... 18058063067067867968068168269073078011801680 ... UltimaUltima
Risultati da 6,791 a 6,800 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di burian br
    Menzionato
    1007 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    @burian br
    Ti riporto quanto mi dice mio fratello reumatologo riguardo il farmaco “miracoloso” per l’artrite.
    È un anti interleukina 6, non è un antivirale, è come se fosse un sintomatico da un certo punto di vista

Noi non lo usiamo tantissimo perché per l artrite reumatoide non è tra i più efficaci, in realtà ha altri usi off label, per es behcet

È un anticorpo monoclonale, per cui ha gli effet coll dei monoclonali, è grossa come molecola, può dare reaz allergiche gravi, ma diciamo che se funziona sarebbe buono, ma è tutto da vedere, parliamo di numeri risicatissimi
    Sì, è un farmaco anticorpale, e anch'io pensavo che gli entusiasmi fossero troppo prematuri, anche se è di certo un'ottima notizia:

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mia sorella ha detto che ci sarà una nuova conferenza stampa di Conte stasera. Vi risulta?

Sulla questione del farmaco: tocilizumab è un farmaco usato nell'immunoterapia, a base di anticorpi. Non è l'unico farmaco rivelatosi efficace contro il virus (ci sono anche remdesevir, clorochina e altri), ma non è nemmeno miracoloso. Visto che è usato nella terapia antineoplastica, usate lo stesso parallelismo: così come, pur funzionando contro la neoplasia, non è detto la sconfigga, allo stesso modo nel caso dell'infezione.
    Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    non vorrei dire una boiata ma credo che lo stesso stress provocato dall'ansia possa indebolire il nostro sistema immunitario
    Anni fa in un periodo difficile della mia vita avevo un problema dopo l'altro, spesso di origine psicosomatica.
    Consiglio a tutti di fare delle cose piacevoli.
    Io passo le giornate con i miei animali, mi dedico alle piante e faccio attività fisica. Ovviamente da solo come disposto dal governo.
    Se stessi continuamente a pensare al coronavirus finirei alla neuro..
    ma altro che boiata
    non c'è niente di più vero
    sperimentato abbondantemente anch'io e ti capisco perfettamente
    p.s.
    ora questo oltre che uno spazio di condivisione sta diventando anche uno spazio di sostegno reciproco in un momento difficile, almeno io lo percepisco tale
    quindi ancora una volta grazie a tutti voi per questa condivisione

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Settore vinicolo, sì lavori rallentati e alcuni sospesi (la maggior parte delle consegne ad esempio) ma nulla di tragico al momento. Fondamentalmente con questo provvedimento si lavora da soli, uno per reparto (ufficio, cantina, magazzino-distribuzione).
    spettacolo per la sicurezza, un po' meno per chi lavora. sbattimenti doppi
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    va beh, è anche un eone fa sotto tutti i punti di vista l'82 adesso ti posso assicurare che, ad esempio, il San Raffaele è a livello del top del top possibile in Italia, così come tante altre cliniche private.
    È vero, è un eone fa, ma non so in quanti altri paesi un esponente di spicco del mondo dell'imprenditoria, con tutti i soldi che ha, sarebbe andato a farsi curare dal pubblico...

Chiaramente ora ci sono tante altre strutture private, però dice tanto di cosa era e di cosa, in parte, è ancora il SSN

Vento fresco
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    assolutamente, lo shutdown non è una manovra per l'immunizzazione di massa, al contrario è proprio per temporeggiare e abbassare la pressione sul SSN. se vuoi immunizzare tutti al contrario fai come l'Inghilterra, spudoratamente dichiarato dal suo primo ministro (non mia sorelle, ndr, sono curioso di vede se anche qui il buon Bassini ci vede del complottariato vario ), o come penso voglia fare, a questo punto, anche la Germania per lo meno a livello di governo generale... pare invece che localmente in molti si stiano spaventando e stiano agendo per conto loro.
    curiosissimo anche lì di vedere cosa succede a livello socio-politico non appena cominciano a cadere come birilli.
    Ok, ma quindi?
    Se nel frattempo salta per aria completamente l'economia saranno fortunate le prime zone ad essere state colpite forte quando almeno funzionava ancora qualcosa...

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, è un farmaco anticorpale, e anch'io pensavo che gli entusiasmi fossero troppo prematuri, anche se è di certo un'ottima notizia:

Nuovo Virus Cinese
    beh beh, ho sentito poco fa da Napoli che dicevano appunto che i risultati sui pazienti sono molto positivi. 3/4 fuori subito dalla TI, il 4 ci sta mettendo un po' di più ma sta migliorando vistosamente. Chiaramente il virus non lo fa passare, ma lavora sulla risposta del corpo che è di fatto quella che ti manda in crisi.... se non ho capito male, si parlava di citochine

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    Ok, ma quindi?
    Se nel frattempo salta per aria completamente l'economia saranno fortunate le prime zone ad essere state colpite forte quando almeno funzionava ancora qualcosa...
    può essere, ma è una situazione nuova per tutti ed andrei per gradi. comincerei a pensare di uscire da sta crisi pandemica, poi penserei a quella economica e poi politica. Altrimenti, se l'ordine fosse stato diverso ci saremmo comportati come l'Inghilterra pare voglia fare.

Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    È vero, è un eone fa, ma non so in quanti altri paesi un esponente di spicco del mondo dell'imprenditoria, con tutti i soldi che ha, sarebbe andato a farsi curare dal pubblico...

Chiaramente ora ci sono tante altre strutture private, però dice tanto di cosa era e di cosa, in parte, è ancora il SSN
    ah certo, negli altri paesi al 100% è come dici tu. ma noi lo sappiamo che è così, almeno qui in Lombardia si percepisce nonostante le lamentele di molti sulle attese per determinati esami, si capisce che sono bravi... cioè, quando mio papà 3 anni fa ebbe una crisi respiratoria del tutto simile a quella del Covid (prese un batterio particolare, che vive sulla pelle di tutti ma in particolari casi diventa patogeno, rarissimi casi, difatti ci hanno messo un po' a capirlo), si fece la terapia intensiva per un bel po' al San Gerardo (a Monza, anche qui eccellenza italiana). io ho visto come lavorano... porca paletta ero fiduciosissimo perché erano proprio bravi anche nella comunicazione coi pazienti.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Il test di sicuro lo avranno già fatto sia a lui sia tutto lo staff della casa bianca, figurati se possono permettersi una epidemia lì.

La vera domanda è perché non lo vogliano rendere pubblico...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    La risposta è il mercato azionario

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Beh gli stati ansiosi ti fanno venire di tutto e soprattutto agiscono pesantemente sul sistema immunitario. Oggi sono uscito da solo per spesa di famiglia e l'atmosfera "post atomica" nel supermercato dove sono andato mi ha messo ancor più angoscia dello stare in casa. Per carità tutto molto bene come anti-virus.....
    Ora una passeggiata solitaria con i miei due ragazzi in campagna.....
    Sembra come il film quando il protagonista si svegliava ed era sempre il solito giorno.... È dura, lo ammetto
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •