Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
È veramente complessa la questione culturale, davvero complessa.
L'eccessivo pragmatismo unitamente al "substrato" economico-sociale hanno tutte le responsabilità.
Quella anglosassone è una cultura che ha tanti pregi, tanti; ma un approccio alla vita - in certi temi - davvero discutibile per certi versi (e mi permetto di dirlo perché ne faccio parte).
L'etica del lavoro, la convinzione che se produco mostro il "favore di Dio" alla società, la mia "riuscita", tutto sommato. Il protestantesimo ci ha messo del suo, insomma (e non ne faccio un discorso "religioso", ci mancherebbe).
Toccatemi tutto, può cadere il mondo, possiamo schiattare, ma la property è sacrosanta, non si tocca.
Sempre e ad ogni costo.
Basta stringere il labbro (secondo loro).
![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Inizia il caos in Germania, ovunque: supermercati svuotati, girano fake-news su WApp ed i social, assalti alle farmacie per mascherine che non ci sono.
Ristoranti aperti ma vuoti da giorni.
Deutsche Bahn riduce le tratte ferroviarie.
Panico a Dresda per le famiglie che SPERAVANO d'aver gli asili chiusi e invece li lasciano aperti lunedì:
Falschmeldungen zu Kita-Schliessungen | Sachsische.de
P.S.: latest news: Trump si farà fare il test!
Il leader neofascista di Vox in Spagna è positivo
qualcuno parla di parallelismi con Churchill riguardo il discorso di Johnson. io ci vedo follia, il contesto storico è completamente diverso, ma completamente. Un conto è chiamare al sacrificio milioni di soldati per la libertà da un folle, un conto è FARE sacrifici personali per limitare la morte di migliaia di persone di fronte ad un nemico infronteggiabile se non con certe misure. contenti loro...
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri