Germania. Sinceramente non so quale sia il quotidiano più diffuso ma questo sicuro ha buoni numeri.
Coronavirus News: RKI rechnet bald mit Medikamenten - Panorama - SZ.de
5 marzo 2020, 18:04Coronavirus in Germania: ilRobert Koch Institute si aspetta presto delle medicine
Il Robert Koch Institute, che è responsabile del monitoraggio e della valutazione continui della situazione in Germania, attualmente valuta "moderato" il rischio per la salute della popolazione.
(Foto: dpa)
- I farmaci per il trattamento delle infezioni della corona potrebbero essere disponibili in poche settimane. Il Robert Koch Institute lo presuppone.
- In NRW, il numero di casi è aumentato significativamente a oltre 300.
- Lufthansa sta tagliando le connessioni con Israele.
- Tutti gli stati federali hanno ora casi di coronavirus e finora solo la Sassonia-Anhalt non ha pazienti.
- Il governo federale limita l'esportazione di dispositivi di protezione medica.
Secondo il Robert Koch Institute (RKI), presto saranno disponibili agenti terapeutici per trattare il numero crescente di pazienti con coronavirus in tutto il mondo. "Siamo ottimisti sul fatto che tali farmaci verranno utilizzati in Germania nelle prossime settimane", ha dichiarato il presidente della RKI Lothar Wieler.
Molti studi sono stati condotti, in particolare in Cina, dove i farmaci per il trattamento vengono sperimentalmente testati, ha affermato il presidente della RKI. L'uso di un vaccino, tuttavia, non sarà possibile più rapidamente. I primi vaccini verrebbero probabilmente sviluppati tra qualche mese, ma dovrebbero prima essere ampiamente testati prima di essere resi disponibili per i pazienti.
Valutazione della situazione attuale da parte della RKI
L'RKI, responsabile del monitoraggio e della valutazione continui della situazione in Germania, attualmente valuta il rischio per la salute pubblica del nuovo virus Sars CoV-2 come "moderato" . Poiché i casi più noti sono correlati a un soggiorno in un'area a rischio o vi è una concentrazione locale di casi, l'RKI raccomanda una strategia di contenimento ( contenimento ). Tra le altre cose, questo approccio prevede l'isolamento precauzionale a domicilio per tutti coloro che hanno avuto contatti con una persona infetta - per 14 giorni, la durata massima del periodo di incubazione.
e intanto salgono a 5 i casi qua in Valle d'Aosta
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Voglio dire: ma in Germania possono affermare che a breve avranno delle medicine? E che il rischio è "moderato"?![]()
Quella dell’acqua calda è una buttanata pazzesca (perdonatemi, ma rende al meglio il tutto)
Sulle maniglie delle porte può resistere 8 ore, ma forse anche giorni. Ovviamente più persone toccano la maniglia, meno carica virale resta sulla maniglia. Ma che ci rimanesse 10 minuti o 10 anni, basta lavarsi le mani.
È piu grave, ma non capisco perché rimarcarlo. Il Sud Corea ha moltissimi più casi, ma una situazione migliore.
Detto ciò, all’estero ci saranno sicuramente morti e casi in terapia intensiva. Perché non pubblichino i dati è un’altra storia. E il mancato apporto di terapia intensiva a chi ne ha bisogno è criminale.
Segnalibri