Certo certo, infatti sono il primo a dire che certe notizie lasciano il tempo che trovano e bisognerebbe conoscere tutti i dettagli della situazione in essere. Sono anche dell'idea che il quadro è talmente delicato che le notizie andrebbero fornite con un po' di criterio e senza mettere zizzania (come secondo me un po' ha fatto il giornale in questo caso): basta veramente poco adesso perché la situazioni degeneri e ne pagheremmo tutti le conseguenze.
Con questo voglio semplicemente dire che va bene l'esercito e i controlli, va bene la limitazione (temporanea) delle libertà individuali in nome della salute mia e di tutta la popolazione però non nego che ho un bel po' di timore che la situazione politica/sociale possa deflagrare in un modo molto pericoloso.
Per cui secondo me anche le testate giornalistiche dovrebbero fare attenzione alle modalità con cui un fatto viene esposto.
Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
Per quanto riguarda il discorso "impazzire in casa", ho già vissuto molteplici volte questa situazione. Gli esami universitari. Ho già passato molti periodi in cui restavo letteralmente chiuso per moltissimi giorni per dare esami, quindi da questo punto di vista non la sto prendendo male perché è qualcosa che ho già sperimentato. Ma capisco che per le persone che escono sempre sia difficilissimo stare in casa
Siamo abituati troppo male, con il benessere abbiamo tutti esigenze e priorità che rispetto a 80 anni fa sono "frivole" direi (e che si possono benissimo accantonare temporaneamente per 1 o 2 mesi, anzi più rispettiamo le regole adesso e prima torneremo alla normalità).
Pero' quando senti gente che si lamenta che non puo' andare a correre o che ha paura di mettere su qualche kg, sinceramente non si puo' sentire.... tra l'altro siamo anche fortunati che nelle nostre case abbiamo cibo a sufficienza e ogni tipo di svago volendo, altro che 80 anni fa quando i nostri nonni facevano la fame....![]()
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Circa l'età media in tutto il mondo ho trovato questa immagine, mi sembra ben fatta.
Ah, la Germania ha un'età media maggiore della nostra, questo dovrebbe farci dubitare ancor di più dei loro dati, ma vabbé (anche il Giappone eh)
![]()
La quarantena di cui parli, in Cina, è stata applicata solo nello Hubei. Anche perché applicarla altrove avrebbe significato la distruzione del tessuto produttivo nazionale.
In Italia, su un intero paese, è sostenibile una roba del genere?
Personalmente ne dubito, e dubito anche della sua utilità. Al massimo sarebbe applicabile sulla sola Lombardia. Poi boh, vedremo. Sta di fatto che anche con questa quarantena gli effetti dovrebbero vedersi.
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Segnalibri