FONTANA: “TEMO CHE NON RIUSCIREMO A CURARE TUTTI I MALATI”
“I nostri medici sono allo stremo, non sono nelle condizioni di reggere ancora molto, sia a livello fisico che psicologico. Temo che si arriverà a non essere in grado di curare tutti i malati, tutte le persone che ci chiedono aiuto. È sicuramente il rischio a cui andremo incontro nei prossimi giorni se non riusciremo a invertire la tendenza”.
È l’allarme lanciato da Attilio Fontana, presidente della Lombardia, in collegamento con Piazza Pulita su La7.
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Virus, festa a Sassari fermata da drone
Stavano festeggiando un compleanno a Sassari, tra brindisi,cori,risate e abbracci, totalmente disinteressati dei divieti.
Televideo
![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
ma sempre in tema sintomi del virus, uno deve per forza avere la febbre, o anche solo difficoltà respiratoria e forte tosse?
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
alt, io concordo perfettamente con te. però è evidente che almeno per la Lombardia non abbia funzionato e, ahimè, il peggio deve ancora arrivare perché é ADESSO, con la saturazione delle TI e dei posti degenza, che diventa da battaglia a guerra, è adesso che paghiamo la non chiusura per centinaia di migliaia di lavoratori, poiché gli effetti arrivano a situazione satura. La Lombardia tutta sarebbe dovuta essere zona rossa, VERA in stile Codogno, per intenderci, dall'8 marzo. tutto ciò che è avvenuto dal'8 ad adesso (gente che va al lavoro regolarmente, metro piene), lo paghiamo ora.
come la Cina lo ha fatto con l'Hubei, l'Italia avrebbe dovuto farlo con la Lombardia, se non erro il vicepresidente della croce rossa cinese (non mi sorella) ha detto esattamente la stessa cosa oggi:
Coronavirus, Croce rossa cinese: "Misure non abbastanza rigide, va chiuso tutto" - Tgcom24
è così, purtroppo, è difficile dargli torto. Adesso scoppia Milano, fanno 2mln di persone ammassate..
Si vis pacem, para bellum.
Non so se qualcuno di voi lo ha notato ma se ne è parlato poco.
Vogliamo parlare delle mascherine che stanno girando?
Queste sono tutte le aziende che stanno convertendo la loro produzione per fabbricarle ma non sono capaci. E allora ecco che agli operatori sanitari arrivano mascherine che sembrano di carta igienica in una confezione che ricorda quelle dei tovaglioli di carta (vedi Veneto e Sardegna). Che smettessero di fare queste porcate che stanno facendo solo danni.
In più l'italiano medio con la sua ignoranza ci si mette e aggrava la situazione, fabbricando mascherine autocostruite in carta, cotone o TNT. Ovviamente ricevendo lodi da chiunque per la generosità e l'altruismo.
io dico che è ora di dire basta a queste stronzate. Le mascherine o hanno uno standard verificato ben preciso o non servono un accidenti! Credo che qualcuno dall'alto dovrebbe intervenire perchè tutto ciò è assolutamente inaccettabile. Non è che "pur essendo fatte male sono meglio di niente": se non sono fpp2 o fpp3 e non sono considerabili tali non servono a nulla, punto. Le autorità hanno sempre detto questo.
Scusate i toni ma a vedere queste mascherine (anche quelle autofabbricate) che dovranno andare al personale sanitario mi vengono i brividi.
Segnalibri