Pagina 1163 di 12420 PrimaPrima ... 1636631063111311531161116211631164116511731213126316632163 ... UltimaUltima
Risultati da 11,621 a 11,630 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da asxo. Visualizza Messaggio
    Sarò fatalista ma credo che queste reazioni siano comprensibili (non accettabili!) e in certi casi necessarie.
    Questa è gente abituata a fare di testa propria, che se ne sbatte di ogni regola....in parte concausa di altri problemi sociali...
    Molti hanno vissuto con l'idea di poter vivere senza limiti....hanno bisogno di alcuni "collapse" per ridimensionarsi.
    Difatti io credo proprio che quest’esperienza servirà a 1)ridimensionare deliri di onnipotenza di certi dèi scesi in terra e 2)far capire (ad alcuni) che a pensare e agire in funzione dei propri interessi senza tenere conto del bene comune non solo è dannoso per gli altri ma lo è soprattutto per se stessi.
    Troppo ottimista probabilmente, ma un cambio di mentalità di fondo credo proprio che questo trauma lo porterà, non solo in Italia ma in tutto l’occidente.
    Potrebbe alla lunga scaturirne un cambio radicale di sistema politico-economico.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    cominciano i numeri forti anche tra belgio e olanda
    il portogallo supera quota 1000
    è il 18° paese

Allegato 523320
    mi sa che oggi si bypassa il +30k mondiale giornaliero
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Coronavirus: stretta Piemonte, pronta nuova ordinanza - Piemonte - ANSA.it

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Brezza tesa
    Menzionato
    6 Post(s)

Buttare in cella e disperdere la chiave.... Anche se in questi casi ci vorrebbe ben altro per questi rifiuti umani....
    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    va beh ma quella deve essere malata nel cervello a prescindere dal Covid, quella che ha tossito in faccia alla cassiera.
    è gente che non è a posto e che spero la paghi cara, carissima. Vita rovinata e tanti saluti.
    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Coronavirus: stretta Piemonte, pronta nuova ordinanza - Piemonte - ANSA.it

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    sta andando esattamente come prima dell'ultimo Dpcm, con i governatori del N e qualcuno del Sud che chiedevano misure più restrittive rispetto a quelle dell'8 marzo, arriverà un altro Dpcm per tutta Italia, sicuramente e ci stanno già lavorando da giorni.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

entra anche la nuova guinea

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Ce ne sono state davvero tante, e molto anomale... c'è chi mormora fosse già il "nostro", meno contagioso ma già presente. sono usciti articoli anche postati qua di troppe polmoniti in quel periodo. comunque è davvero brutta.
    la tua sai se te la sei presa con un'imprudenza o virale??
    Mi sa che prima l'avevano presa i miei parenti e poi me l'hanno contagiata, poi (e non mi vergogno di dirlo) in quel periodo non stavo tanto attento all'igiene (lavare le mani, pulire l'apparecchio ecc.) quindi penso pure di essermela presa per quel motivo.
    Appena ho capito che non era una semplice influenza ma qualcosa di diverso (NON AVEVO il naso chiuso, ma febbre che era arrivata a QUARANTA (non c'ero mai arrivato in vita mia) senso di svenimento, e una tosse secca (poi mano a mano iniziava un Po a diventare grassa con catarro totalmente verde) non riuscivo manco a respirare correttamente)
    Comunque mi sa che non era virale, era batterica dato che ho preso antibiotici e poi sono guarito.
    Certo, sono dovuto stare 12 giorni a casa.
    Il bello è che proprio in quel periodo iniziava a diffondersi il Coronavirus.
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Vento fresco
    Menzionato
    23 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    ma voi mascherine di qualsiasi tipo che abbiano proprio il minimo di protezione le riuscite a trovare da qualche parte . non parlo di prodotto per gli ospedali quelli li lascio a loro . ma tipo se si infetta uno a casa io non ho niente , stessa cosa in ambito di lavoro . ne ho una tutta sporca o i mascheroni coi filtri tipo topgun .
    Io uso quando lavoro una mascherina ffp3 che ho pagato 15 euro, e sono riuscito a trovarne 3. Sono state distribuite tramite il canale medico e hanno chiesto a noi della farmacia se ce ne occorreva qualcuna. Più di 3-4 a testa però non si è riusciti ad averne.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E voilà

Pochi reagenti e i laboratori sono in affanno: i tamponi in Piemonte ora diventano un caso - La Stampa

Ecco perchè il Piemonte ha pochi casi in proporzione agli abitanti: non si possono fare i tamponi perchè i laboratori non possono analizzarli, semplice!

Rimarco questo: ieri pomeriggio l'Unità di crisi ha comunicato ufficialmente che sono finiti i reagenti nei laboratori e che "attualmente tutti i tamponi inviati saranno conservati dai rispettivi laboratori. Da adesso e fino al prossimo reintegro si prega di non inviare tamponi ai suddetti laboratori".

Quindi possiamo dire che, sostanzialmente, l'operazione di esecuzione tamponi in Piemonte è bloccata fino a data da destinarsi. Applausi proprio.

Da notare che "ora la Regione metterà in campo anche i laboratori dell'Istituto Tumori di Candiolo e altri privati".. ORA? Ma che c... hanno aspettato??

Scusate lo sfogo eh, ma qui in Piemonte è stato gestito veramente male, male, male, non a caso l'ex responsabile dell'Unità di crisi è stato cacciato e sostituito frettolosamente da Coccola, richiamato addirittura dalla pensione. O si mettono in riga o si rischia un'ecatombe modello Bergamasca.
    Aspetta un'attimo, i reagenti sono finiti nei due laboratori torinesi cioè l'amedeo di Savoia e le Molinette. Esistono altri laboratori (Cuneo, Novara, Alessandria mi sembra). E comunque credo che l'emergenza reagenti sia in fase di risoluzione perchè oggi il numero di tamponi eseguiti nel bollettino delle 12 era decisamente superiore a quello di ieri sera.

Il problema con le altre regioni, Veneto ed Emilia in primis è che da loro l'emergenza è incominciata prima e hanno incominciato subito a fare un mucchio di tamponi sugli asintomatici mentre da noi, visto che i primissimi casi erano pochi, no.

Comunque questo spiega come mai fare dei tamponi di massa non è possibile, non abbiamo le strutture per analizzarle. Mia zia, lavora allo zoo profilattico di Torino, e già una settimana fa ci ha detto che anche a loro avevano chiesto se potevano fare i tamponi ma che la loro risposta è stata negativa perchè non hanno i macchinari necessari.

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    e aggiungiamo anche che evidentemente nessuno ha dato credito alle condizioni sviluppatesi in contesti vicini e lontani, credendo di poter gestire sempre e comunque in modo diverso e più proficuo a tutti i livelli
    Il problema investe a livello più ampio le società complesse attuali. L'approccio sovranista o nazionalista che dir si voglia, se è criticabile nelle faccende di tutti giorni, diventa del tutto insostenibile di fronte a problemi che, volenti o nolenti, riguardano tutti. Se non abbiamo modo di cambiare, e non dubito che sia così vedendo il comportamento dei vari stati, non abbiamo futuro.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •