Magari scopriamo semplicemente che avevano delle mutande che non ci potevamo permettere...(questo paese campa di illusioni da 30/40 anni).
Inverno 2016/17
16/1 Fiocchi
è girato un video su whatsapp di del complottari che ricostruivano i fatti antecedenti con notizie vere di spostamenti e quant'altro, tutto facilmente verificabile, arrivando a dimostrare (secondo loro, le falle del ragionamento erano però a decine) che ci fosse dietro addirittura l'OMS.
ora, non dico che debba necessariamente essere arrivato da un pipistrello mangiato da Lee Wu Chang, ma anche la teoria del complotto la lascerei da parte, non per altro, ma perché economicamente ci stanno rimettendo TUTTI gli stati, ma veramente tutti.
ho come l'impressione che, come su moltissime cose, non sapremo mai la verità, per lo meno non tutta.
Però il salto di specie dei virus è una verità, assoluta e scientificamente provata e riprovata da 100anni, dovessi scegliere una strada sceglierei quella....
Si vis pacem, para bellum.
parlavo con una cassiera che ormai conosco e mi diceva la STESSA cosa. Gente che viene ogni mattina a prendere uno yogurt, un po' di frutta, un po' di lievito.
Visti anche gli orari ridotti sarebbe opportuno mettere un limite di una spesa a settimana.
Per dirti, c'è la regola di avere un carrello per persona, al massimo. Oggi uno davanti a me ne aveva uno assieme alla moglie, quindi non potevano entrare...ha lasciato il carrello alla moglie, lui è uscito dalla fila, ne ha preso un altro e si è rimesso in fila. Due carrelli mezzi vuoti e...ah...compravano le piantine
vabbè, chiudiamo qui l'OT sui supermercati che è meglio![]()
da me abbiamo l'obbligo di uscire una volta al giorno
ma chi controlla?
magari prima esce lo zio, poi il nonno, poi l'amico ecc.
non funziona
Più ci riflettiamo, più capiamo che la quarantena su scala nazionale ha delle falle sia dovute a degli errori di valutazione sia a limiti ineliminabili.
Metti l'Italia in quarantena e poi la gente è libera di fare delle cose. Chi è in quarantena non dovrebbe fare NULLA!!!
Dovrebbero esserci delle forze ad hoc che forniscano i beni di prima necessità.. E il tutto mentre il 99,99% della popolazione se ne sta veramente in quarantena, non in libertà vigilata..
Per questi motivi credo che o la quarantena non funziona o funzionerà su tempi lunghissimi, ovvero mesi e mesi
La Cina insabbia da buon paese non democratico qual è....Dove sarebbe la novità?
Esattamente come lo fanno tutte le altre democrazie fantoccio.
Attenzione, non è una giustificazione ma una constatazione dei fatti.
Se vuoi dei dati credibili, devi restare in Occidente...e non si può negare che l'Italia è il punto di riferimento, in quanto primo paese occidentale coinvolto nella pandemia.
E come hanno detto anche altri, è uno shock che sta danneggiando tutti. Di sicuro ci sarà chi si approfitterà della situazione per rovesciare gli equilibri mondiali ma questa è la storia dell'umanità. Dopo la seconda guerra mondiale non è successa la stessa cosa?
Inverno 2016/17
16/1 Fiocchi
Bene rispettare le distanze di sicurezza, bene i dispositivi di protezione (chi li ha) e bene tutto, però ragazzi non diventiamo paranoici
Ok la sopravvivenza del virus sulle superfici, ok tutto, ma se facciamo la spesa, prendiamo le cose, basta che evitiamo di ciucciarci le dita tra una corsia e l'altra, poi andiamo a casa, ci laviamo per bene le mani e il rischio praticamente non c'è. Anche per le scarpe, entriamo "eh sì ma le posiamo sul pavimento abbastanza vicino alle ciabatte", oppure "tocchiamo la borsa della spesa e poi mettiamo via la roba"... laviamoci bene le mani dopo e stop, non diventiamo matti sulla possibilità di aver contratto il virus semplicemente andando al supermercato.
L'infezione si contrae con contatti ravvicinati a persone infette. Droplets, si diceva giustamente, cioè goccioline, di saliva, di muco, secrete dal naso/bocca della persona infetta. E' ovvio che se una persona infetta sgracchia platealmente sul barattolo di maionese che poi noi prendiamo, portiamo a casa, e poi con le mani zozze ci pastrocchiamo naso, occhi e bocca allora sì, potremmo infettarci, ma diversamente noQuasi nessuno starnutisce sugli oggetti che tocchiamo tutti, e anche se ci fosse un infetto in giro, ripeto, è sufficiente non andare a slinguazzarlo, stop.
A sostegno di questo, parliamo di positività ai tamponi. Quanto sono, ora? 20-30%? Cosa vuol dire? I tamponi sono fatti a chi sta male (febbre, tosse, ecc.) e a chi ha avuto contatti con persone infette. Questa percentuale significa che il 70-80% delle persone che hanno avuto contatti diretti con malati accertati NON si sono infettati. Per cui, anche se fossimo disgraziatamente venuti a contatto con qualcuno di malato, con le sue goccioline, avremmo comunque il 70-80% di possibilità di non esserci infettati.
Per questo sono convinto che il picco dell'epidemia non sia lontanissimo, se tutti si comportano bene e mantengono le distanze.
Lou soulei nais per tuchi
Ragazzi, (così rispondo un po' a tutti coloro che mi chiedevano in merito) io non mi riferisco tanto al "da dove sia uscito fuori il virus" .
Complotto, non complotto, laboratorio, non laboratorio...il mio ragionamento non è in questi termini.
Queste sono solo lucro in mano ai giornali e media che - mentre noi disqusiamo - festeggiano benedicendo Dio Coronavirus per quanto pane sta dando ai loro denti.
Il punto non è questo (benché io, opinione da non profano che si occupa di altro, al pipistrellino fetore ed untor mundi, non crederò mai, punto).
Il punto è: quello che il Mondo si sta combinando ai tempi del "coronavirus" ...
La mia idea può sembrare cinica, fredda, pazienza.
Ma non fatemela dire perché sarebbe impopolare, ne son certo.
La ragione ragazzi, usate e usiamo sempre la benedetta ragione.
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
amico mio, tu sei intelligente e colto e 'ste cose le fai, ma in Italia dove la gente è disinformata e non ha cultura scientifica né mezzi di alcun tipo dove vogliamo andare?
c'è gente che gira col reggiseno a mò di mascherina
diciamola tutta: la vera quarantena è la cultura scientifica di base!! quella la dovremmo avere tutti
E mi spiace dirlo ma nessuno si è degnato, ai vari livelli, di fare informazione corretta...
anche la Germania è occidente, se non sbaglio, ma non esistono dati meno attendibili dei loro, soprattutto riguardo la mortalità, è peggio dell'Iran.
E, visti i comportamenti schizofrenici, non mi fiderei in futuro né di quelli inglesi né di quelli made in USA.
anche qui sono grandi democrazie, fantoccio? può essere![]()
Si vis pacem, para bellum.
io ho sempre cercato di essere razionale, di non cadere né nel complottismo né nella fede cieca nelle istituzioni.
Tra la gente però serpeggia l'idea che dietro ci sia altro.
In occidente internet non è sotto controllo dei regimi e giustamente verità e fake news sono alla portata di tutti
Ma il mondo lo conosciamo e sappiamo di cosa l'uomo è capace
Segnalibri