" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
ma ovvio, la mia è una provocazione ovviamente, però per far capire anche la logica delle persone un po' particolare, a volte.
Io dovevo fare la spesa da 8 giorni, erano due giorni interi che non riuscivo per via di code di oltre DUE ore...sai stamattina a che ora sono andato? 6.35 ero in esselunga - apertura 7.30 (il mio palazzo è praticamente dietro il supermercato). Sai quanta gente avevo davanti? già 14 persone, metà delle quali le vedo fare avanti e indietro OGNI GIORNO e non so da che ora fossero lì
adesso spero di non vedere più il supermercato per almeno un mese, a costo di mangiare pane e acqua.![]()
a proposito, da oggi e fino al 3 aprile saranno in vigore nuovi orari in tutte le esselunga: 7.30/20 lun-sab e 8.00/15 la domenica.
Guarda asxo, sono ormai arrivato alla (mia) conclusione per cui 2+2 fa 4 e non 3.
Ho sempre utilizzato due sacrosanti strumenti nella vita, professionale e non, e cioè: ragione e spirito critico.
Certe storie (il pipistrellino che infettò il mondo...) non me le daranno mai a bere, sarebbe un insulto.
Oggi è una stupenda giornata di sole. Ho spalancato le finestre, sto guardando fuori, consapevole delle mie idee e di quante verità e quante menzogne ci sono dietro tutta questa storia.
Nel 2020, personalmente, non andrò di certo a credere alle vagonate di stupidaggini che i media in primis e altri in secondo luogo vanno dicendo.
Ne riparleremo quando tra non molto saremo più o meno tutti in mutande.
Ognuno è libero di credere nel proprio Babbo Natale.
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
il vero problema è quello che hai elencato, c'è una MAREA di gente che non ha niente da fare e va a comprare 2/3 cosine (è triste ma sono soprattutto gli anziani a fare ciò), sono diversi i lavoratori dei supermercati a lamentare questa cosa. togli già questa gente e le code si snelliscono un po'. concedi una spesa a settimana per nucleo familiare, e vedi che le code si snelliscono ancora di più se la gente è almeno in parte onesta.
non ci credo che se si è in 3/4 in famiglia non basti una spesa a settimana, non ci voglio credere, almeno in periodo di emergenza.
Si vis pacem, para bellum.
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Babbo Natale per me non esiste. Per ora mi penso a salvare la pelle.
Per me è evidente che ora la cosa più importante sia questa (salvare vite umane).
Poi che ne pagheremo le conseguenze, è ovvio ...ma sarà vero non solo per noi.
Tutto ha un costo...questo stesso costo che le nostre modernissime economie non avevano mai considerato.
Inverno 2016/17
16/1 Fiocchi
Segnalibri