Pagina 1238 di 12420 PrimaPrima ... 2387381138118812281236123712381239124012481288133817382238 ... UltimaUltima
Risultati da 12,371 a 12,380 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

E meno male che è un miliardario. Io sono sempre più convinto che nei centri rurali cinesi stanno passando in questo momento i guai nostri moltiplicati per trenta. Ma non lo saprà nessuno.
    Le città sono un altro discorso e lì tenderei addirittura a fidarmi degli ultimi dati

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Secondo me il rischio è basso, però inevitabilmente c'è.
    Per questo ritengo più utili i guanti della mascherina: se nessuno ti alita o starnuisce addosso non dovrebbe succedere nulla in questo caso, in ogni caso se si tengono sempre le distanze si dovrebbe stare abbastanza tranquilli.
    Però si, i guanti dovrebbero usarli tutti. Se li uso io ma non gli altri non corro il rischio di infettarmi sul momento, ma magari quando torno a casa e sistemo la spesa, o quando il giorno dopo prendo la confezione di crackers per mangiarne un pacco, la possibilità sicuramente c'è...
    Non ridere, ma prima di mangiare il pane gli faccio una bella passata di forno a 200 gradi

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Considerata la scarsita di mascherine ma per sterilizzarle? Io avevo pensato ad alcool, acqua ossigenata o microonde.
    Qualcuno ne sa qualcosa? Parentesi: da me l'alcool è introvabile.

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Considerata la scarsita di mascherine ma per sterilizzarle? Io avevo pensato ad alcool, acqua ossigenata o microonde.
    leggevo che iniziano a scarseggiare i disinfettati in generale

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

La bollitura è sempre il mezzo migliore credo

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Alessandro il senso civico lo "coltivi" nel tempo. Dare ai giusti e ai buoni cittadini, togliere e reprimere chi non rispetta le regole.
    Parliamoci chiaro : in Italia negli ultimi anni ognuno, se voleva, poteva fare qualsiasi cosa ed è stato quasi sempre giustificato in nome di un profondo garantismo a prescindere che ha "sdoganato" tutto.
    Oggi chiedono alla stessa platea di "rispettare le regole" nel nome di un senso civico che non c'è.
    Se tu coltivi patate la sera a cena mangi patate e non zucchine..... Hai voglia a chiederlo in nome dell'Italia
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Avevo sentito che dovevano arrivare le mascherine lavabili qui in Piemonte,ma non sono più uscito a vedere

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

ma in Giappone come sono i dati ? no perchè ho visto sto video di marzo YouTube ( vedi al min 3 ) e non mi pare che loro mantengano distanze . se non sbaglio anche l'altro giorno c'era un servizio in tv al riguardo .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    @Lou_Vall e chiunque sia interessato. Articolo di repubblica di oggi.

Allegato 523427
    Allegato 523428
    Allegato 523429
    Allegato 523430
    Allegato 523431
    Però quest'articolo non prende in considerazione il fatto che, oltre che nella bergamasca il virus era già in circolo sicuramente nel lodigiano e probabilmente in tutta la Lombardia. Inoltre l'articolo si sofferma su Atalanta-Valencia del 19 ma non fa minimamente accenno ad Atalanta-Roma del 15, non credo che lo Gewiss Stadium fosse vuoto in quello data. Quindi, sicuramente sono state tante le possibilità di contagio in zona, senza contare, che come hanno già detto tanti, si tratta pur sempre di una delle zone più industrializzate d'Italia e una con i più alti tassi di pendolarismo in Italia. Tutti questi fattori, sicuramente, hanno aiutato purtroppo a veicolare il virus

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Alessandro il senso civico lo "coltivi" nel tempo. Dare ai giusti e ai buoni cittadini, togliere e reprimere chi non rispetta le regole.
    Parliamoci chiaro : in Italia negli ultimi anni ognuno, se voleva, poteva fare qualsiasi cosa ed è stato quasi sempre giustificato in nome di un profondo garantismo a prescindere che ha "sdoganato" tutto.
    Oggi chiedono alla stessa platea di "rispettare le regole" nel nome di un senso civico che non c'è.
    Se tu coltivi patate la sera a cena mangi patate e non zucchine..... Hai voglia a chiederlo in nome dell'Italia
    non mi pare che abbia detto il contrario
    sono semplicemente discorsi su piani diversi
    lo stato è un organismo plurale ma alla base il mattoncino è sempre il cittadino e la coscienza individuale
    ecco perché io in quei discorsi parto sempre dal singolo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •