poi io non pretendo di aver ragione per carità
ma se la quarantena ha funzionato una volta non capisco perché non dovrebbe farlo da noi
idee?
Già dall'8 era isolato mezzo nord (il 7 sera c'è stata la "fuga" verso il sud) e il resto d'Italia si stava adeguando, l'11 è stata solo una formalità.
Il dato % ha smesso di aumentare da un bel po', il problema è che non dovrebbe limitarsi ad essere stabile ma iniziare a calare costantemente.poi c'è l'onda lunga dei casi pre decreto, quelli nuovi per le misure non rispettate e l'aumento dei tamponi che amplifica i numeri assoluti
infatti ribadisco che il dato percentuale è stabile non sta aumentando
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Scusa, ma come fanno in Lombardia a diminuire i casi in sole 2 settimane. Anche se avessero bloccato tutto ne sarebbero servite comunque molte di più.
chi ancora non aveva i sintomi 2 settimane fa ha infettato i parenti solo settimana scorsa e solo ora vengono a galla.
se aggiungi che la Lombardia non si è fermata per niente, questa settimana sarà ancora peggiore
dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp
(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)
l'8 il nord non era certo serrato come oggi, ma nemmeno un pò te lo assicuro
non hai visto le precentuali della gente ancora in circolo i giorni scorsi?
in cina erano tutti sigillati, ma sigillati per davvero
comunque ribadisco la domanda
la tua idea per la quale la quarantena non dovrebbe sortire gli stessi effetti?
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Io mi adeguo, ora per una settimana sono in vacanza forzata. Praticamente comunicando le "attività concesse" rispetto le "attività vietate" come si faceva finora automaticamente questa diventa una grossa stretta sull'economia. Passo necessario visti i recenti sviluppi, anche gli spostamenti diventano problematici.
E ora si muovano a Berna, il Ticino rispetto gli altri ha già avuto il vantaggio di godere del ponte, quindi di fatto le misure sono già in vigore da giovedì scorso (e l'hanno studiata).
Ieri a livello federale hanno ribadito il concetto che mi ero fatto mio del "lavori chi può", ma serve andare oltre.
Da come hanno parlato in conferenza le autorità ticinesi immagino che una certa fetta di popolazione in questi giorni ha recepito in modo teatrale le direttive comunicate, chi è al fronte ne ha viste di tutti i colori:
- Sorvoliamo su certe domande della stampa che si potrebbero definire inopportune e hanno creato polemiche nonché risposte stizzite da parte delle autorità.
- Tra anziani che circolavano come niente fosse ai quali le autorità hanno letteralmente risposto di andare in letargo,
- Gente che svaligia i supermercati ai quali le autorità rispondono che l'approvvigionamento è garantito e non è necessario assumere comportamenti irrazionali,
- Gente che ha inteso il concetto di "passeggiata" come escursione in montagna o andata e ritorno di 200 km e sono stati richiamati dalle autorità
- Gente che ha insultato (!?!) altre persone che circolano all'aperto ai quali le autorità rispondono di mantenere un comportamento civile!
- E poi in questi giorni c'è un invasione di pseudo maratoneti e mezzofondisti, tutti hanno un bisogno impellente di uscire, ai quali le autorità hanno risposto come si deve.![]()
Stazione Davis Vantage Pro 2 -> Osservazioni meteo-climatiche: https://linktr.ee/meteopreonzo
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Questo me lo ero perso...![]()
CNN, Matteo Renzi interviene sul "coronavairus" in anglo-rignanese - Video ~ AdHoc News
Lo credi e sarà anche possibile, ma finora la scienza ci dice altro. Non a caso bisogna lavarsi frequentemente le mani e non toccarsi, soprattutto in questi ambiti.
E' chiaro che laddove questo non sia possibile (mascherine o distanza, lavaggio mani) le aziende NON possono tenere aperto, poichè non stanno garantendo la salute dei propri dipendenti, e dunque hanno due alternative: o riescono a garantirle, o chiudono. Ma non possono e non devono chiudere "per forza".
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri