Pagina 1277 di 12425 PrimaPrima ... 2777771177122712671275127612771278127912871327137717772277 ... UltimaUltima
Risultati da 12,761 a 12,770 di 124242

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

poi io non pretendo di aver ragione per carità
    ma se la quarantena ha funzionato una volta non capisco perché non dovrebbe farlo da noi
    idee?

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    il decreto è stato firmato l'11
    partiamo dal 12 a oggi innanzitutto non sono 12 giorni
    Già dall'8 era isolato mezzo nord (il 7 sera c'è stata la "fuga" verso il sud) e il resto d'Italia si stava adeguando, l'11 è stata solo una formalità.

poi c'è l'onda lunga dei casi pre decreto, quelli nuovi per le misure non rispettate e l'aumento dei tamponi che amplifica i numeri assoluti
    infatti ribadisco che il dato percentuale è stabile non sta aumentando
    Il dato % ha smesso di aumentare da un bel po', il problema è che non dovrebbe limitarsi ad essere stabile ma iniziare a calare costantemente.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Eh, ma dovresti spiegarmi perché.
    Epidemiologicamente parlando passano meno di due settimane, in media, dal contagio al tampone e persino dal contagio al ricovero.
    Scusa, ma come fanno in Lombardia a diminuire i casi in sole 2 settimane. Anche se avessero bloccato tutto ne sarebbero servite comunque molte di più.
    chi ancora non aveva i sintomi 2 settimane fa ha infettato i parenti solo settimana scorsa e solo ora vengono a galla.
    se aggiungi che la Lombardia non si è fermata per niente, questa settimana sarà ancora peggiore
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Menzionato
    1 Post(s)

Già dall'8 era isolato mezzo nord (il 7 sera c'è stata la "fuga" verso il sud) e il resto d'Italia si stava adeguando, l'11 è stata solo una formalità.

Il dato % ha smesso di aumentare da un bel po', il problema è che non dovrebbe limitarsi ad essere stabile ma iniziare a calare costantemente.
    l'8 il nord non era certo serrato come oggi, ma nemmeno un pò te lo assicuro
    non hai visto le precentuali della gente ancora in circolo i giorni scorsi?
    in cina erano tutti sigillati, ma sigillati per davvero
    comunque ribadisco la domanda
    la tua idea per la quale la quarantena non dovrebbe sortire gli stessi effetti?

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    l'8 il nord non era certo serrato come oggi, ma nemmeno un pò te lo assicuro
    comunque ribadisco la domanda
    la tua idea per la quale la quarantena non dovrebbe sortire gli stessi effetti?
    Io non lo so né pretendo di saperlo, mi limito ad osservare i dati. Magari i dati provenienti dalla Cina sono tutti sballati e il picco è avvenuto molto più in là di quanto detto.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Menzionato
    1 Post(s)

Io non lo so né pretendo di saperlo, mi limito ad osservare i dati. Magari i dati provenienti dalla Cina sono tutti sballati e il picco è avvenuto molto più in là di quanto detto.
    ah d'accordo, non lo so nemmeno io questo e non lo può sapere nessuno al di fuori della cina
    naturalmente cercavo di ragionare mettendo qualche punto fermo altrimenti davvero tutto può essere

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Io mi adeguo, ora per una settimana sono in vacanza forzata. Praticamente comunicando le "attività concesse" rispetto le "attività vietate" come si faceva finora automaticamente questa diventa una grossa stretta sull'economia. Passo necessario visti i recenti sviluppi, anche gli spostamenti diventano problematici.

E ora si muovano a Berna, il Ticino rispetto gli altri ha già avuto il vantaggio di godere del ponte, quindi di fatto le misure sono già in vigore da giovedì scorso (e l'hanno studiata).

Ieri a livello federale hanno ribadito il concetto che mi ero fatto mio del "lavori chi può", ma serve andare oltre.

Da come hanno parlato in conferenza le autorità ticinesi immagino che una certa fetta di popolazione in questi giorni ha recepito in modo teatrale le direttive comunicate, chi è al fronte ne ha viste di tutti i colori:

- Sorvoliamo su certe domande della stampa che si potrebbero definire inopportune e hanno creato polemiche nonché risposte stizzite da parte delle autorità.
    - Tra anziani che circolavano come niente fosse ai quali le autorità hanno letteralmente risposto di andare in letargo,
    - Gente che svaligia i supermercati ai quali le autorità rispondono che l'approvvigionamento è garantito e non è necessario assumere comportamenti irrazionali,
    - Gente che ha inteso il concetto di "passeggiata" come escursione in montagna o andata e ritorno di 200 km e sono stati richiamati dalle autorità
    - Gente che ha insultato (!?!) altre persone che circolano all'aperto ai quali le autorità rispondono di mantenere un comportamento civile!
    - E poi in questi giorni c'è un invasione di pseudo maratoneti e mezzofondisti, tutti hanno un bisogno impellente di uscire, ai quali le autorità hanno risposto come si deve.
    Stazione Davis Vantage Pro 2 -> Osservazioni meteo-climatiche: https://linktr.ee/meteopreonzo

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Io mi adeguo, ora per una settimana sono in vacanza forzata. Praticamente comunicando le "attività concesse" rispetto le "attività vietate" come si faceva finora automaticamente questa diventa una grossa stretta sull'economia. Passo necessario visti i recenti sviluppi, anche gli spostamenti diventano problematici.

E ora si muovano a Berna, il Ticino rispetto gli altri ha già avuto il vantaggio di godere del ponte, quindi di fatto le misure sono già in vigore da giovedì scorso (e l'hanno studiata).

Ieri a livello federale hanno ribadito il concetto che mi ero fatto mio del "lavori chi può", ma serve andare oltre.

Da come hanno parlato in conferenza le autorità ticinesi immagino che una certa fetta di popolazione in questi giorni ha recepito in modo teatrale le direttive comunicate, chi è al fronte ne ha viste di tutti i colori:

- Sorvoliamo su certe domande della stampa che si potrebbero definire inopportune e hanno creato polemiche nonché risposte stizzite da parte delle autorità.
    - Tra anziani che circolavano come niente fosse ai quali le autorità hanno letteralmente risposto di andare in letargo,
    - Gente che svaligia i supermercati ai quali le autorità rispondono che l'approvvigionamento è garantito e non è necessario assumere comportamenti irrazionali,
    - Gente che ha inteso il concetto di "passeggiata" come escursione in montagna o andata e ritorno di 200 km e sono stati richiamati dalle autorità
    - Gente che ha insultato (!?!) altre persone che circolano all'aperto ai quali le autorità rispondono di mantenere un comportamento civile!
    - E poi in questi giorni c'è un invasione di pseudo maratoneti e mezzofondisti, tutti hanno un bisogno impellente di uscire, ai quali le autorità hanno risposto come si deve.
    Praticamente uno shift di una settimana o due delle vicende a sud di Chiasso ....
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    il punto B non è applicabile perchè aziende con tanti dipendenti dove le trovano le mascherine . Non si trovavano dal 1° giorno di quarantena . ricordo le email di fornitori di abiti infortunistici .

Io credo che anche lavorare nella stessa stanza anche se stai a 1 mt potrebbe dare problemi es. una officina , un laboratorio , un ufficio . ci stai 8 ore dentro .
    Lo credi e sarà anche possibile, ma finora la scienza ci dice altro. Non a caso bisogna lavarsi frequentemente le mani e non toccarsi, soprattutto in questi ambiti.
    E' chiaro che laddove questo non sia possibile (mascherine o distanza, lavaggio mani) le aziende NON possono tenere aperto, poichè non stanno garantendo la salute dei propri dipendenti, e dunque hanno due alternative: o riescono a garantirle, o chiudono. Ma non possono e non devono chiudere "per forza".
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •